Ora in tendenza

MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?

di Daniele Pasquini

14/04/2011 - 18:31

MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?

Lucio Presta
Lucio Presta a Miss Italia?

Miss Italia non si tocca: Patrizia Mirigliani è stata piuttosto categorica nell’ultima intervista rilasciata a Sorrisi. Lo storico concorso di bellezza prodotto dalla Miren con l’azienda pubblica dovrà rimanere una “celebrazione della bellezza femminile” e non potrà subire alcuna virata verso il talent show, come invece auspicava l’ex padrona di casa Milly Carlucci (per maggiori info clicca qui).

I due anni di Direzione Artistica della conduttrice di Ballando con le stelle pare non abbiano convinto la famiglia Mirigliani, più orientata nella costruzione di un evento “alla Sanremo”, cercando per quanto possibile di tornare ai fasti di un tempo. Un’impresa difficile, a tratti impossibile, che solo una persona sarebbe in grado probabilmente di portare a compimento: Lucio Presta.

La bomba viene lanciata dal free press Leggo: Lucio Presta a capo della nuova edizione di Miss Italia. Fautore “fantasma” del successo di ben quattro edizioni del Festival (fu proprio lui, con Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, a rilanciare Sanremo dopo il fiasco dell’edizione 2004), pare proprio che il più potente agente dei vip nostrani sia stato scelto da Patrizia Mirigliani, con il benestare della Rai, per ridare smalto a Miss Italia, quest’anno anche orfana della sua sede storica di Salsomaggiore (la baracca, secondo indiscrezioni, potrebbe trasferirsi a Roma). La trattativa tra le parti sembra piuttosto avanzata tant’è vero che Presta dovrebbe già figurare come consulente della Miren International.

Tra gli autori della nuova edizione potrebbero arrivare Simona Ercolani e Federico Moccia, rispettivamente capoprogetto e autore di Sanremo 2011, mentre il conduttore dovrebbe esser scelto tra gli assistiti della sua scuderia. Staremo a vedere.

Lascia un commento

27 commenti su "MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?"

  1. Salvatore Cau dice:

    Il conduttore ideale sarebbe Bonolis, peccato che il contratto con Mediaset lo leghi sino al dicembre 2011 e lui pensi a Sanremo. La Clerici è indubbiamente la più quotata, ma fossi in lei, eviterei di portare Eddy dietro le quinte ah ah ah La Cuccarini e la Venier non hanno nessuna possibilità di farcela. La Perego forse qualche speranza in più. Amadeus?

  2. Lucio Presta sarebbe la persona adatta. Il conduttore sinceramente non saprei, alla fine della sua scuderia andrebbero bene su per giù tutti (singoli o in coppia). Comunque sarei più curioso di conoscere l'eventuale nuova formula che il nome del prossimo conduttore.

  3. basta con belen siamo stuffi sempre in video nei giornali non se ne può più !! miss italia io vedrei mara venier darebbe gusto e senso , le altre faranno cambiare canale no paola perego .

  4. Miss Italia, di cui si potrebbe anche fare a meno, è un concorso ed alla gente interessa solo quello. Presta, che ha snellito con successo il Festival di Sanremo, potrebbe ripetere l' operazione con Miss Italia. Tutto ciò che è ridondante e privo di ritmo provoca la fuga dei telespettatori verso altri lidi.

  5. io ovviamente vorrei la perego alla conduzione.... sul tipo di programma... mah io nutro i miei dubbi....

  6. Miss Italia = Cuccarini. Sarebbe fantastica Lorella per Miss Italia.

  7. io vedrei bene alla conduzione di miss italia mara venier , magari affiancata da enrico brignano sarebbe un'ottima scelta

  8. ma possibile che così com'era proprio non andava bene? Io ho nostalgia per esempio delle edizioni di Frizzi...eleganti e sobrie. Per me miss Italia era quella, altrimenti diventerà un concorso di bellezza come un altro..

  9. se fosse vero cio quale migliore conduttricedi lorella cuccarini??? che poi è l unica per cui lucio presta non fa nulla davvero. perege basta per carita

  10. Ormai questa sagra dei prosciutti in esposizione è troppo vecchia per funzionare ancora, l'Italia si sta rendendo conto che sbattere un centinaio di ragazze con marchiato addosso un numero, tutte uguali, non è una cosa interessante e che per valutare l'effettiva bellezza di una persona non basta vedere i lineamenti o gli occhi