Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/11/2014): PROMOSSI MAYA E PECHINO EXPRESS. BOCCIATI PALOMBELLI E INSEGNO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/11/2014 - 15:37

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/11/2014): PROMOSSI MAYA E PECHINO EXPRESS. BOCCIATI PALOMBELLI E INSEGNO

Veronica Maya

Promossi

9 a The Big Bang Theory. Mentre Kaley Cuoco si aggiudicava una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, la seguitissima sitcom è risultata – da un’indagine in rete – la serie che suscita maggior entusiasmo sul web (per maggiori info clicca qui).

8 a Veronica Maya. La conduttrice campana, dopo l’incidente sexy a Tale e Quale Show, non è mai stata tanto chiacchierata. Anni di Zecchino d’Oro e di Verdetto Finale, con ascolti da capogiro (quando il court show era al mattino), non le avevano regalato una platea così eterogenea. E, soprattutto, il “fattaccio” rimarrà negli annali dei momenti cult della nostra tv ed è stato tale da oscurare la vittoria di Serena Rossi e una partecipazione finora incolore.

7 a Pechino Express. Una trasmissione che vale la pena seguire che però negli anni si è cullata sugli elogi della critica, senza cercare di limare le proprie imperfezioni. Se la finale non ha brillato in quanto a pathos, complice anche un regolamento da raddrizzare, il programma rimane non semplicissimo da seguire. Dura troppo per un factual e manca un supporto narrativo forte che aiuti il pubblico a destreggiarsi nelle avventure dei viaggiatori. Sarà per questo che gli ascolti non sono mai esplosi?

6 ad Alessandra Amoroso. Entrare nella rosa dei finalisti del Worldwide Act agli Mtv Ema 2014 è già un buon risultato. Pazienza se la vittoria (praticamente impossibile) non è arrivata, almeno la popstar salentina si è goduta una serata tra le stelle.

Bocciati

5 a Barbara Palombelli. Dalle pagine del Corriere, la signora Rutelli sottolinea i contributi politici ma non partitici del suo Forum; dichiarazioni che vanno di pari passo con le promesse della vigilia di dare un taglio giornalistico al tribunale catodico ma che si scontrano con i fatti. Se c’è, il nuovo taglio non si vede, oscurato dal proliferare di cause trash e pruriginose.

4 alla censura ad opera di Rai Premium e Rai Replay dell’incidente hot di Veronica Maya. Non si poteva pixellare la scena anzichè tagliarla del tutto?

3 a Pino Insegno. Il conduttore di Domenica In, in un’intervista ad Affari Italiani, non solo difende gli ascolti altalenanti del programma domenicale, ma si butta la zappa sui piedi parlando della concorrenza. E manco a dirlo, domenica, lo show del dì festivo ha toccato il suo minimo storico.

2 al giorno più brutto della vita di Victoria Cabello. La new entry di X Factor non regge la pressione e sfoggia un repertorio patetico di frasi fatte che non ci aspetteremmo. Per fortuna c’è stato Fedez a cantargliene quattro.

1 alle flatulenze del sabato sera di Canale 5 (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

36 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/11/2014): PROMOSSI MAYA E PECHINO EXPRESS. BOCCIATI PALOMBELLI E INSEGNO"

  1. Io continuo a restare sbalordito ... era scontato che il blog avesse bocciato il canale 5 per il petomane (visto l'articolo) ma qui si sta scendendo nel ridicolo mi dispiace ragazzi ma è la verità. Sarò sbagliato io ma per me non c'è nulla di male nell'esibizione che è andata in onda su TSQV, secondo me non era ne volgare, ne mirata ad offendere persone, era solo un uomo che cercava di mettere in mostra il proprio talento. Non tutti i talenti sono "ricchi di fascino", esistono anche talenti un po' più diciamo "caciaroni" ma sempre di talento si parala. Cioè vorrei ricordare anche i rutti dello SHOW DEI RECORD, o le pernacchie con le ascelle della CORRIDA, o i petomeni di ITALIA's GOT TALENT. Ripeto mi trovo del tutto in disaccordo, ovviamente la mia opinione non conta, ma credo che si stia facendo troppo "scandalo" su una cosa da nulla (oltre che naturale, visto che la natura ci ha dato la possibilità di "evacuare aria").

  2. Lo stesso espediente fatto dalla Maya (ecco la vera profezia a cui si riferivano tutti negli anni duemila ihihih) fatto il seno, venne usato da Belen mostrando la farfallina (il tatuaggio si intende) al festival di Sanremo. Infatti sia il giorno dopo che finito il festival tutti si ricordavano quell'episodio e mica lei o il suo modo di condurre la kermesse. Anzi quello fu per lei il lasciapassare per la prima serata su canale 5, prima con igt, poi amici e ora tsqv.

  3. @SACCIO se legessi bene il commento ti renderesti conto che non era fazioso, ho infatti detto che l'uno a Tu si que vales ci stava tutto, ho detto più volte che si poteva evitare quel momento di bassa tv (non faceva manco ridere) ma penso che l'analisi negativa verso tutto il programma sia esagerata e che andrebbe circoscritta solo alla puntata di sabato scorso, che è stata manipolata per alzare l'audience vista la presenza soporifera di Totti. Non sono fan sfegatato di Canale 5, e non sono manco nè fan nè sfegatato in generale, a me però il programma piace, ho visto esibizioni di qualitá, momenti simpatici e non solo il trash che è stato messo in luce, per questo non sono del tutto d'accordo con quello che è stato scritto. Posso avere una mia opinione o no? Per quanto riguarda la Maya ho detto che non capisco il voto come lo hanno detto molti altri, per me un 8 non lo meritava, punto e basta.

  4. @Mattia Buonocore si, sono d'accordo, però diciamo che io personalmente ho notato dei miglioramenti, soprattutto nella scelta del cast, nella regia, nel montaggio, e anche nella capacità di coinvolgere lo spettatore. Ci sono però, appunto, ancora alcune cose da sistemare. Per quanto riguarda The Big Bang Theory, so che è risultata essere la serie che suscita più interesse, però mi sono molto stupito perchè, come ho detto, in realtà mi sembra che se ne parli poco. Tuttavia sono contento, anche se secondo me potrebbe essere valorizzata meglio qui in Italia.

  5. il seno momento è stato sublime

  6. @groove Dai su, ti stai accanendo perchè sei fan sfegatato di canale 5

  7. La Maya secondo me c'ha marciato sopra e ha cercato di guadagnare popolarità dall'evento. Lo trovo triste per lei che con tanti anni d'esperienza debba aggrapparsi a questi espedienti. Si facesse un esame di coscienza. Al petomane avrei messo -1, oltretutto era già passato a Britain's got talent 5 anni fa. Manco originali!

  8. @mattia buonocore: capisco cosa intendi dire però, non sono d'accordo su tutta la linea, senza dubbio avrá avuto il suo momento di riscatto, avrá alzato l'indice di ascolto, il momento televisivo è riuscito alla grande, tutto quello che vuoi, però non riesco proprio a capire fino il fondo questo voto, sarò io duro di comprendonio però ho le mie riserve. Per Tu si que vales niente da dire invece quello è un caso ben diverso, ovviamente si poteva fare a meno del petomane, per questo non discuto sul voto, sul giudicare invece l'intero programma mi sono giá espresso.

  9. Ottimo il 9 a The Big Bang Theory, anche se sembra che in Italia se ne parli poco (di certo l'impatto più significativo è negli Stati Uniti). Ho qualche dubbio sull'8 all'incidente della Maya, capisco che il voto non si riferisca a lei (che sarebbe da 0, perché non posso credere che non si sia accorta che stava ballando con le tette al vento), però mi sembra comunque esagerato, per me è peggio del tipo che scoreggiava. Riguardo al 7 di Pechino Express, ho nuovamente qualche dubbio. E' vero che ci sono molte cose da modificare (soprattutto il regolamento, che cambia continuamente e provoca spiacevoli situazioni come è successo quest'anno), però lo show è godibile, la narrazione è coinvolgente (ai finali di stagione rischio sempre un infarto), la regia e il montaggio sono ottimi. Di anno in anno si vedono i continui miglioramenti. Tuttavia la lunghezza degli episodi risulta talvolta esasperante e le prove andrebbero forse spiegate un po' meglio (spesso non si capisce che cosa devono fare i concorrenti). Bene l'Amoroso, era chiaro che non poteva vincere (spesso vincono gli asiatici come è successo anche quest'anno, e poi gli altri avversari erano molto forti), tuttavia si è fatta un bel viaggio a Glasgow tra le star più famose del mondo, e scusate se è poco. Giusto il 5. Giusto anche il 4, anche se durante l'episodio di domenica sera di Quanto Manca hanno mandato in onda il filmato originale, senza neanche oscurare i seni della Maya, quindi non so cosa dire. Ok al 3 e al 2. Discutibile l'1, come già detto sopra.

    1. @Giovanni 7 rimane un voto alto. In passato abbiamo premiato Pechino, era per rimarcare questi aspetti che non migliorano. Dal sondaggio cmq The Big Bang Theory, a sorpresa, risulta prima anche in Italia.

  10. Brava la maya bella ironica professionale l ho conosciuta un anno fa una grambella persona .professionale e con anni di gavetta ! R sopratutto sempre educata e professionale che ha regito con grande ironia ! Ma quano siamo bigotti per un seno al vento oltretutto molto bello no volgare di una donna bellissima brava !