Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/11/2011 - 13:20

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO

Victoria Cabello

10 a Report. Nella settimana appena trascorsa, con un programma di inchieste Milena Gabanelli è riuscita a fare numeri non molti diversi da quelli registrati dalla seconda puntata di Grande Fratello. Dimostrazione che in tv c’è spazio per tutto e tutti.

9 a Michele Santoro. L’ex paladino di Rai2 ce l’ha fatta a portare a compimento il suo piano. E pazienza (per ora) se il format e i contenuti di Servizio Pubblico non sono stati all’altezza del clamore mediatico.

8 alla disanima di Alfonso Signorini sui tiepidi riscontri del GF: “Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’ età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse nel Gf, più di altre volte, non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autoriali“.

7 a Dario Cassini, animatore di Stalk Radio. Il conduttore sarà un tantino sopra le righe ma il programma è fluido e continua a rappresentare un qualcosa di diverso nel panorama televisivo.

6 ai promo di Baciati dall’amore con tanto di dedica a Pietro Taricone, anche se durati ben poco. Sincero ricordo o opportunità da cavalcare per il lancio della fiction?

5 al giallo attorno alla gravidanza di Belen Rodriguez. Niente di meglio di un chiacchiericcio su un futuro baby Corona per spostare l’attenzione dal video porno.

4 ad Alessio lo Passo, nuovo tronista a Uomini e Donne. Puntare sull’ex corteggiatore ‘trash’ di Giulia Montanarini era la scelta migliore per rianimare il trono rosa? Bah.

3 al consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo de Laurentis. Ospite di KlausCondicio, oltre ai matrimoni gay, il consigliere critica le troppe fiction su Rai1 e i troppi telefilm su Rai2, Belen, i talk sul gossip e i tronisti. Qualcosa che non funziona televisivamente parlando, no?

2 a Victoria Cabello. L’ex volto di Mtv a Quelli che il calcio non va. Non ne facciamo una questioni di ascolti (anche se potremmo) quanto piuttosto di inadeguatezza della padrona di casa al contesto. Una su tutte: in un programma che si basa sull’improvvisazione Victoria non si stacca dal copione.  Ps.: perchè ostinarsi a riproporre alcuni momenti di Victor Victoria, talk che sulla piccola La7 non aveva funzionato?

1 ai soliti (ig)noti del Grande Fratello. Possibile che su tutti gli aspiranti concorrenti, quelli scelti non siano del tutto sconosciuti?

0 all’inopportuna ironia di Luciana Littizzetto sull’alluvione nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo che fa.

Lascia un commento

69 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO"

  1. fabio maressa dice:

    davidem da professionista libero e liberale dovevi lasciare il commento senza censura e rispondevi pubblicamente, alla mia allusione maligna. In tutte le testate serie il direttore o chi per lui risponde pubblicamente e senza censure alle critiche più efferate del lettore Mi ricordi un blogger di una sito concorrente. Non era una difesa della Littizzetto (personaggio anti Berlusconi, come superficialmente l'hai interpretata) o un'attacco a mediaset per la fiction su tarricone. Potevate dare 1 ad una e zero all'altra ma no 0 a 6. Era per livellare un metro di giudizio molto sfalsato e strabico. Se ci vuoi vedere una polemica politica (che palle!) fallo ma non ne esci bene. Mi sei comunque simpatico, anche se siamo su due pianeti differenti

    1. vedi fabio, io cerco di spiegarti perchè preferisco procedere in una determinata maniera ma non sono disposto a continuare nessuna discussione se parli di giudizi falsati e strabici. E' un giudizio di chi fa le pagelle ed è assolutamente pari a quello tuo pur potendo contare su un feedback televisivo che credo, ma posso sbagliarmi, superiore al tuo. Oltre a questo, e come ho detto prima, uno non può e non deve permettersi di parlare e di esprimere giudizi con una leggerezza imbarazzante. Soprattutto considerando che abbiamo cercato (e credo di esserci riuscito nella maggior parte dei casi a fare di DM un blog obiettivo). D'altro canto ci ho sempre messo la faccia (insieme a tutti i miei collaboratori) a differenza della stragrande maggioranza degli altri siti/blog. E questo ha fatto la differenza. Detto questo, la polemica politica ce la vedo, eccome se ce la vedo perchè è proprio matematico ritrovare determinati commenti che vanno sempre e solo in un'unica direzione. Poi, puoi anche non riconoscerlo, ma poco importa. Noi un 10 a Report lo diamo con piacere; tu invece se vedi un giudizio negativo sui tuoi beniamini non rispondi confrontandoti civilmente ma ci vedi sempre il marcio perchè è un giudizio non in linea con le tue idee. Chi e' più sfalsato e strabico?

  2. (informarsi un pelo...Simona, intendevo. Parliamo comuqnue di cose strapassate, ovviamente.)

    1. @MisterGrr hai ragione però non mi sembra una cosa essenziale in questo frangente. E cmq io magari mi informo sugli ospiti ma non vedo le loro foto.

  3. Mattia Buonocore, scusa ma sono molto d'accordo sulla questione Muse. Fossero stati la cover band che suona nel pub dietro l'angolo potevo capire, ma stiamo parlando di una rock band famosa in tutto il mondo...almeno informarsi un pelo. Non centra niente comunque, scusa. Chiudo.

  4. @Nonholeta' Non è un programma di musica per cui riconoscere i Muse non è propriamente una cosa essenziale. @and non è la stessa situazione, il voto di Signorini è relativo a delle dichiarazioni rilasciate una settimana fa che criticano la scelta del cast (e quindi gli autori) e c'entrano poco col suo essere un bravo o un cattivo opinionista. Se ti leggi altri nostri post sul GF vedrai che abbiamo affermato più o meno le stesse cose di Signorini.

  5. Ma come si fa a stigmatizzare Signorini in un post per una cosa e poi mettergli un 8 in pagella per la stessa situazione???

    1. fabiom: riscrivi il commento senza allusioni perche' non le tollero.

  6. Ok, allora rettifico: credo che Alfonso Signorini sia il personaggio più falso e ipocrita di tutto il carrozzone del Grande Fratello.

  7. Pagella quasi perfetta. Per me Littizzetto anche sotto 0, e non solo per quell'infelice ironia. Non sono d'accordo con il voto assegnato a Victoria Cabello: il due andrebbe assegnato a chi si ostina a voler veder la replica delle solite cose solo per cattiva abitudine, con il rischio di eliminare quanto di intelligente è ancora rimasto in televisione.

  8. Assolutamente in disaccordo con il voto della Cabello ....ecco l'esempio più lampante di come gli ascolti surclassino d'importanza i contenuti...Quelli Che Il Calcio targati Victoria Cabello è zeppo di contenuti e senso rispetto a quello targato Ventura eppure non fa gli stesssi ascolti..e quindi sapete che vi dico? Ma chissenefrega dello share e degli spettatori se lo spettacolo c'è ed è buono ...in questo tanto di cappello a SKY!

  9. Dell'alluvione ne stanno parlando tutti, in tutti i modi e a tutte le ore, risultando fuori luogo. A quei giornalisti che vanno chiedendo: "Come si sente? Questa era la sua casa?" che voto dovrebbe essere dato? La Littizzeto fuori luogo? può darsi, ma direi che è in buona compagnia allora. E poi francamente, ha detto in maniera cruda quello che pensiamo un po'tutti. E'come dire che, qualora il Vesuvio dovesse eruttare (e parlo da campano), la colpa è del vulcano che si è svegliato e non delle case costruite quasi fin dentro il cratere.

  10. @redazione Letto il post: ammetto che esiste una (piccola)critica a signorini. Perchè però censurare la mia?

    1. claudio: perchè quello che hai scritto non risponde a verità e se capita un lettore 'casuale' (come te) magari legge solo questo post, vede anche il tuo commento... e pensa che quello che c'e' scritto risponda a verità.