Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO
di Mattia Buonocore
08/11/2011 - 13:20

10 a Report. Nella settimana appena trascorsa, con un programma di inchieste Milena Gabanelli è riuscita a fare numeri non molti diversi da quelli registrati dalla seconda puntata di Grande Fratello. Dimostrazione che in tv c’è spazio per tutto e tutti.
9 a Michele Santoro. L’ex paladino di Rai2 ce l’ha fatta a portare a compimento il suo piano. E pazienza (per ora) se il format e i contenuti di Servizio Pubblico non sono stati all’altezza del clamore mediatico.
8 alla disanima di Alfonso Signorini sui tiepidi riscontri del GF: “Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’ età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse nel Gf, più di altre volte, non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autoriali“.
7 a Dario Cassini, animatore di Stalk Radio. Il conduttore sarà un tantino sopra le righe ma il programma è fluido e continua a rappresentare un qualcosa di diverso nel panorama televisivo.
6 ai promo di Baciati dall’amore con tanto di dedica a Pietro Taricone, anche se durati ben poco. Sincero ricordo o opportunità da cavalcare per il lancio della fiction?
5 al giallo attorno alla gravidanza di Belen Rodriguez. Niente di meglio di un chiacchiericcio su un futuro baby Corona per spostare l’attenzione dal video porno.
4 ad Alessio lo Passo, nuovo tronista a Uomini e Donne. Puntare sull’ex corteggiatore ‘trash’ di Giulia Montanarini era la scelta migliore per rianimare il trono rosa? Bah.
3 al consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo de Laurentis. Ospite di KlausCondicio, oltre ai matrimoni gay, il consigliere critica le troppe fiction su Rai1 e i troppi telefilm su Rai2, Belen, i talk sul gossip e i tronisti. Qualcosa che non funziona televisivamente parlando, no?
2 a Victoria Cabello. L’ex volto di Mtv a Quelli che il calcio non va. Non ne facciamo una questioni di ascolti (anche se potremmo) quanto piuttosto di inadeguatezza della padrona di casa al contesto. Una su tutte: in un programma che si basa sull’improvvisazione Victoria non si stacca dal copione. Ps.: perchè ostinarsi a riproporre alcuni momenti di Victor Victoria, talk che sulla piccola La7 non aveva funzionato?
1 ai soliti (ig)noti del Grande Fratello. Possibile che su tutti gli aspiranti concorrenti, quelli scelti non siano del tutto sconosciuti?
0 all’inopportuna ironia di Luciana Littizzetto sull’alluvione nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo che fa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
@Luke credo soprattutto che il momento sia stato sbagliato. Prima ci rimbocchiamo le mani e poi addossiamo le colpe. Chissà cosa avrà pensato Crozza...
luke dice:
Ho visto la Lucianina e parlare di siparietto sugli alluvionati mi sembra esagerato, a parte le prime battute il discorso poi è scivolato su altri argomenti, cioè il solito, il sesso! Essendo di Torino ha voluto prendersi un pò in giro, io non ci vedo niente di male, lo zero se lo meritano tutti quei politici, amministratori e compagnia bella, corrotti, che non fanno niente e sperperano i soldi incassati dalle tasse dei cittadini e poi quando succedono queste cose si danno la colpa l'uno con l'altro. Dai 900 euro al sindaco di Genova e ai suoi scagnozzi e un appartamento a piano terra e poi vedi come muovono le chiappe. A queste persone bisogna dare 0, non a Luciana!
jazz dice:
Scusate... ma chi si indigna per quello che ha detto la Littizzetto deve avere grandi problemi nella comprensione della lingua italiana!!! Capisco che lo facciano TV e giornali che sono soliti attaccarla, ma che la gente si scandalizzi per le parole della Luciana Nazionale è davvero inqualificabile!!! Con magistrale ironia la Littizzetto ha solo detto quello che tutti o molti dovrebbero pensare... dando ovviamente colpa di tutto quello che è successo a chi ha costruito, permesso di costruire e convalidato il tutto per anni!!! Sinceramente in molti casi e da parte di molte persone è inutile piangere e criticare a tragedia avvenuta dopo che per anni non si è fatto nulla per evitarlo!!! Quindi prendere come "capro espiatorio" la Littizzetto (così come il sindaco Vincenzi. che avrà si le sue colpe ma non è stata lei che negli anni ha fatto costruire sugli argini e in zone non sicure!!!) mi sembra solamente un modo per prendersela con qualcuno ed evitare di prendersela con chi di colpe ne ha veramente!!! Povera Italia come siamo messi male!!!
luigino dice:
mi sono andato a vedere sul sito della rai la littizzetto, effettivamente molto inopportuan....come baudo che, con i fratellini nel pozzo, usciva da un pozzo a sanremo... non lo so,forse lo fanno di proposito! gli alluvionati,forse, non la metterebbero sul ridere come la littizzetto..... molta gente ha perso tutto,compreso il lavoro.Ieri ho visto un signore che produceva prodotti agricoli (tipo latte)e tutti i macchinari sono andati in frantumi...danni per oltre 2 milioni di euro. Forse loro in questo momento non ridono,cara littizzetto!
MisterGrr dice:
si può tutto alla Cabello, tranne che non fa mettere a proprio agio gli ospiti. Ma vi siete già dimenticati le interviste negli anni precedenti?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Oddio... non ho molto notato "l'ironia" di luciana sull'alluvione. perchè poi parlava della sua città, non di altro. ma comunque ho rivisto il video.. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a51c8a5d-0478-438b-8246-15bd18401f42.html non ci trovo nulla di cinico o altro. boh??
MisterGrr dice:
ah beh, dopo ieri sera Signorini meno di zero proprio.
Vincenzo dice:
Concordo con tutti i voti, soprattutto sul 0 dato alla Littizzetto... davvero di cattivo gusto il suo siparietto sull'alluvione. Per la Cabello, beh a me piace nonostante la sua rigidità, però non ammazziamola subito... è alla prima esperienza su una rete generalista, succede alla Ventura, quindi... Comunque se le avessero fatto fare un programma tutto nuovo, sarebbe stato un altro discorso. P.S. Non mi fregate con lo spoiler sui concorrenti di X Factor... già ne avete svelato uno, cioè quello della foto! Che rabbia... :D
claudio dice:
[moderato dalla redazione: ti invitiamo a leggere questo post: http://www.davidemaggio.it/archives/48595/il-gay-gate-infiamma-grande-fratello-12-foto-consegnate-da-luca-agli-autori]
luke dice:
Non siete troppo severi con Victoria? Io le avrei dato 4 e 2 al tronista, sinceramente. Non ho seguito la Lucianina, ora vado a vedere. Io comunque darei un premio speciale alla simpatia di Ornella Vanoni, guardatevi l'intervista di Fazio, da morir dal ridere!!! D'accordo con il discorso dell'AlfonsA, ma come dire, sputi nel piatto dove mangi, bimbo mio!