Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO
di Mattia Buonocore
08/11/2011 - 13:20

10 a Report. Nella settimana appena trascorsa, con un programma di inchieste Milena Gabanelli è riuscita a fare numeri non molti diversi da quelli registrati dalla seconda puntata di Grande Fratello. Dimostrazione che in tv c’è spazio per tutto e tutti.
9 a Michele Santoro. L’ex paladino di Rai2 ce l’ha fatta a portare a compimento il suo piano. E pazienza (per ora) se il format e i contenuti di Servizio Pubblico non sono stati all’altezza del clamore mediatico.
8 alla disanima di Alfonso Signorini sui tiepidi riscontri del GF: “Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’ età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse nel Gf, più di altre volte, non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autoriali“.
7 a Dario Cassini, animatore di Stalk Radio. Il conduttore sarà un tantino sopra le righe ma il programma è fluido e continua a rappresentare un qualcosa di diverso nel panorama televisivo.
6 ai promo di Baciati dall’amore con tanto di dedica a Pietro Taricone, anche se durati ben poco. Sincero ricordo o opportunità da cavalcare per il lancio della fiction?
5 al giallo attorno alla gravidanza di Belen Rodriguez. Niente di meglio di un chiacchiericcio su un futuro baby Corona per spostare l’attenzione dal video porno.
4 ad Alessio lo Passo, nuovo tronista a Uomini e Donne. Puntare sull’ex corteggiatore ‘trash’ di Giulia Montanarini era la scelta migliore per rianimare il trono rosa? Bah.
3 al consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo de Laurentis. Ospite di KlausCondicio, oltre ai matrimoni gay, il consigliere critica le troppe fiction su Rai1 e i troppi telefilm su Rai2, Belen, i talk sul gossip e i tronisti. Qualcosa che non funziona televisivamente parlando, no?
2 a Victoria Cabello. L’ex volto di Mtv a Quelli che il calcio non va. Non ne facciamo una questioni di ascolti (anche se potremmo) quanto piuttosto di inadeguatezza della padrona di casa al contesto. Una su tutte: in un programma che si basa sull’improvvisazione Victoria non si stacca dal copione. Ps.: perchè ostinarsi a riproporre alcuni momenti di Victor Victoria, talk che sulla piccola La7 non aveva funzionato?
1 ai soliti (ig)noti del Grande Fratello. Possibile che su tutti gli aspiranti concorrenti, quelli scelti non siano del tutto sconosciuti?
0 all’inopportuna ironia di Luciana Littizzetto sull’alluvione nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo che fa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Colorcloe dice:
Ma la Cabello merita 10!!!!!!!!!!!!!E' stata chiamata ad un compito difficile ossia sostituire Simona. Lei è carinissima e garbata come sempre. Comunque un programma che non va bene certamente deve essere pubblicizzato e, anche se non seguo Rai2 dalla mattina alla sera (preferisco seguire La7), non mi sembra che passi mai un promo di QUELLI CHE... Mi dispiace tanto per lei... La Lucianina non l'ho vista questo fine settimana...
boh dice:
La Littizzetto ha semplicemente detto a modo suo (da comica), quello che altri hanno detto (male), con la faccia triste e il tono sommesso. La sua non è stata assolutamente una mancanza di rispetto.
paoletta dice:
Troppo avanti Dario Cassini, è sempre uno spasso!la nuova stagione di Stalk Radio promette proprio bene... ;) http://www.youtube.com/watch?v=fhDshH3A42k
Michele dice:
Il problema di Quelli che il calcio è che è diventato una trasmissione da quando c'è la Cabello è diventata una trasmissione molto ''grigia'' (questa è stata la mia impressione vedendo la prima puntata) ed oramai la gente si era abituata (ed affezionata) al clima ''casinista ma ordinato'' delle edizioni della Ventura che erano più allegre, più colorate, più festaiole invece la versione Cabello è proprio fredda e gli ospiti fissi lasciano perplessi (anche se anche alcuni ospiti fissi della Ventura non erano proprio il massimo). Cmq credo che con la Balivo sarebbe andato male lo stesso visto che il pubblico di Caterina è diversissimo da quello che segue ''Quelli che il calcio''; in realtà credo che i dirigenti Rai, partita la Ventura, avrebbero dovuto cancellare la trasmissione che oramai non ha più alcun senso.
devy dice:
Non sono assolutamente d'accordo sullo zero dato alla Littizzetto e non mi sorprende che a porre la questione siano stati alcuni giornali di un certo orientamento politico e di un certo padrone... La sua è stata solo un'amara verità....che non a tutti piace vedere e buttarla di nuovo in politica.
tinina dice:
@ Vincenzo Ma la critica non era mica ai genovesi che si lamentano, la critica era ai politici che si sono succeduti negli ultimi decenni (non anni) ed hanno permesso lo scempio del territorio ligure pensando solo ai soldi e non preoccupandosi minimamente delle conseguenze. Già parecchi anni fa' i geologi, in occasione di una precedente inondazione, avevano lanciato l'allarme rimasto (come sempre) inascoltato. Ma lo sai che a Monterosso (paese letteralmente distrutto dall'alluvione precedente quella di Genova) avevano già scavato un tratto di montagna per costruire un silos di parcheggi per attirare ancora più turisti? La popolazione ha tutto il diritto di indignarsi e lamentarsi, i politici assolutamente no! Sentire poi le giustificazioni dei vari sindaci ecc. credo dia tutto il diritto ai liguri di lamentarsi!
eDen dice:
Very Victoria su La 7 non aveva funzionato?! per fortuna siete un blog di televisione, dovreste sapere che la Cabello da Mtv è stata promossa a La 7 e con ottimi ascolti, sennò non ci sarebbe stata tutta quella trafila di ospiti famosi ed importanti. comunque, finiamola di commentare i presentatori solo per quanto share riescono a fare, Quelli Che con la Cabello è qualitivamente superiore a quello della Ventura!=P
pippo dice:
intervengo solo per dire una cosa: questo è un blog democratico (come lo è il nostro paese), dove ognuno (davide stesso, gli autori dei post e noi utenti) è libero di dire la sua. molti però scambiano la parola democrazia con anarchia, e quindi pretendono di fare e dire ciò che vogliono, ed invece non è così. ognuno è libero di dire ciò che vuole sempre nei limiti della legge italiana, e cioé senza offendere cose o persone. la mia libertà finisce quando va a ledere la tua, non a caso c'è stata una indignazione di massa, quando "nonciclopedia" pretendeva in nome della satira (in realtà non era satira ma offesa gratuita), di poter insultare liberamente vasco rossi o prendere in giro il povero simoncelli, così come era fuori luogo la battuta della littizzetto sull'alluvione. guardatevi il post di questa sera su ballarò, dove ognuno di noi ha potuto esprimere la propria opinione senza censura, in nessun altro blog sarebbe potuta accadere una cosa del genere. noi dobbiamo solo ringraziarlo questo blog e non fare critiche gratuite ma costruttive eventualmente: se c'è il rispetto reciproco, tra noi ed il blog, e la buona educazione reciproca, questo blog funzionerà sempre meglio, così come funzionerebbe qualsiasi comunità anche virtuale.
Vincenzo dice:
@tinina: e secondo te, quello che ha detto non è fuori luogo? I fiumi devono essere controllati dagli enti territoriali e dal comune, che devono garantirmi sicurezza... non puoi tu, Luciana Littizzetto, dire in TV che se succedono queste cose poi, sono cavoli loro e non devono lamentarsi. Vorrei vedere se fosse accaduto a lei, cosa avrebbe detto. Chiudo qui altrimenti potrei degenerare...
tinina dice:
La Littizzetto non ha affatto scherzato sugli alluvionati, il suo discorso era: non puoi costruire le case nell'alveo di un fiume e poi lamentarti se la piena le colpisce, è come costruire un presepe nel water e lamentarti se qualcuno tira l'acqua e il presepe sparisce!