Ora in tendenza
MISS ITALIA 2013: LE FINALI FINISCONO NELLE PIAZZE. PATRIZIA MIRIGLIANI: MIA AZIENDA IN CRISI PER LE PAROLE DEL PRESIDENTE BOLDRINI
di Stefania Stefanelli
08/08/2013 - 03:29

Patrizia Mirigliani va avanti nella sua arringa difensiva contro i detrattori di Miss Italia. In particolare verso il presidente della Camera Laura Boldrini, che qualche settimana fa aveva rilasciato dichiarazioni tanto forti quanto inopportune sulla kermesse.
Bene! La Boldrini è tornata sull’argomento! Lo ha fatto polemizzando (anche) sul nuovo programma di Rai 1 Mission:
Non spetta certo a me esprimere un eventuale ‘altolà’ che avrebbe l’aspetto di un’interferenza nell’autonomia editoriale della Rai o – peggio ancora – di una censura preventiva. Faccio notare al riguardo che le mie poche parole su Miss Italia, che tanta risonanza hanno avuto, sono venute solo a commento di una decisione che la Rai aveva già preso e annunciato da settimane.
E la Mirigliani ha colto la palla al balzo per pubblicare sul sito ufficiale di Miss Italia una lettera aperta:
Presidente Boldrini,
[…] Devo dirLe che quelle ‘poche parole’, pronunciate da una rappresentante delle Istituzioni, con le sue funzioni ufficiali che dovrebbero essere garantiste di plurità e libertà, sono suonate anche come denigrazione del Concorso Miss Italia.
Stiamo ancora subendo le gravi conseguenze per la Sua dichiarazione secondo la quale “è una scelta moderna e civile” rinunciare a trasmettere le fasi finali di Miss Italia. Così sono state messe in crisi la mia azienda e un insieme di imprese italiane che danno lavoro, su tutto il territorio, a centinaia e centinaia di persone […].
Malgrado ciò, mi sono rimboccata le maniche per organizzare le Finali che si svolgeranno, tra la gente, che è sempre stata in tanti anni il vero sostegno dell’evento, quest’anno più che mai.
Cara Presidente, la invito pubblicamente, da donna a donna, a unirsi a noi alle finali di Miss Italia, in piazza tra le miss e il loro pubblico.
Sembrerebbe dunque che, messo alle strette e vista la mancanza di concrete prospettive per il futuro, il concorso sia arrivato ad una possibile svolta. Perché portare la finaliste nelle piazze e farle uscire dal tempio dello studio televisivo sarebbe sicuramente un cambiamento notevole di approccio a prospettiva, per quanto forse un tantino complicato a livello logistico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
12 commenti su "MISS ITALIA 2013: LE FINALI FINISCONO NELLE PIAZZE. PATRIZIA MIRIGLIANI: MIA AZIENDA IN CRISI PER LE PAROLE DEL PRESIDENTE BOLDRINI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
MISS ITALIA 2013 A JESOLO E SU LA7?
MISSION: ECCO CHI ‘NON POTEVA NON SAPERE’
MISS ITALIA 2013: LE FINALI FINISCONO NELLE PIAZZE. PATRIZIA MIRIGLIANI: MIA AZIENDA IN CRISI PER LE PAROLE DEL PRESIDENTE BOLDRINI
Luca dice:
@Katia E' vero con MI non campiamo, ma non è che la Boldrini si stia spremendo per fare qualcosa in più per noi cittadini.. anzi si perde spesso in chicchiere
katia57 dice:
io penso che la boldrini gli interessi più il destino dell,italia che miss italia come penso anche per gli italiani sia così ......................con miss italia,gli italiani non campano cara mirigliani..........
Fabio Di_V dice:
Francesco, l'Italia è messa come sappiamo: Cioè in progressuva ripresa... Mi sembra che della situazione in cui l'Italia rischiava di cadere, se n'è parlato abbastanza, prendendo i dovuti provvedimenti! Per le parole sulla Boldrini a Mission, alla fin fine, ha fatto solo un invito. Su Miss Italia e la crisi dovuta alle parole della Boldrini, non posso pronunciarmi ma mi sembra strano che quelle parole possano mettere in ginocchio delle imprese.
francesco dice:
Ma con una Italia messa come sappiamo è possibile che ci si perda a parlare di miss italia???? La Mirigliani è di quella categoria (viso d'angelo ma dentro magna magna), ha mandato in crisi i comuni con il suo concorso spremi casse comunali. Se vuole andare avanti si trovi gli sponsor invece che togliere risorse a chi invece deve spendere i soldi in forma più utile. Di concorsi di bellezza femminile e non ne esistono tanti altri senza dovere per forza avere Miss Italia che è solo un nome senza contenuto. Per non parlare poi di alcuni agenti regionali e non specifico quali.... che conosco bene e so che in cambio di denaro truccano il concorso.... figuriamoci a livello nazionale cosa succede!!!
aleimpe dice:
Infatti nessun tv la vuole...
Max_86 dice:
Ma cosa c'entra il botox!?!?ci si attacca a dei discorsi che veramente non c'entrano nulla con l'articolo!
Fafo1970 dice:
cioè fammi capire:posso "vendere" liberamente il mio corpo ma dall'altra parte non posso esprimere un'opinione divergente? libertà a senso unico?
Luca dice:
@Fafo in linea teorica ti do ragione, MI doveva rinnovarsi ancora tempo fa per renderlo più appetibile... Ma resta il fatto che la signora Boldrini, non ha espresso un parere, o meglio si l'ha fatto ma essendo un'istituzione il suo parere conta molto di più del mio e di tanti altri, quando si ricopre una carica cosi importante si dovrebbe pesare le parole. Sta di fatto che se una ragazza vuole "vendere" la sua bellezza ed è nel pieno delle sue facoltà lo può fare, senza che nessuno dica che sia una scelta incivile e poco moderna
Fafo1970 dice:
la Boldrini ha solo espresso un'opinione,il destino di Miss Italia ( inutile e anacronsitico ) era già scritto da tempo la Mirigliani invece di farsi il botox trovasse gli sponsor adeguati...
Max_86 dice:
Apprezzo tantissimo la mirigliani che,nonostante la Rai l'abbia abbandonata,non molla il concorso e ci crede ancora tanto!cosi dovrebbero essere i manager che guidano Un'azienda,crederci sempre e fino in fondo! Francamente la boldrini credo debba pensare a ben altri problemi del paese in questo momento piuttosto che intervenire si cose che non le competono!c'e un parlamento bloccato x colpa di personaggi inutili cara boldrini,di quello dovrebbe preoccuparsi!!