Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/11/2011 - 13:20

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO

Victoria Cabello

10 a Report. Nella settimana appena trascorsa, con un programma di inchieste Milena Gabanelli è riuscita a fare numeri non molti diversi da quelli registrati dalla seconda puntata di Grande Fratello. Dimostrazione che in tv c’è spazio per tutto e tutti.

9 a Michele Santoro. L’ex paladino di Rai2 ce l’ha fatta a portare a compimento il suo piano. E pazienza (per ora) se il format e i contenuti di Servizio Pubblico non sono stati all’altezza del clamore mediatico.

8 alla disanima di Alfonso Signorini sui tiepidi riscontri del GF: “Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’ età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse nel Gf, più di altre volte, non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autoriali“.

7 a Dario Cassini, animatore di Stalk Radio. Il conduttore sarà un tantino sopra le righe ma il programma è fluido e continua a rappresentare un qualcosa di diverso nel panorama televisivo.

6 ai promo di Baciati dall’amore con tanto di dedica a Pietro Taricone, anche se durati ben poco. Sincero ricordo o opportunità da cavalcare per il lancio della fiction?

5 al giallo attorno alla gravidanza di Belen Rodriguez. Niente di meglio di un chiacchiericcio su un futuro baby Corona per spostare l’attenzione dal video porno.

4 ad Alessio lo Passo, nuovo tronista a Uomini e Donne. Puntare sull’ex corteggiatore ‘trash’ di Giulia Montanarini era la scelta migliore per rianimare il trono rosa? Bah.

3 al consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo de Laurentis. Ospite di KlausCondicio, oltre ai matrimoni gay, il consigliere critica le troppe fiction su Rai1 e i troppi telefilm su Rai2, Belen, i talk sul gossip e i tronisti. Qualcosa che non funziona televisivamente parlando, no?

2 a Victoria Cabello. L’ex volto di Mtv a Quelli che il calcio non va. Non ne facciamo una questioni di ascolti (anche se potremmo) quanto piuttosto di inadeguatezza della padrona di casa al contesto. Una su tutte: in un programma che si basa sull’improvvisazione Victoria non si stacca dal copione.  Ps.: perchè ostinarsi a riproporre alcuni momenti di Victor Victoria, talk che sulla piccola La7 non aveva funzionato?

1 ai soliti (ig)noti del Grande Fratello. Possibile che su tutti gli aspiranti concorrenti, quelli scelti non siano del tutto sconosciuti?

0 all’inopportuna ironia di Luciana Littizzetto sull’alluvione nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo che fa.

Lascia un commento

69 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO"

  1. Debora Lucca dice:

    Il Grande Fratello ha oltrepassato ogni limite possibile: tutto sbagliato, la conduttrice, l'unico opinionista Signorini ( perchè ? )...i concorrenti su cui è difficile esprimersi mantenedo un certo decoro e gli autori ( ? ) infagottati in una coazione a ripetere che non porta da nessuna parte. Conoscono tute queste "professionalità" il senso del ridicolo? Ieri sono stati per almeno trena minuti a gridare contro comportamenti incivili tenuti dai ragazzi all'interno delle mura, linguaggio scurrile ed atteggiamenti mafiosi più bassi delle fiction di Garko. Legittimo. Ma poi arrivano le nomination e casca tutto. Completamente salvati e blindati i cafoni e un colpo d'ascia su chi invece ha mantenuto un comportamento salvabile. Che grande coerenza. Da abbandonare Cinecittà immediatamente fossi stata in gioco. ( E sarà difficile perchè non mi sono mai presentata in 12 edizioni a nessun casting ). Signorini poi...ma da che pulpito, incaprettato nel discorso "economico" per cui non è legittimo che uno faccia servizi fotografici se lo pagano ma è legittimo sputtanarlo sul suo settimanale ( che si COMPRA in edicola e non viene distribuito dalla Caritas, portando lauti guadagni alla Mondadori.) L'intera questione è stata trattata indecemente, dall'accusato che non vuole il proprio cane sappia della presunta omosessualità...Ma avete detto tutto precedentemente che mi allungo a fare. Ecco a spendere parole per sti tizi rischio di fare il loro gioco. Passiamo oltre... Anzi la chiudo proprio.

  2. Quoto la maggiorparte dei voti, ma ho qualche perplessità sulla Litizzetto! Onestamente ho rivisto il brano incriminato, ma non ho avvertito mancanza di rispetto nei confronti degli alluvionati o (come leggevo su tgcom) dei morti....

  3. Io avrei messo la Cabello a Italia's got talent sarebbe stata perfetta con la sua ironia acidella a commentare le esibizioni altro che le 2 mummie di annichiarico e belen che insieme spiccicano 3 parole finte buoniste e confuse.....e avrei messo la Balivo a quelli che il calcio perchè per il pubblico famigliare della domenica ha la giusta leggerezza senza manie di grandezza

  4. Dopo tutte le cavolate dette ieri sera da Signorini, io gli metterei 0!!! "Chi se ne frega del tuo orientamento sessuale" urlato al ragazzo dopo che ha fatto uscire la copertina di Chi con su scritto " scandaloso" Poi irritato perchè il ragazzo non confessava la propria omosessualità, ha rigirato la frittata scagliandosi contro i compensi. Quando alla fine Di Tolla ha detto che non c'era nulla di strano e di male nel fare un servizio fotografico così e che l'ha fatto per soldi

  5. il trio medusa non mi piace,la poetessa ha stancato e i 2 del tg sky non fanno ridere,il cinese che commenta da dove è uscito fuori? L'unico che si salva è Caputi, forse era meglio darlo alla Balivo se dovevano virare sull'intrattenimento, la Cabello è brava nel mettere a disagio gli ospiti pure il salottino nel seminterrato sembra fatto apposta, la Balivo sarà più terra terra ma almeno con gli ospiti sembra divertirsi davvero

  6. Concordo, purtroppo, col voto alla Cabello. Lei mi piace tanto, però il programma si concentra davvero tanto sugli ospiti, perdendo parecchio il ritmo. Anche la scenografia è davvero troppo spoglia (c'è pochissima gente, secondo me). I collegamenti con la Giada devo dire che mi piacciono. Alla fine già con la Ventura si parlava poco di calcio. Ogni tanto è Caputi stesso a riprendersi la parola e a parlare dell'argomento principe... Chissà che col tempo... Sulla Littizzetto... io l'ho vista, ma non ho sinceramente notato nulla... sono insensibile anche io? : ( Infine segnalo un piccolo refuso: "la disanima di Signorini". : )

  7. ah, poi c'è da dire che gli orari di victor victoria erano particolarmente ballerini...poteva iniziare alle 23.30 come alle 00.20. Praticamente io la guardavo sempre in replica o su la7.tv.

  8. su victoria,che ho sempre guardato e amato su la7,devo fare delle considerazioni. possibile che fosse più alla portata del grande pubblico un programma di terza serata su una tv elitaria,che un programma pomeridiano su raidue? capisco distinguersi,sperimentare e alzare il tiro,ma lo si può fare anche invitando gente più famosa(come a victor victoria),che vecchi dirigenti di non so cosa ecc. poi,andrebbe messa un pò più di allegria. a me il trio medusa non piace,il giapponese non interessa,il collegamento con marisa annoia e vicky senza le parolacce perde molto. domenica ho visto un dvd!

  9. sono d'accordo, anzi probabilmente avrei dato un voto più basso a Vicky. Più che inadeguata, io la vedo imbrigliata, quasi come fosse "costretta" a victorizzare Quelli Che (impossibile non notare certe scene già viste a Victor Victoria, come il dietro le quinte con gli autori, gli schiaffi, la finta rissa). Con questo ribadisco che sono da sempre un suo fan sfegatato e che solo grazie a lei riesco a seguire ogni domenica Quelli Che il Calcio. Io le darei tempo, non so invece i vertici RAI. Littizzetto I N Q U A L I F I C A B I L E, Report una meraviglia.

  10. victoria cambia programma!