Ora in tendenza
MAURIZIO BELPIETRO VERSO LA PRIMA SERATA DI RETE4
di Marco Leardi
23/11/2011 - 11:04

Mediaset rispolvera l’artiglieria pesante e dagli arsenali dell’informazione televisiva spunta Maurizio Belpietro. Nome in codice: “l’anti-Santoro”. Allora si fa sul serio. L’agguerritissimo direttore di Libero potrebbe tornare presto in onda alla conduzione di un talk show di prima serata su Rete4. A riverlarlo è il sito Dagospia. Attualmente il noto giornalista cura uno spazio d’attualità a Mattino Cinque (La telefonata) ed il passaggio alla guida di un dibattito politico costuituirebbe una sorta di promozione sul campo.
Secondo D’Agostino, Belpietro dovrebbe prendere il posto lasciato vacante da Alessandro Banfi con il suo programma del giovedì sera. Blog – La versione di Banfi è stato infatti chiuso settimana scorsa a causa degli ascolti insoddisfacenti (maggiori info, qui). L’idea di rilanciare il dibattito politico su Rete4 non deve essere comunque dispiaciuta ai vertici del Biscione, i quali ora sarebbero intenzionati a ripetere l’esperienza cedendo il testimone a Belpietro. Il responsabile di Libero avrà il compito di dar fuoco alle polveri e di creare un nuovo spazio di confronto che richiami l’attenzione del pubblico.
Nonostante il giornalista abbia già condotto un talk show – L’Antipatico – su Canale5 e poi su Rete4, oggi l’impresa di mettere in piedi un approfondimento di successo potrebbe rivelarsi non semplicissima. L’agone televisivo è infatti già occupato da bravissimi para-guru come Giovanni Floris, Michele Santoro e Corrado Formigli, i quali si contendono la palma della libera informazione senza esclusione di colpi. I telespettatori, da parte loro, pretendono un vivace mix tra dibattito ed approfondimento e pure Belpietro, che proviene dalla carta stampata, dovrà adeguarsi.
In attesa di saperne di più e di ricevere una conferma ufficiale dal diretto interessato, rilanciamo la sirena di guerra: l’Antipatico è pronto a colpire. In prima serata.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
angelo41 dice:
Come commentatori valete meno di una cicca; Non riuscite a "vedere" il personaggio, come parla, come si muove e, sopratutto, come scrive. Come al solito Santoro, Lerner, Annunziata, Floris e partita di giro, sono belli, buoni, indipendenti, professionali e, quasi, santi. I Feltri, Belpietro, Sechi, Bechis e quelli della parte opposta, sono brutti, cattivi, servi di Berlusconi, leccalulisti e, quasi, diavoli dannati. Come cazzo ragionate, fate funzionare il cervello e dividete il grano dal loglio entrando nel merito del personaggio, che sono di varia estrazione ed ognuno con la sua storia. Leggete vari giornali, di destra e di sinistra, e fatevi una vostra opinione.