Ora in tendenza

MICHELE SANTORO A LA7: TRATTATIVE RIPRESE?

di Marco Leardi

17/04/2012 - 13:15

MICHELE SANTORO A LA7: TRATTATIVE RIPRESE?

Michele Santoro

Michele Santoro non trova pace. Stando a quanto riporta Il Giornale di oggi, infatti, il paladino della libera informazione avrebbe ripreso le sue trattative con La7, l’emittente che avrebbe dovuto accoglierlo proprio in questa stagione televisiva. Poi, come ben sappiamo, gli accordi non andarono in porto e il giornalista emigrò sulla piattaforma indipendente di Servizio Pubblico. Ma i tempi cambiano, gli ascolti oscillano e – secondo il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti – ora l’integerrimo conduttore potrebbe anche tornare sui suoi passi.

Sembra infatti che Santoro e l’AD di La7 Giovanni Stella abbiano nuovamente cominciato a parlarsi dopo mesi di silenzi. Del resto, i due si erano scornati con violenza proprio a seguito del fallimento delle trattative tra l’emittente e il giornalista, il quale accusò il dirigente di TiMedia di aver ceduto a presunte pressioni da parte dell’ex premier Berlusconi. Acqua passata: adesso pare che i contatti siano ripresi – quantomeno in via informale – e secondo Il Giornale “Michele Santoro potrebbe approdare a La7” se mai i negoziati si concludessero favorevolmente.

Possibile che Santoro abbia pensato di riservarci un simile colpo di scena in vista della prossima stagione tv? Al momento è davvero difficile dirlo, perché un suo passaggio a La7 comporterebbe la chiusura dell’esperienza di Servizio Pubblico, nonché il fallimento di quella libera piattaforma realizzata con il contributo economico di molte persone. Davvero Michelone sarebbe disposto a tutto ciò?

Il giovedì sera, in particolare, da quest’anno appartiene a Corrado Formigli, che conduce con un discreto seguito il talk show Piazza Pulita. Come potrebbero coabitare sotto lo stesso tetto due giornalisti così simili come Santoro e il suo ex allievo? Un tale scenario pare alquanto improbabile.

Con l’arrivo di Paolo Ruffini sono poi approdati a La7 anche nuovi artisti (tra i quali Serena Dandini e Sabina Guzzanti), che però non stanno registrando ascolti esaltanti. Da questo punto di vista è invece possibile che l’emittente terzopolista abbia potuto tendere la mano a Santoro, che sa bene come conquistare l’interesse dei telespettatori.

Lascia un commento

45 commenti su "MICHELE SANTORO A LA7: TRATTATIVE RIPRESE?"

  1. Però la mia a nina non era una accusa.... è solo che lei tempo fa mi disse... che palle che sei sempre i soliti commenti.... mentre a me sembra che i commenti, sempre gli stessi li faccia lei... stop! poi in alcune cose tra l'altro dice anche cose giuste, il problema è che si dimentica di vedere anche dalla sua parte.... tutto qui!

  2. Poi a dir la verità io ho sempre pensato che Santoro più di 1 anno a sky non potesse stare perchè a lui piace creare polemiche e sul satellite la sua influenza è minore infatti in generale non se ne parla più come prima!

  3. Se passa a la7 vuol dire che considera Servizio Pubblico un fallimento. Dispiacerebbe anche a me se Formigli da ciò subisca cambiamenti, è in gamba!

  4. Insomma LA7 ci ridà dentro con la campagna acquisti: Freccero, Mannino, La Parodi Senior, Giusti e Santoro (stando alle voci) bè che dire............ Almeno va dato atto alla rete di provarci ancora a diventare finalmente il terzo polo tv (di cui, lo ripeterò sempre, la tv italiana ha un estremo bisogno!!) Speriamo almeno che questa volta ne valga la pena di fare tutti sti acquisti: la Guzzanti e sopratutto la Dandini sono state un mega fallimento, Formigli è stato solo una ruota di scorta messo là solo perchè non era andata in porto la trattativa con Santoro, non ha il carisma e le capacità, il suo talk è noiosissimo...... la Bignardi ha stancato con le sue interviste e la Cucciari nonostante sia una grande è stata messa in una fascia oraria impossibile (G'Day è da seconda serata non da preserale); resta da vedere per questa stagione cosa combineranno Fazio e Saviano ma temo che anche loro subiranno il fatto che ora che il loro acerrimo nemico (Berlusconi) non è più al governo non sapranno più cosa dire o comunque non credo che rifaranno il boom di ascolti di ''Vieni via con me'' senza tutte le polemiche a far da battage pubblicitario.............. Comunque l'errore di LA7 è stato di voler puntare solo sull'approfondimento mentre per essere terzo polo devi fare un palinsesto più generalista e quindi anche programmi leggeri, quiz, reality show, talent show, fiction...... forse se veramente Freccero arriverà alla direzione di rete qualcosa potrebbe anche smuoversi........ Paolo Ruffini con la sua tattica ''Riempo LA7 con i vip cacciati da Rai 3'' ha miseramente fallito

  5. Sant' Oro, dai la grazia ai tuoi litigiosi figlioli, non san quel che fanno.

  6. Nel voler a tutti costi offendere.

  7. Infatti ho argomentato perchè Dandini e Guzzanti han deluso non solo sotto il profilo degli ascolti.. La maleducazione sta nella battuta su Sallusti o in cosa?

  8. Vincè, sai chi mi sembri? Un bulletto di periferia che entra sempre a gamba nei confronti altrui facendo l’avvocato delle cause perse ma alla fine della fiera tu non c’entri mai un piffero perchè io non mi rivolgo mai a te.. Pippo76: te lo rigiro volentieri, ti calza perfettamente.

  9. Grazie per il bulletto ;) Tu hai scritto: Non capisco perchè Vincenzo si debba intromettere sempre in discorsi che non gli competono come avvocato difensore.. E io scrivo: Non capisco perchè Pippo (tra l'accusa di Stefan a Nina) si debba intromettere sempre in discorsi che non gli competono come avvocato difensore.. E poi perchè non posso scrivere quello che penso? Ti dà fastidio? :D

  10. Pippo76: nonostante penso che tu sia maleducato, non credo certo che tu sia stupido, quindi non mi aspetto certo che tu vada contro i numeri che neanche girandoli a testa in giù potresti far risultare come positivi. Quindi quel commento lì non vale, le hai criticate solo per gli ascolti. Non ho mai preteso di essere imparziale, ovvio che ho una parte, la mia. Comunque se vuoi smonta la mia critica se ne sei capace, invece di perdere tempo a cercare di offendere, magari è più costruttivo.