Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01). PROMOSSI VENIER – SPOSINI E CORTELLESI. BOCCIATI IL LABIRINTO DI MORA E STASERA CHE SERA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/01/2011 - 11:42

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01). PROMOSSI VENIER – SPOSINI E CORTELLESI. BOCCIATI IL LABIRINTO DI MORA E STASERA CHE SERA

Lele Mora nella pubblicità del libro di Alfonso Luigi Marra

10 alla coppia Mara Venier e Lamberto Sposini. I conduttori de La Vita in Diretta sono bravi, professionali e insieme si incastrano perfettamente; lei più caciarona, lui più istituzionale. Le battutine d’inizio e fine trasmissione valgono da sole, o quasi, la visione del programma. In quanti ci avrebbero scommesso?

9 alla campagna acquisti 2011 di Mediaset. Contravvenendo alla “regola” di spremere i soliti personaggi, quest’anno il Biscione ha ingaggiato due fuoriclasse come Flavio Insinna e Paola Cortellesi. Due scelte ottime, assolutamente non scontate.

8 a Gordon Ramsay. Il cuoco britannico ha conquistato anche l’Italia. Severo e impassibile, come sempre, da questa settimana si troverà in onda su Cielo, Real Time e persino Rai 5 (The F word da stasera alle 22.35). Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

7Elena Santarelli. Con la chiusura di TRL e la sua nuova vita da mamma, la sua carriera nel mondo dello spettacolo sembrava destinata ad una parabola discendente. E, invece, l’ex ereditiera ha saputo trovare in Kalispera un ruolo che l’ha fatta riemergere.

6 a Mara Maionchi ad Amici. L’ex giudice di XFactor trasloca nel talent concorrente per fare la discografica senza mutare la sua verve. Ma è sin troppo strano vederla con la casacca rivale a distanza di poco più di un mese. A noi ingenui sorge un dubbio: ma se è lì per il suo lavoro nell’industria musicale perchè non le viene dato lo stesso spazio degli altri discografici presenti in studio?

5 alla nuova Voce del Dr House. Sarà questione d’abitudine, sarà che lo scomparso Sergio di Stefano era azzecatissimo, ma per il momento il doppiaggio del pur bravo Luca Biagini non è sembrato adatto alle avventure del caustico medico. Non aiuta di certo il fatto che la voce sia la stessa del Dr Oz e di Eric Forrester.

4 all’introduzione della taglia 44 a Miss Italia. Cosa non si fa per far parlare di un concorso in coma profondo. L’iniziativa di Patrizia Mirigliani è il trionfo dell’ipocrisia e del non sense. Non ci meravigliamo, poi, se a Salsomaggiore le Miss sognano la pace nel mondo.

3 a Paperissima. Nella settimana in cui si fanno martellanti i promo che inneggiano al varietà più visto dell’anno lo share crolla sotto il 20%. Come si dice: chi si loda si imbroda.

2 ai pregiudizi contro la tv dei reality. Negli ultimi sette giorni all’Arena si definisce pornografico Uomini e Donne e poi a Tv Talk l’illustre Gad Lerner manifesta tutto il suo disappunto verso il Grande Fratello e i suoi autori bestemmiatori.

1 a Lele Mora nel nuovo spot di Alfonso Luigi Marra. All’autore del Labirinto sentimentale evidentemente le critiche fanno gola e così per rimpiazzare la bravissima Manuela ha scelto l’ex re della Costa Smeralda. E (l’ennesimo) capolavoro del trash fu.

0 a Stasera che sera. La missione era di quelle impossibili, ma si poteva decisamente fare meglio di un’intervista ad Anna Falchi, di uno strampalato talk, o del turpiloquio di Aldo Busi. Anche il trash ha una sua etica. La nota positiva è che la nostra Maria Carmela dopo aver toccato il fondo non potrà che risalire.

Lascia un commento

18 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01). PROMOSSI VENIER – SPOSINI E CORTELLESI. BOCCIATI IL LABIRINTO DI MORA E STASERA CHE SERA"

  1. io rimango cmq dell'idea che certi contenuti del gf siano delle vere bestemmie e anche far rientrare scattarella lo ritengo tale,insieme a tutti gli altri scempi che si vedono là dentro. badate che parlo a ragion veduta,ho seguito e amato il gf nelle prime 4 edizioni ma adesso lo trovo davvero un'offesa all'intelligenza umana. detto questo,chiudo,non ho la pretesa di far cambiare idea a nessuno,semplicemente dico che non stronco il gf per partito preso,è proprio brutto!

  2. Mary Carmy il fondo l'aveva già toccato con Un,due,tre Stalla e le scenate sconvolgenti della poi scomparsa dagli schermi Imma Di Ninni...

  3. grasserisate dice:

    3 a Paperissima. Nella settimana in cui si fanno martellanti i promo che inneggiano al varietà più visto dell’anno lo share crolla sotto il 20%. Come si dice: chi si loda si imbroda. Concordo, aggiungerei... poveracci...

  4. Davide ma ce l'avevi con me? :) A me non risulta che TRL abbia chiuso... Ha chiuso la versione invernale, ma TRL On the Road dovrebbe ripartire in primavera... Giusto?

  5. Non concordo sul voto alla Santarelli, lodevole il fatto che sia riuscita a riproporsi in un nuovo ruolo, ma non si può dire che il ruolo le si addica...la simpatia e l'ironia devono essere un qualcosa di spontaneo...lei non ce le ha...si vede chiaramente che recita delle battute scritte e l'effetto non è lo stesso!! P.S Toffanin docet!