Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/10/2012) PROMOSSI HILL E ITALIA 2; BOCCIATI BELEN, CORONA E LA SCIMMIA
di Mattia Buonocore
16/10/2012 - 13:07

9 a Terence Hill. Le sue fiction (come del resto i suoi film d’annata) fanno storcere il naso e non brilleranno per originalità però il pubblico è sovrano e i quasi 7 milioni che hanno seguito – domenica 14 ottobre 2012 – la premiere di Un Passo dal Cielo non si possono ignorare.
8 alla scelta di Italia2 di puntare sul Red Bull Stratos. Con un evento di nicchia ma perfettamente in linea con il proprio target, il canale 35 ha fatto segnare in preserale uno share monstre del 4.9% con un picco di 1.856.000 totali. Sarà il primo passo verso un palinsesto all’altezza delle aspettative?
7 a Rock Economy. Il pubblico ha scelto Celentano anche stavolta, ipnotizzato dalle sue canzoni. Come a Sanremo a non funzionare sono stati i sermoni anche perchè, diciamocela tutta, in un momento come questo è quanto meno fastidioso che un cantante-icona, che non si concedeva live da diciotto anni, tolga spazio alla musica per intavolare un dibattito sui (noti) problemi economici della nostra società.
6 ai progetti Rai in cantiere a dicembre. Superbrain, Still Standing, Un Minuto per Vincere sono novità (o quasi, come nel caso del game di Magnolia) ma l’impressione è che non siano progetti destinati a sfondare.
5 a Italia1 che si lascia scippare Grey’s Anatomy. D’accordo, gli ascolti saranno stati in calo e la rete ha budget limitati, ma perdere una serie con un pubblico così definito, che la rete ha lanciato e ha trasmesso per sette stagioni, è una cosa poco ammissibile.
4 alla decisione di mandare in onda l’ultima puntata de Il Commissario Nardone contro Rock Economy. Certo, lo slot del giovedì era occupato da “esigenze superiori”, ma spostarlo alla domenica (o far saltare un turno) sarebbe stato chiedere troppo?
3 a Canale 5 che rinvia a pochi giorni un’attesa prima tv come quella di Benvenuti al Sud. Il risultato è stata una debacle dal punto di vista dell’auditel e tanti internauti domenica sera si chiedevano che fine avesse fatto la pellicola ampiamente annunciata.
2 al c’eravamo tanto amati di Belen Rodriguez e Fabrizio Corona. Tra denuncia, lettere, dichiarazioni in tv, rivelazioni hot sembra di assistere ad un duello in cui il bue dice cornuto all’asino.
1 all’eccessivo spazio dedicato alla vicenda del bambino di Padova, come se poi fosse l’unica situazione di questo genere in Italia. Colpisce, poi, che Alessandra Mussolini in tv racconti i suoi dialoghi col bambino.
0 a La Scimmia. Tanti mesi per mettere in cantiere il programma, con la premessa che sarebbe stato sperimentale, e una settimana per mandare all’aria l’intero progetto in tv che per com’era stato sviluppato valeva poco ma aveva grandi potenzialità. E’ paradossale, poi, che, in barba alle volontà del direttore di rete (che avrebbe continuato l’esperimento), a decidere la chiusura sia stato il produttore Pietro Valsecchi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
O il coraggio di non mandare in onda un programma come la Scimmia :-D
MissMartin dice:
a Celentano avrei dato anche io di più anche se concordo che sia meglio il come cantante, che come predicatore.... una domanda ma eccezzionalmente solo per la prossima settimana non è possibile introdurre il voto "-1" ? perchè sarebbe molto adatto alla nostra cara Belen che smentisce la gravidanza fino a ieri (se sarò incinta sarò io a dirlo) per poi oggi uscire sui giornali e lucrare sulla cosa così intima e naturale... forse sarebbe meglio un "non classificato"
fabio dice:
matteo, il coraggio di mandarlo avanti!
MisterGrr dice:
Mattia: Grazie mille! non ho parole...se non altro non l'hanno chiuso come al solito..
matteo quaglia dice:
ma grasso come fa a scrivere che mediaset ha poco coraggio?? un programma va male , in questo caso malissimo e l'hanno chiuso , di che coraggio parla??
Mattia Buonocore dice:
@misterGrr per te http://www.davidemaggio.it/archives/65034/greys-anatomy-il-medical-drama-lascia-italia1-e-approda-in-prima-tv-su-la7
gianni dice:
aldo grasso, sempre tenero con la taodue, sfiorando il ridicolo, non fa menzione che a chiudere la scimmia sia stato Valsecchi e torna, come al solito, ad attaccare mediaset e un supposto poco coraggio. mah.... (oggi sul Corriere)
MisterGrr dice:
scusate, cosa vuol dire "italia 1 si è lasciata scippare grey's anatomy"?! (non ero in italia e a parte sui social (e comunque per poco) non riuscivo ad avere notizie se non dai tg...
matteo quaglia dice:
nardone l'avrebbero potuto mettere benissimo ieri sera
amazing1972 dice:
quoto bene o male tutto. avrei dato di più a celentano,forse. ottima l'idea,dopo la parentesi sanremese non brillantissima,di riconquistare il pubblico con la musica. resta una delle colonne del nostro spettacolo e costume