Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/04/2015). PROMOSSI IL SEGRETO E FAZIO, BOCCIATI AMBRA BANIJAI E ABOUT LOVE
di Mattia Buonocore
28/04/2015 - 15:34

Promossi
9 a Il Segreto. La “telenovela da 5.000 euro” ha inanellato l’ennesimo record. In un sol colpo, sfiorando i 5 milioni di spettatori, lo scorso giovedì ha portato a casa più ascolti di Rai1, Rai2 e Rai3 messe insieme. Come se non bastasse, poi, oltre ad uno share in daytime sempre più spesso superiore al 34%, domenica ha battuto la fiction di Rai1 con la Fuoriclasse Luciana Littizzetto.
8 a Fabio Fazio. Al timone di Viva il 25 aprile, il conduttore e la sua compagnia di ospiti riescono a portare memoria e riflessione nel sabato sera di Rai1 senza fare scappare il pubblico.
7 ad Armando Sommajuolo. Dopo anni di onorato servizio, il “vice Mentana” lascia il TgLa7 per andare in pensione.
6 ad X Factor che finalmente dà la possibilità alle band di partecipare nella categoria gruppi.
Bocciati
5 a Io leggo perchè. La nobile strategia di Rai3 di dar vita a serate evento, in linea con il servizio pubblico, non sta funzionando. Andrea Vianello difende le proprie scelte e, pur comprendendone le ragioni, forse bisognerebbe fare una riflessione in più sul confezionamento e sulla collocazione.
4 ad Ambra Banijai. Il Senza Parole di Antonella Clerici è solo l’ultimo degli insuccessi siglati dalla casa di produzione guidata da Marco Bassetti. La società che vede Filippo Cipriano come managing director ha inanellato tiepidissimi risultati con quasi tutte le produzioni realizzate.
3 a Vittorio Sgarbi. Se con la sua prima ospitata al Maurizio Costanzo Show di Rete 4 aveva fatto infuriare Fiorello, questa volta l’opinionista e critico d’arte riesce a far stizzire anche il padrone di casa.
2 a Gianna Nannini. Dopo la figuraccia sanremese, la rocker senese, ospite di Amici, pensa bene di duettare in playback con una concorrente che canta dal vivo. Amarezza.
1 a Servizio Pubblico. Ai microfoni di Michele Santoro, la rom che ha portato scompiglio a Mattino Cinque con la sua intervista shock, ritratta le dichiarazioni rilasciate a Federico Novella asserendo di averlo fatto dietro (magro) compenso. Qual è l’attendibilità?
0 a About Love. Il format di Federico Moccia, condotto da Alvin e Anna Tatangelo, è uno dei flop più fragorosi della stagione di Italia1 con un ascolto al di sotto del 3%. Chiusura immediata e inevitabile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pasquale dice:
10 e Meritato Una Soap come il segreto dove ha battuto tutti Da Carlo Conti, Antonella Clerici, Luciana Littizzetto, 5 Mila euro sono pochi a puntata, non riesco a pensare che domenica 5 il segreto un costo di 5 mila euro, ha battuto una fiction di 15 mila euro.
Mickey dice:
Grazie Mattia; infatti mi sembravano cifre troppo basse per la produzione ;-) Ovviamente bisognerà anche aggiungere il costo dei doppiaggi.
giulio dice:
Queste sono le televisioni che fanno affari! Non spendere più di un milione a puntata per talent show immondi come FFF per poi ricevere in cambio neanche 3 milioni di spettatori! Ma perché non avete dato 10 a il Segreto?
OSCAR dice:
Caro Mattia vorrei spezzare una lancia a favore di Ambra Banijai. Senza Parole andava collocato in una serata diversa e non contro Amici, e nemmeno contro il segreto...Negli ultimi mesi abbiamo visto di molto peggio.... per esempio Forte Forte Forte e Notti sul ghiaccio. Per quanto riguarda Si può Fare, sempre prodotto da Ambra Banijai, qui non citato, il risultato mi sembra piu' che soddisfacente, visti gli ascolti di Rai1 degli ultimi mesi....
Mickey dice:
State parlando di costi di PRODUZIONE (in loco, nei vari Paesi che realizzano) o di ACQUISTO (da parte delle tv italiane)?
Mattia Buonocore dice:
@mickey acquisto, i costi di produzione sono superiori
Alessio dice:
Curiosissimo!! i 5000 euro si riferiscono a puntata?! Cmq visto l enorme successo sono pochi... ma è cmq un bell investimento!! una serie quanto costa?!?!
Mattia Buonocore dice:
@alessio si tratta di cifre non ufficiali e si riferiscono a puntata. Sono pochi, anche perchè Il Segreto doveva essere un prodotto del daytime estivo. Una serie americana di prime time credo costi tra i 50 e i 60 mila euro (poi dipende).
Max 26 dice:
Se è cosí, la domenica si scontrano 15.000 euro contro 1 milione. E vincono i 15.000. Azz!
Giuseppe dice:
10 a Fazio. Come sonnifero.
Groove dice:
D'accordo con tutti voti! Davvero Il Segreto costa 5.000€ (a puntata immagino)? Se è cosí davvero poco
Marco89 dice:
Mi astengo sul giudizio su Fazio visto che non ho visto la serata ma sul resto concordo in linea di massima. Il Segreto si sarebbe pure meritato il 10, sta battendo chiunque, programmi e fiction di punta della Rai. Tanto di cappello e avrei bocciato in pieno proprio Fuoriclasse che ha perso la sfida con la soap e sta ottenendo ascolti deludenti oltre che per la serie in se`, meno male che ogni tanto quel che non merita non raccoglie. Ottima anche la bocciatura alla Nannini, davvero tanta amarezza per quel momento.