Ora in tendenza

LUNETTA SAVINO: “DEL NOCE NON MI CONVOCA…. NON LAVORO IN TV DA 5 ANNI”

di Salvatore Cau

11/01/2012 - 14:52

LUNETTA SAVINO: “DEL NOCE NON MI CONVOCA…. NON LAVORO IN TV DA 5 ANNI”

Lunetta Savino

Reduce dall’insuccesso della fiction di Canale5 Due mamme di troppo, rieditata senza migliori fortune con il titolo L’amore non basta…quasi mai, Lunetta Savino si consola con il teatro. Dal 10 gennaio è in scena a Milano, al fianco di Emilio Solfrizzi, con Due di noi di Michael Frayn, un ritratto agrodolce di tre disavventure coniugali. La simpatica Cettina di Un medico in Famiglia, ha recentemente spiegato sulle pagine de Il Giornale, i motivi del suo momentaneo allontanamento dal piccolo schermo, in particolare dalla Rai, azienda nella quale ha raccolto in passato grandi consensi di pubblico e critica.

“Dopo che dalla Rai è andato via Agostino Saccà – una persona con cui ho lavorato benissimo, ottenendo successi come Raccontami, il coraggio di Angela, Il figlio della luna – non mi hanno più cercato. Del Noce non mi convoca. Dipenderà dall’età: capisco che s’investe sempre meno sulle interpreti mature. Dipenderà da me: io non ho gusti facili, voglio fare solo cose belle. Sta di fatto che, a parte Due mamme di troppo per Mediaset, in tv sono cinque anni che non lavoro”.

L’attrice precisa inoltre i motivi che la spinsero a lasciare Un medico in famiglia, serie della quale sarà presto sul set l’ottava stagione, segnata dal ritorno di Lino Banfi, ma non della Savino, decisa a non tornare sui suoi passi.

“Più che coraggiosa la scelta fu inevitabile. Col Medico avrei potuto viverci di rendita. Ho per quella serie un affetto enorme: ci stavo dentro come a casa mia, ho passato più ore con la mia finta famiglia tv che con quella vera. Quando mi sono resa conto che ormai tutti mi chiamavano Cettina, invece di Lunetta, ho capito che rischiavo di rimanere per sempre in grembiule e ciabatte”.

La Savino non risparmia qualche piccola critica alle nuove stagioni della fiction prodotta dalla Publispei, a suo avviso troppo snaturata rispetto alla formula originaria.

“C’erano un sacco di bambini. Troppi. Va bene che ormai i ragazzini li mettono dappertutto, ma nelle fiction proprio non si sopportano. E poi, sa che cos’è: forse una volta andati via io e Banfi…”

Lascia un commento

13 commenti su "LUNETTA SAVINO: “DEL NOCE NON MI CONVOCA…. NON LAVORO IN TV DA 5 ANNI”"

  1. Lunetta Savino è una delle migliori attrici italiane , impeccabile la sua interpretazione di Elena in Raccontami ,fiction bellissima. è un peccato che Del Noce non la convochi per qualche fiction , ma non mi stupisco più di tanto poiché è lo stesso direttore che ha messo in pausa le carriere della Venier e della Cuccarini. Del Noce è un incompetente e fazioso che preferisce far lavorare persone prive di esperienza e ,talvolta, anche di talento come Vanessa Hesler (pessima attrice) piuttosto che vere artiste come Lunetta Savino, Mara Venier e Lorella Cuccarini. Spero che quel nano si renda conto dei propri errori facendo lavorare Lunetta magari proprio con la tanto aspettata e richiesta terza seria di Raccontami.

  2. Lunetta brava e in più ha portato sempre grandi ascolti a Raiuno. Non so perchè continuino a preferire gente precedentemente citata come la Hessler che la recitazione non sa nemmeno dove sta di casa.

  3. Ormai le fiction in Rai le fa tutte Vanessa Hessler, uscita da chissà dove, e diventata una specie di eroina di Rai1. Lunetta Savino è troppo brava per Del Noce, il quale, tra l'altro, l'ho sempre detestato come direttore di rete e ancora di più come responsabile fiction. Praticamente lo odio a prescindere.

  4. Lunetta è un'ottima attrice e Raccontami è stata, secondo me, una fiction strepitosa.. in assoluto una delle migliori degli ultimi anni.. meritava di proseguire con la terza serie senza il minimo dubbio..

  5. si sia nke a me paice spero ke ritorni...inoltre spero d rivederla ad un medico in famiglia d nuovo

  6. La Savino è una bravissima attrice... spero che le facciano fare al più presto qualcosa in tv, se lo merita.

  7. il fatto che non lavora in tv è un dispiacere...ha sempre mostrato di essere una grande attrice,indimenticabile in un medico in famiglia e raccontami. su quello che dice sul medico ha ragione:con tutti quei mocciosi la serie è divetata insopportabile!magari tornasse nella serie anche in un solo episodio con claudia pandolfi...

  8. A me lei piace molto, come attrice e come persona. Un medico in famiglia senza Nonno Libero e Cettina non è un medico in famiglia.

  9. Io la preferisco nei ruoli drammatici... Il figlio della luna è bellissimo e lei ha un interpretazione davvero sublime.. Lunetta sei mitica!!

  10. Lo spettacolo teatrale che sta facendo lo voglio andare assolutamente a vedere, con Solfrizzi poi il divertimento è assicurato. Ritornando a quello che ha detto purtroppo si sa non si può essere simpatici a tutti (forse a Del Noce non lo è)o magari non è ancora arrivato il progetto giusto. Capisco la scelta di lasciare il Medico, ha ragione.