Ora in tendenza
Pagelle TV della Settimana (15-21/01/2018). Promosso Alberto Angela. Bocciato 90 Special
di Mattia Buonocore
24/01/2018 - 16:39

Promossi
10 ad Alberto Angela. Dopo gli eventi di Stanotte a…, non era facile serializzare la propria presenza su Rai 1, ma il divulgatore televisivo ci è riuscito proponendo Meraviglie, interessante e suggestivo viaggio tra i siti patrimonio dell’Unesco del Belpaese. Curioso notare come sia un programma di informazione e cultura lo show più visto di Rai 1.
8 a Giulia Michelini. E’ un’attrice affermata ed amata, eppure in televisione sembra proprio non essere a suo agio, tra movimenti continui e parlata affanosa. Ciò non le ha impedito di lasciarsi coinvolgere dalla storia di C’è Posta Per Te che sabato scorso l’ha vista ospite. Genuina.
7 a Sex and The City. A 20 anni dal debutto le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte non smettono di catturare attenzioni rimanendo attuali. La prova è anche il buon riscontro del canale temporaneo satellitare dedicato alla serie tv.
6 al documentario HBO su Gianni Agnelli. Gli americani raccontano l’Avvocato, simbolo della nostra storia recente, in maniera solenne, forse anche troppo, considerando l'(inevitabile) indugiare sulla vita privata dell’uomo. La divisione in capitoli ha dato organicità al racconto, necessaria per ‘spiegare’ meglio l’uomo a chi non lo conosce o lo conosce poco, ma ha tolto fluidità.
Bocciati
5 agli ospiti italiani del Festival di Sanremo 2018. A Baglioni non va giù che gli ospiti stranieri facciano una sfilata della musica internazionale e preferisce gli italiani (arruolati per ora Pausini e Antonacci) visti e rivisti, che non hanno bisogno della gara ma che evidentemente hanno bisogno di quel palco per promuovere i loro album.
4 al debutto di 90 Special. L’atteso esordio di Nicola Savino delude. Uno show caotico che dovrebbe avere un fil rouge forte, eppure si perde. Per fortuna che ci hanno pensato Fiorello e Jovanotti ad assicurare un minimo di mordente.
3 a Gene Gnocchi. Il comico finisce al centro delle polemiche per aver accostato il maiale che si aggirava per le vie di Roma a Claretta Petacci; se n’è parlato troppo e a sproposito, quel che conta però è che si trattasse di una battuta poco divertente e il fatto che Gnocchi dica che avrebbe potuto pronunciare qualsiasi nome al posto dell’amante di Mussolini non depone necessariamente a suo favore.
2 ad Anna Falchi. Ospite di Quelli che il Calcio, la soubrette dà prova di non conoscere il significato della parola antisemita e commette una bella gaffe (video qui). Intervistata da Libero, poi, lamenta la scarsa considerazione che i grandi network hanno di lei aggiungendo che le piacerebbe condurre La Prova del Cuoco. Se un po’ di amarezza per essere stata accantonata è legittima (ma non sarà che una volta era troppo presente?), il suo sogno di gloria appare decisamente azzardato.
1 alle nuove intemperie di Morgan. Questa volta il “pirata” se la prende con Ermal Meta ribattezzato Ermal Merdal (per maggiori info clicca qui). Aiutati che Dio ti aiuta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Patrick dice:
Roxy... ma io non capisco una cosa... se i soldi li ha e può permettersi un certo stile di vita, deve farsi una domanda la moglie di Bonolis, o voi che questo tenore di vita non ve lo potete permettere? Certe frecciate non le comprendo proprio. La Bruganelli di fatto è un'imprenditrice, i soldi li ha, può permettersi aerei privati. Embè? Qual è il problema? Baglioni invece imploderà nella sua sapienza, non comprende che gli ospiti internazionali alzano lo share, e che Sanremo è prima di tutto un evento televisivo. Sinceramente c'era bisogno di rivedere per l'ennesima volta Pausini e Antonacci? Ammazza che grandi novità! Attendo solo il clamoroso flop, e che vengano richiamati a gran voce Conti e De Filippi il prossimo anno. Sanremo dev'essere un summit massimo di televisione, non l'ombra di sé stesso come si prospetta quest'anno.
R101 dice:
Suvvia, un errore può sempre capitare!!! 😁😁😁😁 non toglie nulla alla bravura e professionalità di Mattia!!!
Mattia Buonocore dice:
In realtà intendevo proprio intemperie in senso ovviamente figurato
R101 dice:
Intemperie o intemperanze? ?
Giovanni dice:
Zero al redattore Mattia Buonocore per le "intemperie" di Morgan: agghiacciante!
lordchaotic dice:
Sarà meglio Max Pezzali che quel ridicolo Jovanotti. Non capisco come si possa considerare super ospite. Cos'ha di super? Canta pure male!!!
Travis dice:
@aaaaa Eh se per questo c'è anche Max Pezzali, ma li vogliamo paragonare a Fiorello e Jovanotti? Dai su.
aaaaa dice:
@Travis: niente superospiti? sicuro? a me risulta ci siano Scotti e Bonolis...
xxxxx dice:
Concordo con la pagella. Patetico e fuori luogo, come al solito, il commento di RoXy, con cui sono d'accordo praticamente solo quando si tratta di criticare la Cipollari.
RoXy dice:
0 (zero) a Sonia Bruganelli, ospite di Giletti domenica scorsa. Un classico esempio di pezzente arricchita e ripulita (non del tutto, i capelli, prima di venire in trasmissione non se li era lavati). Fisicamente e caratterialmente un incrocio tra Floriana Secondi e Heather Parisi, mascolina nell’abbigliamento, lampadata all’eccesso o comunque abbrozzata in modo volgare ed appariscente. Voleva dimostrare con un gesticolare molto nervoso ed un eloquio incessante di essere una manager affermata, a discapito di chi la critica, secondo lei persone infelici, invidiose e fallite. Bene, cara Bruganelli, pur non avendola conosciuta di persona dico a lei quello che penso anche di suo marito Bonolis: potete far finta di essere felici perché ricchi e benestanti, ostentare i vostri viaggi in elicottero e le babbucce in pelle umana dei vostri figli, ma nei vostri occhi si legge chiara e palese una tristezza, ma una tristezza infinita, infinita!
Travis dice:
No scusate ma il sogno di gloria di Anna Falchi sarebbe condurre la Prova del Cuoco? ahaha chiamarlo così è un pochino esagerato no? Io ce la vedrei anche bene, mi sembra una buona forchetta. Più che bocciato Savino io lo rimanderei. Vediamo cosa fa stasera senza super ospiti. Siamo tutti orgogliosi del successo di Angela. Che bella cosa!