Ora in tendenza
MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?
di Daniele Pasquini
14/04/2011 - 18:31

Miss Italia non si tocca: Patrizia Mirigliani è stata piuttosto categorica nell’ultima intervista rilasciata a Sorrisi. Lo storico concorso di bellezza prodotto dalla Miren con l’azienda pubblica dovrà rimanere una “celebrazione della bellezza femminile” e non potrà subire alcuna virata verso il talent show, come invece auspicava l’ex padrona di casa Milly Carlucci (per maggiori info clicca qui).
I due anni di Direzione Artistica della conduttrice di Ballando con le stelle pare non abbiano convinto la famiglia Mirigliani, più orientata nella costruzione di un evento “alla Sanremo”, cercando per quanto possibile di tornare ai fasti di un tempo. Un’impresa difficile, a tratti impossibile, che solo una persona sarebbe in grado probabilmente di portare a compimento: Lucio Presta.
La bomba viene lanciata dal free press Leggo: Lucio Presta a capo della nuova edizione di Miss Italia. Fautore “fantasma” del successo di ben quattro edizioni del Festival (fu proprio lui, con Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, a rilanciare Sanremo dopo il fiasco dell’edizione 2004), pare proprio che il più potente agente dei vip nostrani sia stato scelto da Patrizia Mirigliani, con il benestare della Rai, per ridare smalto a Miss Italia, quest’anno anche orfana della sua sede storica di Salsomaggiore (la baracca, secondo indiscrezioni, potrebbe trasferirsi a Roma). La trattativa tra le parti sembra piuttosto avanzata tant’è vero che Presta dovrebbe già figurare come consulente della Miren International.
Tra gli autori della nuova edizione potrebbero arrivare Simona Ercolani e Federico Moccia, rispettivamente capoprogetto e autore di Sanremo 2011, mentre il conduttore dovrebbe esser scelto tra gli assistiti della sua scuderia. Staremo a vedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
anche io vedrei bene la Clerici
nadiap dice:
In effetti la Carlucci, pur essendo una indiscussa professionista, non mi è affatto piaciuta a miss italia, l'ha resa una accozzaglia di ballando con le stelle e un non meglio definito talent show (senza contare la pessima scelta del "principe" come valletto).
king of the king dice:
belen con corona farebbero boom
toscanello dice:
Cmq io sono di Montecatini e vi posso assicurare che molto probabilmente la 'baracca' si sposterà da queste parti! La Mìrigliani nei giorni passati era in zona con seguaci e han trovato anche l'accordo con gli albergatori per 10 mila posti! I quotidiani locali sono invasi ogni giorno da news su Miss Italia!
zia-assunta dice:
la Clerici è la persona più adatta, però farei solo due serate una dedicata alla moda e l'altra alla finale. Naturalmente ci vogliono ospiti di prestigio e evitare giurie tipo Ballando o con persone di quart'ordine tipo Malgioglio
Mattia Buonocore dice:
@zia assunta concordo. Presta o non Presta la più adatta è la Clerici.
Nicola dice:
Dimenticavo: se andrà come dice "Leggo", io mi candido a chiamare un impresa di pompe funebri per celebrare la morte di miss italia (il concorso) :D
Nicola dice:
Dalla padella alla BRACE! E sarebbe proprio il colmo mettere Belen a condurre perché farebbe il baffo alle due scorse edizioni che inneggiavano alla miss di TALENTO. Però non so se l'indiscrezione di Leggo sia così veritiera perché almeno mi sono informato che Montecatini è in pole position per ospitare le finali e cmq ho letto che la Mirigliani sta valutando delle ipotesi oltre Roma. Se l'indiscrezione di leggo si avvererà, allora Patrizia farà una grande beffa alle località candidate.
king of the king dice:
adesso voglio belen alla conduzione di miss italia!!!!!!!!!!!!!! magari con corona come inviato !!!! così la ventura rosica
Alex dice:
Sicuramente a questo punto lo condurrà la Perego!!
ANGELO dice:
SARA' UN SUCCESSO ASSICURATO!!!