Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO
di Mattia Buonocore
08/11/2011 - 13:20

10 a Report. Nella settimana appena trascorsa, con un programma di inchieste Milena Gabanelli è riuscita a fare numeri non molti diversi da quelli registrati dalla seconda puntata di Grande Fratello. Dimostrazione che in tv c’è spazio per tutto e tutti.
9 a Michele Santoro. L’ex paladino di Rai2 ce l’ha fatta a portare a compimento il suo piano. E pazienza (per ora) se il format e i contenuti di Servizio Pubblico non sono stati all’altezza del clamore mediatico.
8 alla disanima di Alfonso Signorini sui tiepidi riscontri del GF: “Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’ età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse nel Gf, più di altre volte, non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autoriali“.
7 a Dario Cassini, animatore di Stalk Radio. Il conduttore sarà un tantino sopra le righe ma il programma è fluido e continua a rappresentare un qualcosa di diverso nel panorama televisivo.
6 ai promo di Baciati dall’amore con tanto di dedica a Pietro Taricone, anche se durati ben poco. Sincero ricordo o opportunità da cavalcare per il lancio della fiction?
5 al giallo attorno alla gravidanza di Belen Rodriguez. Niente di meglio di un chiacchiericcio su un futuro baby Corona per spostare l’attenzione dal video porno.
4 ad Alessio lo Passo, nuovo tronista a Uomini e Donne. Puntare sull’ex corteggiatore ‘trash’ di Giulia Montanarini era la scelta migliore per rianimare il trono rosa? Bah.
3 al consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo de Laurentis. Ospite di KlausCondicio, oltre ai matrimoni gay, il consigliere critica le troppe fiction su Rai1 e i troppi telefilm su Rai2, Belen, i talk sul gossip e i tronisti. Qualcosa che non funziona televisivamente parlando, no?
2 a Victoria Cabello. L’ex volto di Mtv a Quelli che il calcio non va. Non ne facciamo una questioni di ascolti (anche se potremmo) quanto piuttosto di inadeguatezza della padrona di casa al contesto. Una su tutte: in un programma che si basa sull’improvvisazione Victoria non si stacca dal copione. Ps.: perchè ostinarsi a riproporre alcuni momenti di Victor Victoria, talk che sulla piccola La7 non aveva funzionato?
1 ai soliti (ig)noti del Grande Fratello. Possibile che su tutti gli aspiranti concorrenti, quelli scelti non siano del tutto sconosciuti?
0 all’inopportuna ironia di Luciana Littizzetto sull’alluvione nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo che fa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
Bella la foto.....è stata scattata mentre la cabello riguardava una delle sue puntate?ahahahah
Mattia Buonocore dice:
@gio magari. Ho l'impressione che alla Cabello i suoi programmi piacciono e pure troppo e forse è proprio questo il problema.
Carla Lisa dice:
Hai censurato anche me? Ahahah... Ma dai!!!!!!!!!!! Un pò di autoironia santo cielo. Su censura pure questo va....
Davide Maggio dice:
Carla Lisa: ma quale censurato, il commento sta li'. Vedi come siete prevenuti? Ricordati una cosa... democrazia non vuole dire buttare sempre fango sugli altri.
Carla Lisa dice:
DM sei un pò despota eh? Mica bello censurare i commenti, salvo quelli fortemente offensivi. Evviva la democrazia!
geno dice:
BENE LO 0 A LITIZETTO E IL VOTO CHE MERITA SEMPRE,AVREI DATO 0 PURE A SANTORO
fabio maressa dice:
Non ho beniamini, i miei giudizi possono essere di parte e qualitativamente inferiori ai vostri (se li manifestate così ne dubbito) però io da lettore posso permetterlo, la vostra deontologia da giornalisti (??) o blogger che si prefiggono di fare un sito autorevole e obiettivo no! Se ci vedi un giudizio offuscato dalla mia opinione politica è un limite tuo no mio. Il 10 a report non deve essere una foglia di fico, ma un giudizio motivato da fatti e opinioni oggetivamente inapugnabile. E' normale che la pagella rifletta l'opinione di chi scrive, ma almeno mi sofrzerei di utilizzare una certa armonia di giudizio tra un voto e l'altro, di questo passo possiamo anche dare 10 a jack lo squartatore e zero ad Albert Fish ma con quale credibilità?
Davide Maggio dice:
fabio: si, hai ragione. Per essere credibili bisogna scrivere per forza quello che pensi tu e non essere dei giornalisti con annessi punti interrogativi (??). E' vero.
geno dice:
BENE LO 0 A LITIZETO E IL VOTO CHE MERITA SEMPRE,AVREI DATO 0 PURE A SNTORO
luigino dice:
@fabio: Posso intromettermi? :D vabbeh, ora magari qualcuno mi sgrida, ma dico la mia. Forse, Fabio, prima questo blog era di parte, ma da un po' di tempo a questa parte lo vedo abbastanza obiettivo.... non vedo dei favoreggiamenti né a livello di reti televisive né a livello politico.... anche perché ,altrimenti, non penso avrebbero dedicato non so quanti post a Santoro.... riguardo Taricone,che dire? alla fine purtroppo ogni cosa viene vista male, ma alla fine taricone era un personaggio nato a mediaset e che ha lavorato abbastanza a mediaset, quindi da parte di mediaset poteva risultare una cosa carina, secondo me. cmq io non vedo un'incesamento a mediaset.... DM ogni tanto spara qualche cattiveria anche sulla de filippi,per esempio, quindi penso che davvero il blog sia molto scrupoloso per non cadere in atteggiamenti faziosi...... ecco,mi sono sentito di dire la mia perché vedo ogni tanto accuse su questo argomento.
MisterGrr dice:
mattia buonocore: sisi, lo immaginavo, e sono d'accordo col fatto che fosse inopportuno perchè non centrava niente! ;) gio: sisi, va bene come vuoi tu, w la balivo forever.
gio dice:
MisterGrr La Balivo parla solo di angeli come la cabello è solo capace a fare la iena
MisterGrr dice:
Sì beh, ovviamente non è essenziale. :) Almeno informarsi è cosa buona e giusta! ;)
Mattia Buonocore dice:
@MisterGrr io sono intervenuto perchè mi sembrava fuori luogo dire 'almeno la Cabello avrebbe riconosciuto i Muse'.