Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/11/2011 - 13:20

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO

Victoria Cabello

10 a Report. Nella settimana appena trascorsa, con un programma di inchieste Milena Gabanelli è riuscita a fare numeri non molti diversi da quelli registrati dalla seconda puntata di Grande Fratello. Dimostrazione che in tv c’è spazio per tutto e tutti.

9 a Michele Santoro. L’ex paladino di Rai2 ce l’ha fatta a portare a compimento il suo piano. E pazienza (per ora) se il format e i contenuti di Servizio Pubblico non sono stati all’altezza del clamore mediatico.

8 alla disanima di Alfonso Signorini sui tiepidi riscontri del GF: “Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’ età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse nel Gf, più di altre volte, non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autoriali“.

7 a Dario Cassini, animatore di Stalk Radio. Il conduttore sarà un tantino sopra le righe ma il programma è fluido e continua a rappresentare un qualcosa di diverso nel panorama televisivo.

6 ai promo di Baciati dall’amore con tanto di dedica a Pietro Taricone, anche se durati ben poco. Sincero ricordo o opportunità da cavalcare per il lancio della fiction?

5 al giallo attorno alla gravidanza di Belen Rodriguez. Niente di meglio di un chiacchiericcio su un futuro baby Corona per spostare l’attenzione dal video porno.

4 ad Alessio lo Passo, nuovo tronista a Uomini e Donne. Puntare sull’ex corteggiatore ‘trash’ di Giulia Montanarini era la scelta migliore per rianimare il trono rosa? Bah.

3 al consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo de Laurentis. Ospite di KlausCondicio, oltre ai matrimoni gay, il consigliere critica le troppe fiction su Rai1 e i troppi telefilm su Rai2, Belen, i talk sul gossip e i tronisti. Qualcosa che non funziona televisivamente parlando, no?

2 a Victoria Cabello. L’ex volto di Mtv a Quelli che il calcio non va. Non ne facciamo una questioni di ascolti (anche se potremmo) quanto piuttosto di inadeguatezza della padrona di casa al contesto. Una su tutte: in un programma che si basa sull’improvvisazione Victoria non si stacca dal copione.  Ps.: perchè ostinarsi a riproporre alcuni momenti di Victor Victoria, talk che sulla piccola La7 non aveva funzionato?

1 ai soliti (ig)noti del Grande Fratello. Possibile che su tutti gli aspiranti concorrenti, quelli scelti non siano del tutto sconosciuti?

0 all’inopportuna ironia di Luciana Littizzetto sull’alluvione nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo che fa.

Lascia un commento

69 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO"

  1. Simona Ventura ha sempre fatto delle pessime figure con gli artisti stranieri...

  2. fabio maressa dice:

    Otto a Signorini è piaggeria, capirai che avrà detto mai. per il resto pagella digeribile ma tra il 6 ai promo della fiction di Tarricone e lo zero alla Littizzetto c'è un mare. Non sono inorpportuni entrambi? Spesso per digerire qquesti voti ci vuole l'olio di paraffina.

    1. fabio: purtroppo non e' che si debba dare sempre un voto al di sotto del 6 a chi e' riconducibile a Berlusconi e uno sopra il 6 a chi e' antiberlusconiano. Quella non sarebbe piaggeria, ma proprio stoltezza. Di questo pezzo, invece, che ne pensi? http://www.davidemaggio.it/archives/48595/il-gay-gate-infiamma-grande-fratello-12-foto-consegnate-da-luca-agli-autori

  3. Nonholeta', comuqnue io adoro la cabello, ma sono concorde sul fatto che non è adatta a programmi del genere. Qualità ECCELSA, ma non basta. Basti pensare che la gente preferisce parpiglia e gente varia. Bocca mia taci.

  4. Nonholeta' Non solo li avrebbe riconosciuti, ma li avrebbe intervistati perfettamente! gio ahahahaha se l'avesse condotto la balivo un successo? Ma se avrebbe parlato solo di angeli...

  5. Contentissimo per i bassi ascolti della cabello!! Quando Liofredi diceva che non era adatta erano tutti pronti a dargli contro e adesso molti dicono le stesse cose.Se lo avessero fatto condurre alla Balivo sarebbe stato un successo......Ma come sempre ci sono interessi più importanti di quelli televisivi......Alla rai questo volevano e questo si tengono. Magari adesso gli affiancheranno fukky perchè poverino ha già fallito con staracademy ed è giusto che provi a fallire anche con quelli che... Tanto per giustificare il tutto si dirà come sempre che è un programma di altissima qualità ma che non è stato capito dal pubblico..... Mai visto dirigenti rai così incapaci e incompetenti....

  6. Non sono assolutamente d'accordo con il voto alla Littizzetto. Trovo molto più inadeguata la finta e urticante demagogia rispetto alla satira senza peli sulla lingua che da sempre contraddistingue Luciana..

  7. jazz, è stata fuori luogo poi cmq ha detto anche delle cavolate.... qua l'alluvione non è dovuta ad abusi edilizi e disboscamento (come ha detto lei) , ma semplicemente alla mancanza di infrastrutte,nello specifico dei canali. Conosco un sacco di paesini che hanno subito alluvioni (ancora quando non si parlava affatto del buco d'ozono che lei ha citato) e che si sono alluvionati a mancanza di canali che raccolgono le acque. Quidni oltre che inopportuna,ha detto anche delle cavolate tecniche perhcé qua non c'entra né il buco d'ozono né i dibsocamenti né gli abusi edilizi. Littizzetto, studia :-)

  8. La qualita' della Cabello non paga... il Trash di quelli che della Ventura...pagava...

  9. MisterGrr Almeno la Cabello avrebbe riconosciuto i Muse...

  10. Ogni qual volta la Littizzetto dice delle cose fuori luogo, la si difende sempre, manco fosse Santa Maria Goretti: ha detto una cosa sbagliata in un momento sbagliato, punto. E non è la prima volta che risulta fuori luogo. Se lo avesse detto qualcun altro, preso sempre di mira, come la D'Urso, Facchinetti, tutti ad attaccare, nessuno a difendere.