Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01/2012). PROMOSSI MARCUZZI E PANARIELLO, BOCCIATI CELENTANO E “ASCOLTOPOLI”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/01/2012 - 15:32

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01/2012). PROMOSSI MARCUZZI E PANARIELLO, BOCCIATI CELENTANO E “ASCOLTOPOLI”

Laura Barriales, Lucilla Agosti e Nina Moric

10 alla sfuriata di Alessia Marcuzzi nel corso della puntata settimanale di Grande Fratello. Finalmente!

9 a Giorgio Panariello che a Vanity Fair si confessa per la prima volta dopo la morte del fratello e si assume tutte le responsabilità per il suo costosissimo one man show per il quale è già al lavoro (per maggiori info clicca qui). L’auspicio è che onestà e dedizione gli portino fortuna.

8 a La Sai l’Ultima spalmata in tutto il palinsesto di Mediaset Extra con buoni risultati di audience.

7 alla decisione di Mediaset Premium di dare ad Alcatraz e Smash un debutto in chiaro.

6 allo spot (video dopo il salto) di Simona Goes to Hollywood, simpatico ma la recitazione non è proprio arte di Super Simo. A proposito è desolante vederla nella pubblicità di uno show da nanoshare quando su Rai2 è ripartita la “sua” Isola dei Famosi.

5 a David Letterman. Negli ultimi giorni il ‘re dei talk show” ha fatto parlare per un divertente monologo sul tristemente noto Capitano Schettino. Peccato, però, per un’imperdonabile battuta iniziale (“Mi affascina il fatto che una nostra auto media abbia un navigatore più efficace di una nave da crociera italiana”) che, oltre ad alimentare pregiudizi, omette la proprietà americana della compagnia di navi da crociera.

4 alle ripetute lacrime di Gerry Scotti a Italia’s got Talent. E che barba.

3 al trattamento poco rispettoso verso i telefilm trasmessi con episodi sballati. Sbaglia La5 con ER-Medici in prima linea e soprattutto Sky Uno con le prime visioni di 30 Rock. Ma l’elenco è lungo.

2 all’ennesima polemica che ha coinvolto Adriano Celentano. Il marito di Claudia Mori era talmente indesiderato a Viale Mazzini che per i suoi interventi in quel di Sanremo guadagnerà fino a 750 mila euro.

1 alle opinioniste dell’Isola dei Famosi 9: Nina Moric, Lucilla Agosti, Laura Barriales. Vera e propria nota stonata di una prima puntata – peraltro tutt’altro che perfetta – da loro pochi interventi, confusi e banali. Oltretutto ci si chiede perché scegliere due straniere per un ruolo in cui è necessaria una buona dialettica?

0 all’ascoltopoli paventata da Giancarlo De Andreis. Il figlio del grande capostruttura di Rai1 nonchè autore e braccio destro di Milly Carlucci direttamente da Twitter segnala anomalia negli ascolti di Ballando con Le Stelle. Peccato che fino allo scorso anno, quando il programma era leader, non c’erano dubbi sulla validità dell’Auditel e i risultati si sbandieravano. Fastidioso quasi quanto i comunicati trionfalistici della Soldati(na) Betti per Fascino. Con tanto di “le stelle di Milly tra-ballano” o “Milly non balla più da sola”.

Ecco il promo di Simona Goes To Hollywood:

Lascia un commento

42 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01/2012). PROMOSSI MARCUZZI E PANARIELLO, BOCCIATI CELENTANO E “ASCOLTOPOLI”"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ma stiamo andando a fare shopping? *.*

  2. Ciao cristina pensa che io non ho nemmeno Sky, già è tanto che ho seguito X-Factor :-D Il cinema non è che mi interessi tantissimo, però qualcosa sicuramente la guarderò casomai nei video caricati da sky ;-) Del programma d' intrattenimento ho sentito solo parlare del fatto di rompere i pregiudizi, altro non si sa. Suppongo che arriverà in autunno anche quello se non a gennaio 2013, per come parla Simona. Cmq farà ritorno sulle generaliste e credo alla Rai, per quello che leggo non è molto interessata a Mediaset, in fondo ha sempre dichiarato che è una conduttrice Rai. A me piacerebbe che Simona facesse le cose a progetto, certo guadagnerebbe di meno, ma quando fai un progetto lo curano su misura per te e non rischi di trovarti qualcuno che ti vuole far andare in malora dopo anni di successo

  3. Wmariadefilippi dice:

    manca un voto per la defilippi che questa settimana è stata protagonista con vari boom dascolti

    1. Wmariadefilippi: e' stato sottolineato sin troppo.

  4. In disaccordo totale col 5 a Letterman che guardo ogni tanto e che non capisco cosa delle sue sciocchezze fa ridere, ha uno spirito patetico in generale e nel particolare con la storia del Concordia oltre a cavalcare il solito andazzo trito e ritrito è stato proprio penoso e tutte quelle finte risate ancor più penose di lui quindi ZERO, come ZERO sicuramente a Millopoli che non si capacita della continua discesa in share del suo programma visto e rivisto e sempre uguale da anni e con la solita giuria coi voti personalizzati e preassegnati, finalmente il pubblico ci sta vedendo dentro.

  5. shiver tu la vuoi vedere a fare le interviste io invece la voglio vedere in un programma di intrattenimento che le renda giustizia tra l'altro questo programma dura 3 giorni uff ma quanto ancora dobbiamo aspettare????

  6. shameboy semplicemente perchè non fai altro che parlare male della Ventura a più non posso, delle trasmissioni RAI e parlare infinitamente bene di Mediaset, perciò cito la d' urso :-) E infatti come ho premuto quel tasto sei andato in ebollizione hahahaha mi sa che adesso hai appena finito di prenderla tu la camomilla :-P Il Sanremo della Ventura è del 2004...i successi della d' urso sono molto remoti come vedo, oltretutto in quegli anni ricordo che Sanremo andava proprio male tutti gli anni e la d' urso faceva il Gf, programma che funziona indipendentemente dal conduttore, infatti adesso è condotto da una conduttrice non di particolare rilievo nella tv. La Ventura invece ha distrutto reality circus della d' urso. Per il resto colleziona flop su flop, pomeriggio 5, capodanno 5, stasera che sera, baila, reality circus e non so cos' altro. Guarda che la Ventura ha scelto di andarsene sul satellite, poteva continuare con Quelli che anche quest' anno visto che era riconfermata e probabilmente con l' isola. Poi che in Italia esistano ancora solo Rai e Mediaset è un altro problema, anche politico. Ciao

  7. Questa cosa di Ascoltopoli è tristissima. Prima la signora milly faceva da giletti e da sposini i comunicati di trionfo sugli ascolti , adesso parlano di ascoltopoli..ma vergogna.

  8. shiver Intanto il floppone della Durso ha battuto il Sanremo della Ventura. Poi rilassati chi sta parlando della Durso?! Secondo..si hai ragione adesso la Durso c'è ancora..su Canale 5...c'è chi invece è stato costretto ad andarsene sul satellite. PS: A casa mia ho sempre detto maccaronico, se è giusto o no non lo so, io ho sempre detto cosi. La differenza tra me e la Ventura che lei sta in tv quindi io non devo dare conto a nessuno se parlo bene o male l'italiano. Se mi dai tu quale ripassatina di lingua visto che sono cosi ignornate..Buona serata e prenditi una bella tazzona di camomilla che ti serve :)

  9. Tra l'altro le battutine di De Andreis su Twitter continuano.. Ma almeno ha delle prove per parlare di ascoltopoli? :)

  10. shameboy guarda prima il tuo italiano piuttosto che l' inglese della Ventura, dato che si scrive maccheronico ;-) nessuno ti costringe a vederla o abbonarti a sky, continua a guardarti il floppone della d' urso, finchè ci sarà :-)