Ora in tendenza
MAURIZIO BELPIETRO VERSO LA PRIMA SERATA DI RETE4
di Marco Leardi
23/11/2011 - 11:04

Mediaset rispolvera l’artiglieria pesante e dagli arsenali dell’informazione televisiva spunta Maurizio Belpietro. Nome in codice: “l’anti-Santoro”. Allora si fa sul serio. L’agguerritissimo direttore di Libero potrebbe tornare presto in onda alla conduzione di un talk show di prima serata su Rete4. A riverlarlo è il sito Dagospia. Attualmente il noto giornalista cura uno spazio d’attualità a Mattino Cinque (La telefonata) ed il passaggio alla guida di un dibattito politico costuituirebbe una sorta di promozione sul campo.
Secondo D’Agostino, Belpietro dovrebbe prendere il posto lasciato vacante da Alessandro Banfi con il suo programma del giovedì sera. Blog – La versione di Banfi è stato infatti chiuso settimana scorsa a causa degli ascolti insoddisfacenti (maggiori info, qui). L’idea di rilanciare il dibattito politico su Rete4 non deve essere comunque dispiaciuta ai vertici del Biscione, i quali ora sarebbero intenzionati a ripetere l’esperienza cedendo il testimone a Belpietro. Il responsabile di Libero avrà il compito di dar fuoco alle polveri e di creare un nuovo spazio di confronto che richiami l’attenzione del pubblico.
Nonostante il giornalista abbia già condotto un talk show – L’Antipatico – su Canale5 e poi su Rete4, oggi l’impresa di mettere in piedi un approfondimento di successo potrebbe rivelarsi non semplicissima. L’agone televisivo è infatti già occupato da bravissimi para-guru come Giovanni Floris, Michele Santoro e Corrado Formigli, i quali si contendono la palma della libera informazione senza esclusione di colpi. I telespettatori, da parte loro, pretendono un vivace mix tra dibattito ed approfondimento e pure Belpietro, che proviene dalla carta stampata, dovrà adeguarsi.
In attesa di saperne di più e di ricevere una conferma ufficiale dal diretto interessato, rilanciamo la sirena di guerra: l’Antipatico è pronto a colpire. In prima serata.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Ci manca solo Belpietro tra il TG5 e Striscia la Notizia, cosi la prima serata comincerebbe alle 21.30 come minimo!
luke dice:
Essere un buon giornalista non significa essere anche un buon conduttore.
ANTONIO1972 dice:
belpietro un bravo giornalista?????
verita e giustizia dice:
Secondo me è giusto che Belpietro abbia questa possibilita,è un bravo giornalista sempre preciso e informato,io la penso in maniera diametralmente opposta alla sua,pero è ora di dare spazio a gente nuova e preparata, non sempre i soloti , che ormai fanno venire il latte alle gnocchia. ovviamente oero vorrei che Santoro potesse ritornare in rai per confrontarsi ad armi pari.
ANTONIO1972 dice:
@lillina mettere dopo il tg5 belpietro equivale a far crollare striscia la notizia. già frizzi è rovinato da ferrara, il pessimo belpietro farebbe molto peggio. comunque voglio proprio vedere la faccia di lui,quando leggerà gli ascolti,visto che si era scagliato contro vieni via con me
asxo dice:
Sicuramente è un giornalista più televisivo di Banfi. Il rischio flop però purtroppo è dietro l'angolo (credibilità giornalistica azzerata da Fede) e poi mi auguro seriamente non lo mettano di giovedì contro Formigli e Santoro. Sarebbe un suicidio annunciato. Propongo il mercoledì ;)
lillina dice:
Credo che la collocazione su Rete 4 sia sbagliata è una rete troppo di parte peccato per Belpietro forse sarebbe meglio Canale 5 in un siparietto tipo quello di Ferrara prima o dopo il TG
luke dice:
Io non ce lo vedo proprio per un programma di prima serata. E poi rete4 perchè si ostina con questo genere, non è la rete adatta e inoltre ci sono già troppi programmi.
Zoro dice:
quando durerà anche questo programma??? ad 1 mese ci arriverà?
Giuseppe dice:
E' almeno auspicabile che non collochino anche l'eventuale programma di Belpietro di giovedì.