Ora in tendenza
NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”
di Thomas Tonini
03/06/2009 - 18:40
La passione giovanile per il ballo ha ispirato numerosi film, da Saranno Famosi a Flashdance, e programmi tv come Amici e il novello Academy ed ora arriva anche nella fiction, con Non smettere di sognare, in onda questa sera, mercoledi 3 giugno, su Canale5. Il film tv racconterà sogni e passioni dei giovani d’oggi, la “generazione talent show” come in molti la definiscono, tutta provini e desiderosa di successo. Come sottolinea il promo in onda in queste settimane, “se davvero ci credi, non smettere di sognare”; a crederci davvero sarà Alessandra Mastronardi, protagonista della serie rivelazione I Cesaroni.
La Mastronardi interpreta Stella, una ragazza coraggiosa e determinata, di famiglia operaia, costretta a lasciare gli studi di danza classica. Decisivo sarà l’incontro con Roberto Farnesi, nella fiction Lorenzo, produttore televisivo di successo, grazie al quale cambierà profondamente il suo lavoro e la sua vita. Figurano nel cast anche Benedetta Valanzano, Sara Bellodi, Oriella Dorella, Pamela Prati e Massimo Boldi.
Diretto da Roberto Burchielli, Non smettere di sognare riflette un fenonomo dei nostri giorni, per descrivere tenacia e sacrifici con cui tanti ragazzi si cimentano nella realtà. Prodotta interamente da Mediaset con tecnologie digitali in alta definzione, è stata girata all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese.
Dopo il salto leggi le dichiarazioni del direttore Scheri e la sinossi della fiction.
Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset, commenta così questo progetto: “Quest’esperienza ci sarà di grande aiuto nella nostra indispensabile strategia che punta all’innovazione: vogliamo favorire la crescita di nuovi talenti e valorizzare quei bravi attori che proprio grazie alle nostre fiction sono diventati personaggi di primo piano e puntare sulle nuove tecnologie, consentendoci di realizzare un prodotto di alta qualità spendibile su tutte le piattaforme senza costi di trasformazione“. Se Non smettere di sognare otterrà un buon riscontro di pubblico, potrebbe diventare ben presto una serie in più puntate.
La trama: Stella (Alessandra Mastronardi) e sua sorella Anna (Sara Bellodi) abitano a Genova e vivono con Luigi (Ruggero Cara), il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, un impiego molto faticoso e ben lontano dai suoi sogni di bambina: quando aveva otto anni la morte della madre l’ha costretta a rinunciare a frequentare la Scuola di Ballo di Milano. La sera, per arrotondare lo stipendio, Stella balla come cubista nella discoteca più famosa della città, dove è in competizione con Alessia (Benedetta Valanzano), una ragazza ambiziosa che non perde occasione per umiliare Stella.
Un’audizione a una prestigiosa scuola di ballo la porta a Milano, ma all’esame viene respinta perchè la sua condizione sociale non le ha mai permesso di seguire delle scuole di ballo adeguate. Una nuova possibilità per non smettere di sognare le viene data da Lorenzo (Roberto Farnesi), famoso produttore televisivo, che le offre l’occasione di partecipare ad un nuovo talent show…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maikol87 dice:
beh vedo davvero tanti commenti positivi, devo dire che li ha proprio meritati tutti... :-S mi dispiace per la mastronardi ma mi sa che è meglio che la ricordiamo per i Cesaroni che per questa fiction. lei per carità, anch ebella e brava, ma la trama è inesistente, via... comunque la cosa migliore è stato il televoto al 50%, bella trovata davvero, complimentoni a tutti, avanti così proprio yufù
ale dice:
un film con così tanti luoghi comuni nn l'avevo mai visto..
filippo dice:
in tutto il bell’articolino che avete scritto, avete omesso un paio di cosine… e cioè che questa ennesima, smielata e femminista fiction, è sputata e ripresa da flashdance (il balletto davanti ai professori è identico a quello del film di Adrian Lyne). inoltre, l’altra cosa che avete omesso, è che la protagonista della fiction (inteso come ruolo), non fa altro che "DARLA" al produttore del programma (nella fiction) per andare avanti nel reality (nella fiction). il tutto mascherato da storiella d’amore infinocchia/femminucce.... e condito di una bella dose di falso/femminismo...mettendo in risalto i lati "deboli" dell'uomo; il padre ubriacone, il gay, il fallito di turno ecc ecc. senza contare il tipo che va con la produttrice (nella fiction Pamela Prati)...come se nella realtà accadesse questo e non il contrario. patetico.
STE dice:
stavo vagando per casa e mi sono fermato davanti alla tv accesa su Canale5. ribadisco che la Mastronardi ha la sensualità e spontaneità di un comodino. più stavo davanti al video più mi veniva da sorridere. è facile intuire che me ne sono andato :-D
filippo dice:
in tutto il bell’articolino che avete scritto, avete omesso un paio di cosine…
e cioè che questa ennesima, smielata e femminista fiction, è sputata e ripresa da flashdance (il balletto davanti ai professori è identico a quello del film di Adrian Lyne).
inoltre, l’altra cosa che avete omesso, è che la tipina protagonista, non fa altro che [moderato dalla redazione]. il tutto mascherato da storiella d’amore infinocchia/femminucce.
patetico
[SE MI MODERATE ANCHE QUESTO VI DENUNCIO...VE LO GIURO]
giulia dice:
Una fiction mielosa, melensa, cariogena. Non la guarderei nemmeno a pagamento. ;)
filippo dice:
in tutto il bell'articolino che avete scritto, avete omesso un paio di cosine...
e cioè che questa ennesima, smielata e femminista fiction, è sputata e ripresa da flashdance (il balletto davanti ai professori è identico a quello del film di Adrian Lyne).
inoltre, l'altra cosa che avete omesso, è che la tipina protagonista, non fa altro che [xxx]. il tutto mascherato da storiella d'amore infinocchia/femminucce.
patetico
mirko dice:
vedetevi tutti non smettere di sognare sarà bellissio comunque la mastronardi è un angelo!!!
Marco89 dice:
Mari, ma dove senti l'accento romano della mastonardi?...è napoletana...no romana...e non traspare nulla... cmq se non è brava lei la lista è lunga...e non solo in tv...guardati intorno