Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/11/2014): PROMOSSI MAYA E PECHINO EXPRESS. BOCCIATI PALOMBELLI E INSEGNO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/11/2014 - 15:37

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/11/2014): PROMOSSI MAYA E PECHINO EXPRESS. BOCCIATI PALOMBELLI E INSEGNO

Veronica Maya

Promossi

9 a The Big Bang Theory. Mentre Kaley Cuoco si aggiudicava una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, la seguitissima sitcom è risultata – da un’indagine in rete – la serie che suscita maggior entusiasmo sul web (per maggiori info clicca qui).

8 a Veronica Maya. La conduttrice campana, dopo l’incidente sexy a Tale e Quale Show, non è mai stata tanto chiacchierata. Anni di Zecchino d’Oro e di Verdetto Finale, con ascolti da capogiro (quando il court show era al mattino), non le avevano regalato una platea così eterogenea. E, soprattutto, il “fattaccio” rimarrà negli annali dei momenti cult della nostra tv ed è stato tale da oscurare la vittoria di Serena Rossi e una partecipazione finora incolore.

7 a Pechino Express. Una trasmissione che vale la pena seguire che però negli anni si è cullata sugli elogi della critica, senza cercare di limare le proprie imperfezioni. Se la finale non ha brillato in quanto a pathos, complice anche un regolamento da raddrizzare, il programma rimane non semplicissimo da seguire. Dura troppo per un factual e manca un supporto narrativo forte che aiuti il pubblico a destreggiarsi nelle avventure dei viaggiatori. Sarà per questo che gli ascolti non sono mai esplosi?

6 ad Alessandra Amoroso. Entrare nella rosa dei finalisti del Worldwide Act agli Mtv Ema 2014 è già un buon risultato. Pazienza se la vittoria (praticamente impossibile) non è arrivata, almeno la popstar salentina si è goduta una serata tra le stelle.

Bocciati

5 a Barbara Palombelli. Dalle pagine del Corriere, la signora Rutelli sottolinea i contributi politici ma non partitici del suo Forum; dichiarazioni che vanno di pari passo con le promesse della vigilia di dare un taglio giornalistico al tribunale catodico ma che si scontrano con i fatti. Se c’è, il nuovo taglio non si vede, oscurato dal proliferare di cause trash e pruriginose.

4 alla censura ad opera di Rai Premium e Rai Replay dell’incidente hot di Veronica Maya. Non si poteva pixellare la scena anzichè tagliarla del tutto?

3 a Pino Insegno. Il conduttore di Domenica In, in un’intervista ad Affari Italiani, non solo difende gli ascolti altalenanti del programma domenicale, ma si butta la zappa sui piedi parlando della concorrenza. E manco a dirlo, domenica, lo show del dì festivo ha toccato il suo minimo storico.

2 al giorno più brutto della vita di Victoria Cabello. La new entry di X Factor non regge la pressione e sfoggia un repertorio patetico di frasi fatte che non ci aspetteremmo. Per fortuna c’è stato Fedez a cantargliene quattro.

1 alle flatulenze del sabato sera di Canale 5 (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

36 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/11/2014): PROMOSSI MAYA E PECHINO EXPRESS. BOCCIATI PALOMBELLI E INSEGNO"

  1. grilloparlante dice:

    All'episodio Maya avrei dato zero tagliato, per il motivo che è impossibile credere che non sia stato provocato ad arte. A meno che quella sera non fossero tutti narcotizzati, le sarte che non hanno cucito, la regia che non ha cambiato inquadratura, la Maya che non ha nemmeno provato a coprirsi .... Non mi sarei aspettata mai una cosa così da una che appariva seria professionista, e pensare che si fa sempre fotografare sui giornali con marito e figli a mo' di brava madre di famiglia. Nè me lo sarei aspettata dal programma. Incredibile cosa non si fa per un titolo in più.

  2. Caro Mattia sull 1 al petomane so d'accordo. Però a parte quello tu si que vales è un programma di tutto rispetto quasi lo preferisco a Italia's got talent. Però se dai 1 al petomane dai 1 pure all uscita di seno di V.Maya che per me era tutto programmato per fare ascolti dato che ultimamente tale e quale faceva il 23 24% di share.

  3. No dai non dite che non siete contro Canale 5 perchè l'8 è un qualcosa di allucinante. Fate i moralisti su una scorreggia (!) e poi tette da fuori vanno bene. No comment.

  4. Ho capito @Mattia Buonocuore ma più che accorciare (non troppo) la durata e cambiare le parti ingiuste del regolamento cosa puoi fare per migliorarlo?

  5. "Corrida" di Corrado, fine anni 80: signore anziano che simula il rumore del peto con l'ascella, in canotta al fianco del mitico Corrado. "Scommettiamo che.." anni 90: signore che rompe una fila di noci appoggiate a terra con il sedere; conducono Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, regia di Michele Guardì. Tutto sto polverone per una cosa che accade da sempre, piaccia o non piaccia, questa volta merita zero perché c'è di mezzo la Maria.

  6. non sono assolutamente d'accordo con le pagelle.....è la solita storia si esalta la rai e si denigra mediaset......la trasmissione della de filippi è bellissima, la palombelli ha modificato forum in meglio, la d'urso è simpatica brava e bella...... la maya ha esaltato il lavoro del marito (10 a lui ma 0 a lei),,e anche per le altre trasmissioni della rai sono mediocri , perchè non riconoscere i meriti?????

  7. -1 al promo di MTV Music che fa sembrare il canale 67 del digitale terreste un canale pieno zeppo di programmi live e di grandi eventi in cui poter dire "io c'ero (?!?!?!?)". Non so voi, ma quello che ricevo io trasmette i soliti video a rotazione per tutto l'anno. (eccezione per le due ore di music awards)

  8. @MattiaBuonocore scusami ma allora se parli di calcare la mano avreste dovuto dare 1 anche all'esibizione dell'uomo che alzò i pesi con i genitali, o sbaglio?

  9. Ho delle perplessità su alcuni voti: l'8 alla Maya è immeritatissimo. E' lampante che è stata lei a provocare l'incidente (secondo me gli autori manco lo sapevano) solo per avere un po' di visibilità: secondo me persone che scendono a questi mezzucci solo per avere un minimo di visibilità sono delle persone insignificanti senza nessuna qualità particolare (tra l'altro l'unico merito qui è di suo marito), e con questo secondo me Veronica Maya è caduta davvero in basso (e comunque vorrei dire che questo, giustamente, non ha cancellato 2 mesi di esibizioni scarse, l'ultimo posto ci sta tutto). Ho anche un dubbio verso il sette di Pechino Express: voi dite che non è facilissimo da seguire, ma io quando lo vedo capisco perfettamente tutto, e non è che ho un quoziente intellettivo sopra la media. Può anche darsi che sia troppo lungo, ma io sinceramente non lo accorcerei più di tanto, anche perché in caso contrario risulterebbe il tutto abbastanza confuso e frettoloso (ecco, magari non le due ore e un quarto attuali, ma un ora e mezza o un ora e tre quarti potrebbe andare bene). Ah, poi non ho capito la frase "manca un supporto narrativo forte che aiuti il pubblico a destreggiarsi nelle avventure dei viaggiatori" (non è una critica, è che proprio non capisco ciò che volete dire). Sono, invece, totalmente d'accordo sul regolamento da ripensare (soprattutto per quanto riguarda eliminazioni, coppie entranti a metà gioco, decisione delle prove e bandiere nere). L'1 al petomane è un po' esagerato, in fondo i petomani ci sono sempre stati anche a IGT e la Corrida, e, tra l'altro, credo di aver già visto un'esibizione del genere forse a i nuovi mostri presa da una tv satellitare... però non so. Gli altri voti ci stanno tutti. PS: io avrei messo un voto negativo anche alla decisione di far tornare Gerry Scotti ad Avanti Un Altro!

    1. Ci sono anche modi e modi di far esibire i petomani. A Tu si que vales si è calcata (inutilmente) la mano. @xxxx perchè però secondo te gli ascolti non sono mai esplosi (nonostante il programma sia bello)? Io ho provato a rispondere, nelle motivazioni dico che si è "cullato sugli elogi della critica", ecco dando 7 e non 9 a Pechino magari il messaggio arriva.

  10. liberopensiero dice:

    Al momento la Maya riesce nell'intento di attirare attenzione ma non ha i mezzi per cavalcare l'onda. Pesto finirà nel dimenticatoio il finto incidente, il seno rifatto e la Maya stessa. Sarà l'ennesimo esempio di starlette finita nell'oblio mediatico e la lista è lunga. Basti osservare quali sono le carriere trentennali, basate tutte su qualche forma di talento. Questo è il messaggio da lanciare ai giovani, la tetta può essere un trampolino ma senza talento il tuffo si trasforma in un enorme buco nell'acqua.