Ora in tendenza
MA ANCHE NO: PIROSO DEBUTTA ALLA DOMENICA POMERIGGIO CON MORGAN, SIANI, TIRABASSI E FORMIGONI
di Mattia Buonocore
04/12/2011 - 13:55

Pare che il progetto originario vedesse Victoria Cabello in pole position per accendere la domenica pomeriggio de La7. Ma, com’è noto, l’ex iena ha preferito passare il dì di festa in compagnia di mamma Rai e così la scelta della rete del gruppo Telecom è caduta su Antonello Piroso, che di conseguenza ha dovuto forzatamente rinunciare a L’Avvocato del Diavolo, una nuova prima serata per la stessa emittente.
Al timone di Ma anche no, al via oggi dalle 14 alle 17, all’ex direttore del Tg La7 tocca l’arduo compito di farsi largo in una fascia oraria sempre più insidiosa, per la concorrenza della Serie A in onda su dtt e satellite, al punto che Canale 5 avrebbe deciso di ‘battere in ritirata’ sopprimendo Domenica Cinque. Una concorrenza fratricida che, però, non spaventa Piroso. All’Ansa il giornalista rivela:
“Gli esami, come è noto, non finiscono mai quindi prendo questo appuntamento come una sfida con me stesso per vedere se riesco a piantare un seme nella programmazione dell’emittente. Del resto, la stessa cosa feci quando debuttai con Omnibus: dimostrare che c’era un’alternativa ai soliti contenitori mattutini (…) Renzo Arbore ha dimostrato già 35 anni fa che ‘l’altra domenica’, rispetto alla ‘domenica inps’, era possibile. Io molto più modestamente mi accontento di proporre un’altra domenica“.
La temerarietà del padrone di casa sarà supportata da un parterre di ospiti da far invidia agli altri contenitori concorrenti (clicca qui per conoscere gli ospiti della domenica pomeriggio Rai e Mediaset). Interverranno nel nuovo talk show il Governatore della regione Lombardia Roberto Formigoni, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, Giorgio Tirabassi, Morgan, Alessandro Siani, il regista Giovanni Veronesi, e una pattuglia di adolescenti per la rubrica “I bambini li guardano”.
Agli ospiti si aggiunge una schiera di opinionisti formata da Miriam Mafai di Repubblica, Barbara Romano di Libero, Fabrizio Roncone del Corriere della Sera e Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano. Protagonista di Ma anche no è anche il pubblico che tramite i social network sarà chiamato ad esprimere il proprio “ma anche no” su temi e personaggi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia dice:
Da che studio va in onda?
ANTONIO1972 dice:
a me piace!
lca dice:
Ho cambiato per qualche secondo canale ed ho messo Rai1... vedere Vespa e Marini mi ha fatto venire immediatamente voglia di ritornare a seguire l'intervista di Piroso a Mauro Moretti. Finalmente una valida alternativa al programma di Giletti (che seguo sempre con molta poca voglia), al calcio (a me non piace) e al trash di Domenica 5.
ANTONIO1972 dice:
mi pare una cosa carina il programma. al momento vedo tirabassi e l'atmosfera mi ricorda un pò quella gradevole di fratelli e sorelle d'italia. che sollievo rispetto a roba insulsa come l'arena o poeriggio 5
MisterGrr dice:
lca: anche a me lo studio piace moltissimo.
lca dice:
Mister: anche a me l'inizio non ha convinto. Lo studio comunque mi piace. Molto più bello questo di MAN, di quello di Domenica 5. Così come, meglio vedere Piroso che Brachino.. senza alcun dubbio.
ANTONIO1972 dice:
per gli ascolti ovviamente non andrà oltre il 2/3%,visto che raidue è al 7% e canale 5 al 12%. però ben venga una maggiore offerta,soprattutto (si spera) di qualità. p.s. ora che tolgano l'inutile e immondo aipiroso,perchè non si può guardare!
MisterGrr dice:
Ho visto i primi secondi...che noia.
lca dice:
Sono già su La7 aspettando che inizi. Per quanto riguarda gli ascolti anche io non sono molto fiducioso... anche perchè, come disse la Littizzeto, la gente non è ancora abituata a schiacciare il tasto 7
MisterGrr dice:
vedrò qualche spezzone. Non sono molto fiducioso per quanto riguarda gli ascolti, sensazioni personali.