15
maggio

MISS ITALIA 2013: A CONTINUARE E’ LA FIERA DEI LUOGHI COMUNI. PRESENTATA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SULLA CANCELLAZIONE

Miss Italia - Patrizia Mirigliani conferenza stampa

Miss Italia - Patrizia Mirigliani conferenza stampa

E pensare che c’è chi lo considera solo un concorso di bellezza. Mentre Miss Italia, o meglio il fatto che la Rai dopo venticinque anni le abbia dato il benservito, sta diventando un affare di stato. Nel vero senso della parola: la senatrice Silvana Armati ha presentato al riguardo un’interrogazione parlamentare al Ministro dello Sviluppo Economico, come ha dichiarato ieri mattina alla conferenza stampa tenuta da Patrizia Mirigliani a Roma. E in effetti al Parlamento italiano, in questo momento, avanza di certo tempo per preoccuparsi della più bella del reame.

Ma ancor meno opportuna è la reazione del direttore Giancarlo Leone, che di fronte all’offerta della Mirigliani di cedere gratis la kermesse e, ora, a questa provocazione, pubblica un tweet che dice: Tv. La vera bellezza è dentro le donne. Abbiamo già raccontato troppo quello che c’è fuori. E’ tempo di cambiare. Parole che regalano un serio brivido, dove è impossibile non riconoscere la spontaneità ed il tocco originale della tipica concorrente che a chi le domanda quale sia il suo sogno nel cassetto, risponde: la pace nel mondo.

Quella che si appresta a diventare la nuova guerra dei Roses parte da presupposti quantomeno curiosi. Da una parte la Mirigliani, che vedendo sgretolarsi la certezza di poter vivere tutta la vita di Miss Italia ne parla come se non fosse lavoro ma una missione umanitaria, dicendo “una donna come me, che lavora seriamente e onestamente per le donne merita rispetto“; dall’altra la Rai, che cancella uno dei pochi eventi mediatici italiani nonché l’ultimo baluardo del nazionalpopolare senza fare lo sforzo di provare a riformularlo per adattarlo al tempo che è passato. E che per giustificarsi tira fuori il rifiuto per lo sfruttamento del corpo femminile, come se tutte le conduttrici e le super ospiti della tv di Stato fossero brutte, racchie, ma qualificate.

E mentre la Mirigliani si attacca al passato remoto, ricordando che circa 10 anni fa il padre Enzo “è stato contattato da Mediaset, profondamente interessata ad avere Miss Italia sulle sue reti, e ha rifiutato per rimanere con la Rai” quando il problema è che Mediaset interessata non lo è più, la Rai è decisa a guardare al futuro con un profondo cambiamento etico. Lo stesso che qualche anno fa pretese di non limitarsi all’aspetto fisico ma valutare delle aspiranti miss anche le capacità canore, recitative e d’improvvisazione finendo col sottolinearne tutti i limiti piuttosto che esaltarne la bellezza. Ovvero, l’unica cosa che dovrebbe contare davvero in un concorso (guardacaso!) di bellezza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2013 e Veronica Maya - Verdetto Finale
DM LIVE24: 17 APRILE 2014. LA PRIMA VOLTA DI MISS ITALIA 2013 IN RAI – PETIZIONE CONTRO BELEN


Miss italia 2014 la7
LA7 CONFERMA MISS ITALIA NEL 2014


Giulia Arena - Miss Italia 2013
MISS ITALIA 2013: UNA SERATA IMBARAZZANTE CHE HA ELETTO UNA VALIDISSIMA REGINETTA DI BELLEZZA


Giulia Arena Miss Italia (da pagina fb ufficiale)
GIULIA ARENA E’ MISS ITALIA 2013

47 Commenti dei lettori »

1. Jam ha scritto:

15 maggio 2013 alle 11:45

Perfino l’interrogazione parlamentare…ovvio, se c’hai le conoscenze giuste puoi portare in Parlamento pure il caso delle cacchette di cane fuori da casa nostra.
Mirigliani sempre più ridicola, pure lei ha rovinato il concorso di Miss Italia e ancora non se ne è resa conto.



2. Franco2 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:09

Mirigliani, ritirati e forse (FORSE!) Miss Italia si salverà. Hai snaturato quello che era un concorso di bellezza, e adesso non piace più a nessuno.
E anche la senatrice Armati è meglio che si ritiri insieme alla sua amica.



3. pietrgaf ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:14

ridicolo!
con i problemi che ha il paese dobbiamo fare l’interrogazione parlamentare… ma se miss italia non lo guarda + nessuno da anni.



4. bruna ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:15

concordo con tutto e soprattutto con l’ultima parte del commento….tutte santarelline abbiamo alla Rai….!!! cmq al Parlamento ora ci sono ben piu’ gravi problemi sig,ra MIRIGLIANI!!!!



5. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:18

Io la Mirigliani non la sopporto proprio più. Le sue parole sono un insulto all’intelligenza degli spettatori: davvero crede che ci beviamo tutte queste stupidaggini? Per la senatrice propongo raccolta di firme da parte del suo collegio elettorale per manifesta incapacità.



6. Andrew ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:29

Mi par giusta l’interrogazione parlamentare… D’altronde questa situazione di immobilità e crisi dell’Italia è dovuta proprio dalla non riproposizione di Miss Italia…
Sinceramente se si è giunti a questo punto è anche a causa del moto di protesta che si alza un giorno sì e l’altro pure riguardo le donne in tv! L’Italia è il paese dei bigotti, dove si deve sempre far vedere che noi pensiamo meglio, che anche in Miss Italia cerchiamo 2 lauree e 3 pubblicazioni internazionali, e guai a dire che la miss è una bella figliuola!!
Miss Italia nasce come concorso di BELLEZZA, quindi come tale, non doveva scandalizzare il voto alla bellezza, al lato B e quant’altro…



7. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:29

Stefania: bravissima! Anche io mi sono sempre chiesta perchè la Mirigliani si sia data quest’aria da benefattrice. Ma quel che è peggio è che nessuno gliene ha mai chiesto conto. Tu sei la prima a sottolineare questo aspetto.



8. aleimpe ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:36

Se la Rai proponesse contro la Mirigliani Miss Italia nel Mondo ?



9. aleimpe ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:51



10. Michele ha scritto:

15 maggio 2013 alle 12:55

La Rai era l’unica televisione pubblica in Europa a trasmettere un concorso di bellezza; anche negli altri paesi europei ci sono i concorsi nazionali di bellezza ma li trasmettono le tv commerciali, non quelle pubbliche pagate con le tasse dei cittadini, anzi li trasmettevano visto che anche nel resto d’Europa le tv stanno dando il ben servito ai concorsi di bellezza (ad esempio Miss Spagna non viene più trasmesso dal 2008); la Mirigliani è disperata perchè non potrà più campare di rendita come ha fatto suo padre tutta la vita.

E poi non capisco quali ricorsi voglia fare la Mirigliani: il contratto con la Rai è scaduto e se una delle due parti non vuole rinnovarlo, non c’è nessuna legge che la obblighi a farlo, anche se si tratta di un rapporto di lavoro che dura da 80 anni…. quindi rinunci ad intasare la giustizia italiana con un ricorso inutile che verrà inevitabilmente respinto…..

Concordo che è vergognoso che in un momento gravissimo come questo il nostro Parlamento perda solo anche due minuti per parlare di Miss Italia: il concorso può continuare benissimo, semplicemente non sarà più ripreso dalla tv, in Italia ci sono migliaia di concorsi di bellezza che non sono mai stati trasmessi dalla televisione ma vanno avanti da decenni lo stesso



11. gio ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:08

Be…d’altronde in una rai per sole donne,misandrica e femminista un concorso di bellezza femminile ha ha più senso di esistere.Quanto può interessare un concorso di belle gnocche alle telespettatrici? Mi vien da ridere però davanti a stupidaggini tipo “mercato della carne” oppure “offende le donne”. Questo non è nient’altro che la dimostrazione del classico inpecoronimento italico dovuto al continuo lavaggio del cervello su cretinate come “l’immagine della donna in tv” e il “corpo delle donne”. Il concorso è stato tra l’altro imbruttito volutamente nel corso degli ultimi 4 anni per accontentare le lamentele delle complessate femministe ( no al bikini ,costumi neri orribili, moralismi a buon mercato). Mi dispiace inoltre sentire gente che afferma che il concorso non va più di moda come se fossero i telespettatori a decidere cosa va trasmesso e cosa no. Oggigiorno la tv è diventata uno strumento di manipolazione di massa indicando per convenienza che cosa deve essere giusto e cosa no. Ricordate che non è la gente che cambia la tv ma è l’esatto contrario!!



12. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:23

x 11. gio
Semplicemente l’attuale tv è figlia del post-Vallettopoli (2006) e del post-Ruby (2010-11), quindi Miss Italia è finita “fuori dalla Storia” perchè prima le miss sono state “imbruttite”, poi svilite con la scusa “del talento” (principalmente canoro) e dei vestiti, infine la RAI ha mandato A FANCUL la Mirigliani, la quale si lamenta dopo essere stata complice infame della “Tv di Regime (rosso in RAI, ma anche con l’aiuto di Mediaset) a reti unificate”. Passando a Mediaset, ma è ovvio che NON può trasmettere Miss Italia dopo la campagna di diffamazione contro le Veline fatta dal PD nel 2011: il problema è che moltissime persone si fanno manipolare il cervello e pensano che il PD abbia a cuore il destino delle donne… quando invece l’obiettivo del PD era solo “smacchiare il giaguaro”.



13. Vince! ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:33

Non pensavo di rovare post di propaganda politica anche in un thread su miss Italia!

Comunque se proprio vogliamo buttarla in politica, allora aggiungo che sono andato a controllare e ho scoperto, con grande rammarico, che la senatrice Amati (non Armati) che ha fatto questa inutile e offensiva interrogazione… è del Pd!
Roba da pazzi…



14. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:37

Non capisco il perchè di questa mania di voler portare tutto sul piano del complotto. Non credo sia colpa dell’ondata di moralismo che sta investendo la tv più semplicemente il pubblico non è più interessato a 4/5 serate di noia assoluta. Invece di focalizzarvi su queste sciocchezze fareste bene a pensare al male assoluto che affligge questo paese è che la CADREGA! Chiunque riesca ad arrivare in un qualsiasi posto può accampare, grazie a favoritismi vari, mille scuse per non mollarlo.



15. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:39

Vince: benvenuto sulla terra.



16. aleimpe ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:58

Se finisse sulle reti di Silvio!!!!



17. raffa ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:03

concordo con nina “miss italia”annoia e il pubblico si è stufato di seguirlo,tutto qui.che la mirigliani e la sua amica senatrice se ne facciano una ragione



18. Francesco ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:38

Se al parlamento invece che almeno fare finta di salvare l’Italia si mettono a discutere di Miss Italia prometto che vado a dare fuoco alla Miren. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e basta con queste finte selezioni regionali. oltre a succhiare sangue allo stato spremono i comuni e le proloco con assurdi spettacoli preconfezionati!!!! andate a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



19. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:39

x 16. aleimpe
Semplicemente le reti Mediaset a stento tollerano le Veline, figuriamoci Miss Italia: prima viene la salvezza del padrone (dagli attacchi infami su Ruby e altre cose), poi tutto il resto. Spiacente, ma il conflitto di interessi ha prodotto (anche) delle limitazioni nelle scelte di Mediaset: vi ricordo che una gabbia, anche se fatta in oro zecchino e arredata con i mobili “di Luigi XIV”, è pur sempre una gabbia…

x 17. raffa
Miss Italia annoia perchè è fatto MALISSIMO e perchè la signora Mirigliani non ha neppure l’UNO per cento delle capacità di suo padre: tutto qui. Inoltre la signora Mirigliani ha ceduto alle pressioni delle comuniste femministe, quindi ora NON si deve lamentare: prima il suo concorso è stato sabotato dal clima ideologico creato da Lorella Zanardo, poi la RAI ha fallito negli ascolti e infine cancellato Miss Italia.



20. La Zanzara ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:39

Sono sicura che riusciranno a trovare un punto d’incontro!
Penso solo alla serata della moda.
Un vero omaggio al made in Italy e a quella sartorialita’ che per tanti anni ha dato lavoro a milioni di donne. C’e’ stato un tempo in cui le donne sceglievano i loro modelli e le stoffe per realizzarli.
La nostra economia si fondava proprio sull’artigianato e su un tipo di commercio diverso da quello a cui siamo abituati. Il tema del lavoro non puo’ essere sottovalutato.
Ad esempio la cultura del corredo – che nulla ha a che vedere con il matrimonio- spingeva le famiglie all’acquisto di capi piu’ impegnativi. C’era un rapporto diverso con il consumo e si preferiva risparmiare.
Miss Italia e’ questo: e’ memoria e quindi e’ anche la pace nel mondo. Alla fine della fiera, prima tutta l’economia ruotava intorno a redditi modesti. Quindi un sociologo potrebbe analizzare gli stili di vita e capire che la recessione ha un’origine culturale.
Mi hanno proposto due volte di partecipare al concorso, in regioni diverse, e devo ammettere che la cosa mi ha gratificato e non poco.



21. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:45

x 14. Nina
Nina, se non l’hai ancora capito, l’ondata di moralizzazione è stata una OPERAZIONE MEDIATICA senza precedenti fatta dalla sinistra (sia quella intellettuale dei Gad Lerner che delle Lorella Zanardo, sia quella dei DeBenedetti e dei giornali, sia quella ufficiale del PD e della CGIL) per distruggere (su ordine esterno, sia ben chiaro) il Governo Berlusconi IV con le vicende Noemi, D’Addario, Ruby (e poi con lo spread) e soprattutto per indebolire e annientare psicologicamente Mediaset (e direi che l’obiettivo è stato raggiunto in pieno).

x 18. Francesco
Veramente le pro loco e i comuni GUADAGNANO in pubblicità e flussi turistici (chi va a vedere il concorso in piazza di solito mangia qualcosa al bar, quindi il barista paga le tasse e il sindaco è contento…), quindi non dire cavolate: il vero problema è che FUORI DALLA TV, il concorso è pieno di bikini (come è giusto che sia). Invece quando il concorso è DENTRO LA TV, la signora Mirigliani ha imposto prove canore assurde e “vestiti a prova di PD”, quindi io vorrei sapere perchè in TV si deve fare in modo diverso rispetto alle piazze… ops!



22. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:50

Ma Zanzara? Ma cosa dici? Tutta queta manfrina per dire che ai tempi eri una bella ragazza? Felice per te, ma non guardare al passato pensa al presente si può anche essere una bella signora in là con gli anni.



23. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:50

x 20. La Zanzara
Presumo che ti abbiano proposto di partecipare come FORNITORE di tessuti, visto il tuo ragionamento: secondo me la RAI dovrebbe fare Miss Italia come fa Rete4 per la sfilata che fanno tutti gli anni… ovvero: una sola sera IN REGISTRATA.

x 15. Nina
Lascialo navigare sulla Luna… loro pensano ancora alla D’Addario: a proposito, chi ha dato 1 milione di euro sul C/C di quella tizia proprio quando lei faceva le dichiarazioni sui giornali contro Silvio? Io indagherei in direzione PD, Coop, MPS, Unipol, DeBenedetti. Comunque, speriamo che Grillo riesca a SVEGLIARE i sinistri pidiessini dall’incantesimo in cui vivono dal 1993, ma ne dubito… a febbraio avevo la certezza che Grillo ci sarebbe riuscito, oggi non più a causa dei parlamentari “scemotti” del M5S.



24. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:55

x 9. aleimpe
Con tutte le polemiche che ci sono state…

x 10. Michele
Dai parlamentari PD cosa ti volevi aspettare?

x 13. Vince!
Svegliati dall’incatesimo che il PDS ti ha fatto nel 1993…

x 22. Nina
Secondo me Zanzara parlava delle FORNITURE di vestiti…



25. Michele ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:55

@ ari.6 Con tutto il dovuto rispetto ma tu davvero pensi che Mediaset si faccia influenzare nelle sue scelte di palinsesto dalle ”campagne denigratorie” del Pd? MA FAMMI IL PIACERE!!!!! Non scrivere se devi scrivere queste eresie che non stanno nè in cielo ne in terra!!!!! Figuriamoci se Berlusconi e figli nel guidare la loro azienda più importante si fanno influenzare da Rosy Bindi, la Camusso e la tua cara Lorella Zanardo…..

Mediaset non si prende Miss Italia perchè non ne è interessata in quanto non è più una kermesse dai grandi ascolti come lo era fino a 7-8 anni fa e dunque non richiamerebbe pubblico tale da giustificare i costi per la sua trasmissione in tv, ecco perchè la Mirigliani è disperata perchè ora che la Rai si è finalmente resa conto che una tv pubblica non può trasmettere un concorso di bellezza (nè maschile ne femminile), sa bene che essendo che la sua manifestazione ormai non cattura più pubblico, non ci sarà nessun’altra azienda tv nazionale disposta a prendersela.

E poi un’ultima cosa che voglio dirti e penso di interpretare il sentimento di tutti gli utenti e forse anche quello degli amministratori di questo sito: SENZA OFFESA ma se non l’ho hai notato questo è un blog in cui si parla di Televisione e non di Politica o di complotti politici, veri o presunti, fatti da Pd, Pdl, Terzo polo, M5S o chicchesia quindi se vuoi parlare di questo, per favore, vai in un blog politico (su Internet ne troverai a bizzeffe), invece che prendere ogni pretesto di qualsisasi post pbblicato qui per iniziare a sparlare del Pd, di Lorella Zanardo, di Susanna Camusso, del Governo Letta, di Laura Boldrini e chi più ne ha più ne metta, lo abbiamo capito tutti benissimo che non sei un iscritta al Pd nè una loro sostenitrice e/o elettrice.

Se vuoi stare qui parla di Lorella Cuccarini o di Lorella Landi non di Lorella Zanardo.



26. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:57

ari: tu sei troppo preso dai complotti e risulti poco godibile, poi fai una battuta come quella alla zanzara e mi fai sorridere. Che tipo sei!



27. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:14

Mi era sfuggita la “pace nel mondo”.



28. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:17

x 25. Michele
A me risulta, invece, che negli ultimi anni Mediaset abbia di fatto dato retta alle stronzate di Lorella Zanardo (Il Corpo Delle Donne) per evitare che il PD potesse fare critiche al PDL usando Mediaset come arma. Precisamente ti invito a fare il confronto tra l’edizione 2012 e quella 2008 di Veline e noterai una ENORME DIFFERENZA.

Se non ti basta, ti invito a fare il confronto tra Buona Domenica con Gregoraci-Varone sul torello contro Domenica5 firmata Brachino. Se ancora non hai capito, ti invito a guardare la differenza tra Striscia nel 2008 e Striscia nel 2013 sulla valorizzazione delle veline: per me, le veline o si valorizzano come una volta oppure si tolgono, ma Ricci ha scelto di non scegliere (tra carne e pesce, lui ha scelto metà carne e metà pesce: se poi ha il mal di pancia, non si deve lamentare).

Ma un troll del PD come te cosa vuol mai capire… avete a suo tempo criticato aspramente Buona Domenica “perchè esibisce donne in pose volgari sul torello” (devo citarti chi l’ha detto?) e ora vi lamentate del format di Brachino? Ma vi sta bene ;) che ci sia Brachino o chi per lui alla domenica: se il torello era volgare, allora lo scacallaggio sulla cronaca nera (e non parliamo della politica per pietà verso Mediaset) cosa sarebbe?!?

Vatti a documentare sui siti indipendenti… Mediaset, specialmente nella persona di Ricci, si è fatta influenzare perchè Piersilvio & Company dovevano salvare la reputazione del Capo (Silvio) e quindi del PDL per sopravvivere quindi o toglievano “le donnette” oppure sarebbero stati bombardati a livello mediatico (come infatti è successo tanto lo stesso).



29. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:22

ari: adesso mi hai stufato, smettila di dare del troll del Pd a chiunque avversi una tua interpretazione. Ti pare che sia un modo intelligenti di affrontare la questione?

michele: condivido ciò che scrivi.



30. Michele ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:27

@ari.6 Non voglio fare polemiche con te ma io non sono del Pd e non lo sono mai stato se lo vuoi proprio sapere, e te lo dissi già un’altra volta quando ancora ti firmavi Bianca……

Peccato che non hai letto l’ultima parte del messaggio 25.



31. lele ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:32

“la Rai si è finalmente resa conto che una tv pubblica non può trasmettere un concorso di bellezza (nè maschile ne femminile)”

assolutamente d’accordo con michele



32. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:34

x 29. Nina
I pidiessini ragionano così come fa Michele e bollano chiunque li contesti, sia da sinistra che da destra, come “revisionista berluscones” (o come “revisionista grillino” da qualche mese); e poi mi piace farli impazzire :D ! Comunque io ho scritto un sacco di commenti non-politici in altri post, ma chissà come mai quelli nessuno li nota… e poi, come mai nessuno mi contesta NEL MERITO delle cose? Semplice: perchè ho ragione io. Non è forse vero quello che ho detto su Ricci? Lo sanno tutti…



33. aleimpe ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:36

A Mediaset c’è Bonolis (che ha brutti rapporti con Ricci), figuriamoci con Miss Italia a Mediaset, Ricci che cosa direbbe ?

Le paperette di Paperissima hanno gli stivali…



34. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:37

x 31. lele
Detta così come l’hai detta tu, allora è una scelta giustissima: ma, per allargare il discorso, mi risulta che ad Italia’s Got Talent, proprio nell’anno elettorale, hanno fatto vedere pien di “pacchi maschili” e zero “donnine spogliarello”. Insomma, dal 2012 al 2013 c’è stata una inversione a U da parte di Mediaset.



35. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:40

x 33. aleimpe
Appunto: a Mediaset NON possono prendersi Miss Italia perchè già hanno il “problema ideologico” delle veline (e quest’anno – GUARDA CASO SOLO DOPO LE ELEZIONI – pure delle paperette). La signora Mirigliani deve mettersi l’anima in pace: o si dimette lei oppure il suo concorso fallisce perchè lei è una INCAPACE.



36. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:49

ari: così facendo non fai impazzire proprio nessuno. Ti ripeto non è intelligente dare del troll agli altri.



37. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:54

x 36. Nina
E allora commentate NEL MERITO delle cose che ho scritto e vedrete che non vi darò più del troll. Ad esempio, è una coincidenza che Mediaset abbia RINVIATO lo show Paperissima fino a DOPO LE ELEZIONI? Uhm… davvero non riesci a capire? Secondo te perchè Ricci ha smorzato le Veline negli ultimi 3 anni, specie in questa disastrosa edizione? Uhm… davvero non riesci a capire? Ti dico una cosa: se il 2012 fosse stato l’anno elettorale, ad esempio andando alle elezioni a giugno o anche solo a maggio, stai certa che MAI si sarebbe fatto Veline (ti ricordo che gli spot di annuncio dei casting si fanno in primavera) e ti chiedo di indovinare il motivo…



38. Nina ha scritto:

15 maggio 2013 alle 16:03

Adesso sono diventata una troll anche io. Guarda, questa è l’ultima volta che ti rispondo. Io ti ho detto che non credo alle tue testi complottistiche, NON E’ CHE NON LE CAPISCO,non ci credo. Michele ha argomentato in maniera più che esauriente la sua opinione. Ti ripeto a volte mi sei simpatico, ma tu devi portare rispetto agli altri e leggere ciò che scrivono e non partire in quarta con le tue elucubrazioni copia e incolla che ci hai propinato in vari post. Perchè è così, renditene conto, ripeti sempre le stesse teorie e pretendi che gli altri ti diano ragione.



39. gio ha scritto:

15 maggio 2013 alle 16:04

x ari

Hai perfettamente ragione tu e condivido con tutto quello che hai detto…..
Purtroppo chi risponde in maniera negativa ai tuoi commenti è probabilmente un appassionato di tv che ha subito il lavaggio del cervello da parte delle reti generaliste con le ridicole campagne moraliste…e intanto pacchi e pettorali a go-go…..



40. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 16:09

x 38. Nina
Veramente io non ti ho dato del troll: secondo me hai letto male.

x 39. gio
Molta gente è in buona fede e non capisce perchè non ha “la malizia negli occhi” ;) che invece abbiamo noi altri… e si noti bene che io ho criticato sia il PD-RAI che PDL-Mediaset, ma stranamente si notano solo le critiche al PD. Tornando alla tv, io penso che ci vuole un pò di tutto: dai pacchi alle tette, dai programmi di cucina a quelli di cultura, dal cinema serio alle fiction divertenti…



41. Luca ha scritto:

15 maggio 2013 alle 16:41

Ragazzi ari.6 ha totalmente ragione…ho avuto modo di parlare con gente che è a contatto con Mediaset e mi hanno confermato il cambiamento di linea editoriale, ad esempio, a Striscia…un tempo le veline erano molto sexy e provocanti in quanto a costumi di scena (sempre mezze nude) inquadrature ginecologiche, stacchetti maliziosi…da qualche anno le cose sono cambiate in modo netto…ben coperte (davvero come due ragazze che vanno a fare la spesa o vanno all’università…una roba assurda e inguardabile) e sono state abolite le inquadrature e le coreografie di un tempo…ragazzi aprite gli occhi, o almeno fidatevi di chi è dentro il giro…

Il cambio editoriale è dovuto non solo perchè Ricci si adegua ai tempi che cambiano, alle mode e via dicendo…stufo degli attacchi alle veline da parte della sinistra, delle femministe e dei cattolici integralisti…ha accolto i paletti che RTI Mediaset ha imposto dall’autunno del 2009 e in particolare dal 2011 dopo lo scandalo Ruby…distruggendo però un ruolo, quello della velina, ex bomba sexy della tv per eccellenza…ma comunque con un’immagina fresca, pulita e spiritosa…mai realmente volgare…ma oggi tutto questo non si può più fare…siamo al medioevo!



42. Vince! ha scritto:

15 maggio 2013 alle 16:46

Cioè fatemi capire… Qualcuno ha detto ch Nina sarebbe un troll del Pd? Ahahahahahahhaha…
Questo thread si è trasformato in pura commedia dell’arte!



43. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 19:08

x 42. Vince!
Io non l’ho MAI detto: citami dove lo avrei detto… e stai certo che non finisce qui se non smentisci: querela per diffamazione in arrivo per te e pure per Nina.

x 41. Luca
Semplicemente le cose sono andate come hai detto tu, ma devo farti notare un dettaglio che ti è sfuggito: Ricci non era “stufo” degli attacchi… sai cosa gliene frega personalmente a lui di quello che pensa il PD ;) ! E allora come mai Ricci ha fatto quello che dici tu? Semplice: dal maggio 2009 è partita l’offensiva mediatica della sinistra contro Berlusconi sul tema “il corpo delle donne”, quindi Mediaset ha progressivamente “bandito” tutte le vallette… e Ricci ha dovuto adeguarsi! Inoltre nell’estate 2009 è uscito il libro “il corpo delle donne” di Lorella Zanardo e questo libro è stato molto consultato sia dalla sinistra per attaccare il PDL, ma anche da Mediaset per difendere il PDL e quindi il “conflitto di interesse” è diventato una impiccagione per Mediaset (eh, sono finiti i bei tempi!) a causa di Ruby-Berlusconi e di Berlusconi-PDL e di Berlusconi-Mediaset.



44. carlox_87 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 23:58

Al di là di tutte le motivazioni politiche (vere e/o presunte), dico solo questo: se non ci sono ascolti sufficienti da portare una quantità di entrate in sponsor pubblicitari tali da coprire i costi, allora è giusto sopprimere la trasmissione in tv. Vogliono fare questo per la Cabello? Ben venga, lo si faccia anche per miss Italia e, qualora gli ascolti crollassero, anche per Sanremo.



45. Vince! ha scritto:

16 maggio 2013 alle 02:30

La querela…
Ahahahahahaha

La commedia migliora di post in post!



46. Pippi ha scritto:

16 maggio 2013 alle 06:43

Miss Italia è un programma aracaico ormai, spesso fatto male, troppo lungo con un rituale obsoleto. Evidentemente non piace più nemmeno al pubblico di rai1. Scomodare il parlamento per questo è quasi un’offesa di questi tempi.

@Ari, Bianca o come ti chiamerai la prossima settimana:
qui l’unico commentatore che possiamo chiamare effettivamente “Troll” sei tu, visto che per tua ammissione ti diverti a fare impazzire la gente. Questo fanno i troll su internet.
E fai impazzire anche me che di certo non sono una persona politicamente di sinistra.
La continua ossessione, ripetizione maniacale, l’offesa gratuita e l’uso di parole spesso violente e offensive tipo “servi” e via dicendo in tutti i tuoi infiniti commenti logorroici inficia il bellissimo lavoro che la redazione fa su questo blog. Venire qui a leggere e dover sopportare i tuoi sproloqui toglie ogni piacere di partecipazione e di lettura del blog stesso anche a persone come me che commentano pochissimo.
In tempi passati Davide non avrebbe permesso questo tipo di comportamento a nessuno. Molto probabilmente le logiche di moderazione sono cambiate.
Per il resto Michele e Nina si sono espressi benissimo e condivido i loro pensieri. Ci risentiamo quando l’aria sarà più leggera e positiva.



47. francesco ha scritto:

17 maggio 2013 alle 00:54

ecco in cosa perdono il tempo!!!!!!!!!!

MISS ITALIA ALLA CAMERA

Lunedì 20 maggio alle ore 16.30 presso Palazzo Marini – Camera dei Deputati, (Via Poli 19) si terrà il convegno, patrocinato dal Senato della Repubblica, “Miss Italia: il valore sociale della bellezza” . Tra i relatori saranno presenti: Sen. Silvana Amati, Lucia Bosè, Patrizia Mirigliani, Giampiero Mughini, Isabella Rauti, Antonio Marziale, Tiziana Luxardo e Enrico Lucherini. Interverranno inoltre: Riccardo Masetti (Presidente della Susan G. Komen Italia e Direttore del Centro Interdipartimentale di Senologia Policlinico A. Gemelli), Eleonora Benfatto (Direttore Responsabile di Italian Health Policy Brief), Fabrizio Bartoccioni (Presidente della Fondazione Vertical), Massimo Masciopinto (Direttore Relazioni Esterne Polizia di Stato); rappresentanti di AIDOS (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo) e di altri enti. Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto e il video dello “Sportello Anti-Stalking”, realizzato dal Codacons e dall’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi al quale ha aderito il Concorso Miss Italia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.