Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/11-4/12, 2011). PROMOSSI ZALONE E PIROSO, BOCCIATI I TAPIRI DI FIORELLO E MORGAN

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/12/2011 - 19:03

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/11-4/12, 2011). PROMOSSI ZALONE E PIROSO, BOCCIATI I TAPIRI DI FIORELLO E MORGAN

Checco Zalone nei panni di Michele Misseri

10 alla nuova strategia di Canale 5 focalizzata su varietà e professionisti dell’intrattenimento. Ben venga, dunque, il corteggiamento di Raffaella Carrà (per maggiori info clicca qui) che andrebbe ad aggiungersi a nomi come Giorgio Panariello, Checco Zalone, Flavio Insinna, Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Impostate le prime serate all’insegna della qualità, a Massimo Donelli rimarrebbe da ‘ripulire’ il daytime per ‘invertire la rotta’. Urgentemente.

9 a Checco Zalone. I limiti del suo Resto Umile World Show – che doveva essere confezionato secondo un’impostazione più televisiva e meno teatrale – non hanno impedito al talento del padrone di casa  di venir fuori. E a chi paragona i suoi ascolti con quelli di Fiorello rammentiamo i 43 milioni di euro incassati al cinema (secondo miglior incasso di sempre dopo Avatar) con Che Bella Giornata.

8 ad Antonello Piroso. Una sfida non facile, quella della domenica pomeriggio, per il ‘reietto’ de La7 ma Piroso, con tutti i difetti di un esordio (‘Ma anche no’ non brilla per ritmo), sembra esser riuscito a creare un’alternativa reale alle domeniche pomeriggio generaliste.

7 a Lorella Cuccarini. Mentre Federica Panicucci è costretta ad ‘accontentarsi’ del figlio, Yari, l’ex più amata dagli italiani riesce ad aggiudicarsi in segreto l’ambìto Albano per la sua Domenica In Così è la Vita.

6 Enrico Papi. L’ex mattatore di Sarabanda potrebbe fare molto di più e invece si ritroverà a condurre Trasformat Kids,  progetto pulito ma poco ambizioso.

5 ad Augusto Minzolini. Se, in settimana, il direttore del Tg1 fa bene a difendersi e a parlare di attacco strumentale quando gli si fa notare il sorpasso ad opera del Tg5, allo stesso tempo non può negare che il Tg1, ascolti a parte, stia attraversando un periodo tutt’altro che felice.

4 a Sarò sempre tuo padre. Avrà pure sbancato l’auditel ma la fiction di Beppe Fiorello era la solita accozzaglia di luoghi comuni con una sceneggiatura pressappochista.

3 alla piazzata di Morgan sul finale di XFactor (per maggiori info clicca qui). Per movimentare il talent targato Sky Uno il buon Castoldi avrebbe potuto escogitare una trovata più sensata e meno carnascialesca.

2 al momento verità di Mirko al Grande Fratello. Tirare in ballo il segreto del concorrente è stato poco corretto da parte del GF che, proprio perchè consapevole di averla fatta grossa, ha dato la possibilità a Mirko di scegliere se aprire o meno la busta contenente la verità nascosta. Peccato comunque che la frittata fosse fatta o quasi.

1 ai continui e pretestuosi Tapiri d’Oro dati a Fiorello da parte di Striscia La Notizia. Perchè svilire lo ‘jellato’ premio soprattutto in un periodo d’oro, come questo, per il tg satirico?

0 all’eventualità che Cento Vetrine possa chiudere (per maggiori info clicca qui). Dire assurdamente addio ad un prodotto che garantisce oltre il 20% di share, oltre al rischio ascolti comporta anche un problema d’immagine. Come la prenderanno i milioni di fan accaniti quando sapranno che la loro soap chiude, malgrado sia molto seguita, e invece tanti altri programmi brutti e di scarso successo vanno avanti?

Lascia un commento

40 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/11-4/12, 2011). PROMOSSI ZALONE E PIROSO, BOCCIATI I TAPIRI DI FIORELLO E MORGAN"

  1. @Buonocore lo so che la Cuccarini ha avuto diversi flop prima di Così è la vita e credo anch'io (nonostante sia un suo fan) che non abbia più l'appeal che aveva una volta (mettiamoci anche come causa i sette anni di pausa forzata per via di Del Noce) potevi però fare a meno di scriverlo secondo me tutto qui nessuna polemica

  2. liberopensiero dice:

    mattia ti sei contenuto dando 7 alla cuccarini considerando che la settimana scorsa ai dato 9 alla marcuzzi che sta facendo una stagione disastrosa... sembra quasi che le dai sette perchè è innegabile il successo che sta ottenendo ma ci tieni a sottolieare ex e non è onesto intellettualmente.... chiamala pure signora della domenica perchè lo è davvero...e diamole atto dei risultati,diciamo quanto fosse una zavorra la grey l'anno scorso di quanto è brava come conduttrice unica,chi è la nuova più amata la hunzinker?ma per piacere....

  3. Che sento, che vedo? 9 a Zalone non prettamente per la tv ma perchè il suo film è campione d'incassi? Ma stiamo scherzando? Non voglio toglier nulla alla bravura di Checco ma il suo show televisivo e stato di uno o due siparietti sicuramente divertenti in un mare di volgarità e di cattivo gusto assoluti! E poi 10 a Can 5 e 5 al Minzo? In questa classifica c'è molto che non va!

  4. scusa volevo dire @Mattia Buonocore

    1. @michele ho detto una cosa vera, se sarà sembrata cattiva pazienza visto che le ho comunque dato un voto alto.

  5. @Davide Maggio credo di aver capito che oltre alla D'Urso pure la Cuccarini non ti stia simpatica quell'ex è una cattiveria che ti potevi risparmiare

  6. @buon Cuore il 10 è più di un voto di incoraggiamento, è una dichiarazione d'ammmmmore incondizionato. Se poi lo dai su progetti che ancora non hanno visto la luce è come limonare donelli dopo aver mangiato una cesta di aglio.....

  7. Condivido il voto a "Fiorellino" pessima interpretazione di una fiction scontata e terminata in modo grottesco ... dal finto incatenamento...al finto saluto alla moglie...

  8. che pagella generosa ! Vorrei tornare a sQuola ed avete il prof. Buonocore, di nome e di fatto, come insegnante. Il 10 a canale5, durante il periodo più nero della sua storia è davvero un gesto d'affetto!

    1. il 10 non è alla Canale 5 attuale ma alla rete che sembra star rimediando ai suoi errori puntando su grandi professionisti dell'intrattenimento e progetti sensati e ambiziosi (oltretutto nel critico c'è anche una critica al daytime della rete). E' un 10 in qualche modo di incoraggiamento.