Ora in tendenza

NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”

di Thomas Tonini

03/06/2009 - 18:40

NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”

Non smettere di sognare

La passione giovanile per il ballo ha ispirato numerosi film, da Saranno Famosi a Flashdance, e programmi tv come Amici e il novello Academy ed ora arriva anche nella fiction, con Non smettere di sognare, in onda questa sera, mercoledi 3 giugno, su Canale5. Il film tv racconterà sogni e passioni dei giovani d’oggi, la “generazione talent show” come in molti la definiscono, tutta provini e desiderosa di successo. Come sottolinea il promo in onda in queste settimane, “se davvero ci credi, non smettere di sognare”; a crederci davvero sarà Alessandra Mastronardi, protagonista della serie rivelazione I Cesaroni.

La Mastronardi interpreta Stella, una ragazza coraggiosa e determinata, di famiglia operaia, costretta a lasciare gli studi di danza classica. Decisivo sarà l’incontro con Roberto Farnesi, nella fiction Lorenzo, produttore televisivo di successo, grazie al quale cambierà profondamente il suo lavoro e la sua vita. Figurano nel cast anche Benedetta Valanzano, Sara Bellodi, Oriella Dorella, Pamela Prati e Massimo Boldi.

Diretto da Roberto Burchielli, Non smettere di sognare riflette un fenonomo dei nostri giorni, per descrivere tenacia e sacrifici con cui tanti ragazzi si cimentano nella realtà.  Prodotta interamente da Mediaset con tecnologie digitali in alta definzione, è stata girata all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese.

Dopo il salto leggi le dichiarazioni del direttore Scheri e la sinossi della fiction.

Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset, commenta così questo progetto: “Quest’esperienza ci sarà di grande aiuto nella nostra indispensabile strategia che punta all’innovazione: vogliamo favorire la crescita di nuovi talenti e valorizzare quei bravi attori che proprio grazie alle nostre fiction sono diventati personaggi di primo piano e puntare sulle nuove tecnologie, consentendoci di realizzare un prodotto di alta qualità spendibile su tutte le piattaforme senza costi di trasformazione“. Se Non smettere di sognare otterrà un buon riscontro di pubblico, potrebbe diventare ben presto una serie in più puntate.

La trama: Stella (Alessandra Mastronardi) e sua sorella Anna (Sara Bellodi) abitano a Genova e vivono con Luigi (Ruggero Cara), il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, un impiego molto faticoso e ben lontano dai suoi sogni di bambina: quando aveva otto anni la morte della madre l’ha costretta a rinunciare a frequentare la Scuola di Ballo di Milano. La sera, per arrotondare lo stipendio, Stella balla come cubista nella discoteca più famosa della città, dove è in competizione con Alessia (Benedetta Valanzano), una ragazza ambiziosa che non perde occasione per umiliare Stella.

Un’audizione a una prestigiosa scuola di ballo la porta a Milano, ma all’esame viene respinta perchè la sua condizione sociale non le ha mai permesso di seguire delle scuole di ballo adeguate. Una nuova possibilità per non smettere di sognare le viene data da Lorenzo (Roberto Farnesi), famoso produttore televisivo, che le offre l’occasione di partecipare ad un nuovo talent show…

Lascia un commento

45 commenti su "NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”"

  1. Il film è di buona fattura,ovvio rifacimento di flashdance ma non di pari spessore.Ma non dipende da Alessandra.Ha ragione a preoccuparsi della etichetta di Eva.Rischia di essere costretta in questo personaggio solo perché non le scrivono parti per come è dentro.Lei ha recitato in film ben strutturati ma non era protagonista.Adesso le occorrono parti in cui mostrare, come solo i veri attori, quel tocco del tutto personale.Temo però che in questo momento in Italia ci siano poche possibilità.

  2. ma voi non kapite niente...ma ke kazzo dite...alessandra e una brava attrice...mentre voi la sfottete lei prendi miliardi e voi niente...state zitti!!

  3. @STELLA come "spero di farcela senza vendermi"??...mica ti obbliga nessuno a venderti. il musical....puah...il musical non esiste in italia. io conosco decine di ballerine professioniste che lavoravano in popò di corpi di ballo fino a qualche anno fa, che adesso non lavorano più! se non come standiste o in "festini", party privati, e ragazze immagine. oppure si son trasferite all'estero. la scomparsa del Varietà ha spezzato le gambe della categoria. i corpi di ballo in tv sono in via d'estinzione (fatta eccezione per le cocche di Cenci). vallettopoli è stata una fregatura per tutti ps: non state dietro a ste favolette che invogliano a sognare... andate a lavorare

  4. Ah, volevo aggiungere solo una cosa:spero di farcela sì..con il solo mio talento però,senza"svenderlo" e "vendermi" a nessuno..Parola di Stella!!!*

  5. Salve a tutti,sono Stella e sono una ballerina cantante attrice di Torino..ho un lavoro part time come commessa e il mio sogno è quello di lavorare all'interno dei Musical..tra una lezione e l'altra, tra un audizione e l'altra,faccio mille lavori per poter "continuare a sognare" anche perchè la mia famiglia è sempre stata una "famiglia fantasma"..e non solo, attualmente faccio la cubista in svariati locali della mia città.Notate qualche somiglianza?Per non parlare dell'aspetto..va beh..Appena ho letto la trama e ho visto qualche immagine non posso nascondere che ho sentito dentro al cuore una morsa..e mi sono un pò agitata quasi rubassero parte del mio vissuto.Subito dopo però ho pensato"è un film"e subito dopo ancora tutti i messaggini sul cellulare di persone che mi conoscevano..mah!Sta di fatto che io il film non l'ho visto..e non posso giudicare dai pochi passaggi pubblicitari che ho intravisto, quindi non mi sbilancio..è il mio primo commento su internet..e forse anche l'ultimo..ma questa volta per chi legge e per chi no,vorrei far sapere che Stella con le sue difficoltà e i suoi sogni esiste davvero..Qualcuno ascolterà questo Astro Nascente?!Non smetterò di sognare lo giuro,per nulla al mondo! Ragazzi spero proprio di farcela e quando ci riuscirò ve lo farò sapere..Prometto!! Buoni Sogni a tutti..by Stella*

  6. mi e piaciuto moltissimo il film ed ho anche pianto e stato belisssimo. by alexandra

  7. Ho notato k la maggior parte dll xsn nn adora molto km attrice Alessandra Mastronardi,cmq dv dire k a me il film è piaciuto 1 kasino anke le canzoni erano stupende...:)

  8. MarcioDentro dice:

    Oddiooooooo ha fatto il 31% Ma a chi hanno dato l'apparecchio audiel?

  9. Per mia fortuna ho visto solo il terzo tempo (ma da quando in qua esiste il terzo tempo nei film??!!) e mi è bastato.... la Mastronardi mi ricordavo recitasse male, ma qui era proprio pessima!! Poi davvero... un'accozzaglia di luoghi comuni e la storiella del manager...non mi pronuncio, ma poi non scandalizziamoci davanti a notizie come quella di "Billy Ballo" visto che sembrava un incitamento bello e buono a concedersi per fare carriera.

  10. Il televoto è stato pensato male! 4 concorrenti, una prende il 67%, un'altra il 33%... E LE ALTRE DUE???? Hanno preso entrambe zero? Ma chi ha scritto la trama? Peccato, perché la controfigura che ballava è una mia amica ed è veramente molto brava! GRANDE MARIA!