Ora in tendenza
MISS ITALIA – LAURA BOLDRINI: ‘SCELTA MODERNA E CIVILE RINUNCIARE ALLA KERMESSE’. PERCHE’ INFIERIRE SULLA MIRIGLIANI?
di Stefania Stefanelli
15/07/2013 - 16:34

E insistono. Proprio non ce la fanno, i politici, a lasciare lo storico concorso di Rai 1 abbandonato al suo triste destino, che lo ha visto cancellato definitivamente dai palinsesti della tv di Stato senza neanche possibilità di appello. E, quasi a fomentare una battaglia già vinta, infieriscono su Miss Italia mostrandosi felici della sua “dipartita”.
Stavolta tocca ad una donna, ineccepibile per molti aspetti e che da sempre si è professata dalla parte delle donne, ovvero il presidente della Camera Laura Boldrini (qui, il suo passato da assistente di produzione dello sgambatissimo programma Cocco), che, stando ad una nota AGI, ha così commentato la vicenda in occasione di un convegno riguardo la violenza sulle donne alla Camera del Lavoro.
“Credo che ci si debba rallegrare di una scelta moderna e civile e spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità che non quella di sfilare con un numero. Le ragazze italiane hanno altri talenti.”
Forse la Boldrini ignora che, in occasione dell’approvazione dei palinsesti autunnali, l’azienda pubblica ha parlato di un nuovo format in fase di studio per esaltare la bellezza italiana. Dunque non sa che questa chiusura nei confronti del concorso ideato da Enzo Mirigliani sembrerebbe più una questione di forma che di sostanza. Senza contare che c’è poco da rallegrarsi per la presenza nei palinsesti Rai di alcune donne arrivate in video non certo per il talento artistico. Nonostante l’accanimento politico-mediatico, utile solo a conquistare titoli sui giornali (perchè Miss Italia non smette di suscitare interesse), Patrizia Mirigliani – una donna sulla quale la Boldrini indirettamente infierisce in un momento non facile – intanto va avanti per la sua strada e si mostra tutt’altro che vinta.
Le iscrizioni al concorso non hanno infatti subìto cali considerevoli rispetto allo scorso anno, nonostante il timore che non si vada in onda. Forse proprio perché questo timore è stato più volte raffreddato dalla stessa Mirigliani che, in occasione di un evento a Montecarlo, ha dichiarato che intorno al concorso c’è interesse e si stanno valutando varie ipotesi di trasmissione. Dopo la lunga polemica durante la quale lei per prima si è rivolta agli organi politici e gli inutili tentativi fatti per convincere la Rai a concederle un’altra possibilità, la figlia del patron ha deciso di andare avanti e sta cercando una nuova sede dopo l’addio a Montecatini.
[CLICCA QUI PER CONOSCERE LA RISPOSTA DI PATRIZIA MIRIGLIANI]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pollon87 dice:
x 15. comare Ormai il format di Miss Italia si era usurato e la signora Mirigliani aveva persino peggiorato il tutto piegandosi al moralismo becero: ah, quindi tu stai insinuando che la signora Mirigliani abbia fatto da "talent scout" oppure da "riempi posto" per le vicende di Arcore? Ti chiederei di specificare meglio la tua insinuazione... poi, sappilo che anche altri politici (spesso amici della Boldrini, come area politica intendo) fanno "cene eleganti", ma nessuno ne parla: come mai?
pollon87 dice:
x 14. giò Hai ragione su tutto, ma devo farti due appunti: Briatore non conta un emerito C in RAI perchè se sua moglie (Elisabetta Gregoraci) lavora in tv è grazie a Lucio Presta (sai chi è, vero?), agente di molti vip. Detto questo, a me risulta che Eleonora Daniele non è stata condannata e neanche processata: quindi siamo solo alle dicerie. Inoltre ti dico una cosa: guarda che "i potenti" (spesso amici della Boldrini, come area politica intendo) piazzano sia femmine che maschi (specie quelli che una volta erano definiti femminielli, se preferisci: mi fermo qui per buona creanza) in RAI e altrove.
pollon87 dice:
x 13. Donatella Il finto moralismo attuale serve solo come strumentalizzazione politica contro Berlusconi perchè la tutela delle donne viene solo all'ultimo posto: tutto qui... le vere femministe degli anni 60 e 70 dicevano che le donne dovrebbero poter essere libere di fare quello che vogliono (nel rispetto della legge, ovviamente), mentre le sedicenti femministe attuali sono solamente delle "servette" che parlano solo per distrarre la pubblica opinione (parlando di Miss Italia non si parla del Fiscal Compact).
simplemay dice:
Nina, spero che tu non pensi che il portavoce dell'UNHCR lavori mediante televoto o in collegamento con lo studio della D'Urso, oppure lasciando commenti nei blog! Non ho certo detto che ha svolto una vita da missionaria (anche se credo che le zone di crisi le abbia frequentate abbastanza, sicuramente più di noi), ho solo detto che ha saputo dare un senso alla propria vita in misura sufficiente per definirla Donna con la D maiuscola, quantomeno alla pari di Sophia Loren. Ho capito che non la stimi, ma tutti dovremmo essere in grado di compiere valutazioni oggettive ogni tanto, a prescindere dai nostri gusti personali.
Nina dice:
Grazie Stefania, io invece la Boldrini non la stimo per niente. E sta facendo di tutto per darmi ragione.