Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/04/2015). PROMOSSI IL SEGRETO E FAZIO, BOCCIATI AMBRA BANIJAI E ABOUT LOVE
di Mattia Buonocore
28/04/2015 - 15:34

Promossi
9 a Il Segreto. La “telenovela da 5.000 euro” ha inanellato l’ennesimo record. In un sol colpo, sfiorando i 5 milioni di spettatori, lo scorso giovedì ha portato a casa più ascolti di Rai1, Rai2 e Rai3 messe insieme. Come se non bastasse, poi, oltre ad uno share in daytime sempre più spesso superiore al 34%, domenica ha battuto la fiction di Rai1 con la Fuoriclasse Luciana Littizzetto.
8 a Fabio Fazio. Al timone di Viva il 25 aprile, il conduttore e la sua compagnia di ospiti riescono a portare memoria e riflessione nel sabato sera di Rai1 senza fare scappare il pubblico.
7 ad Armando Sommajuolo. Dopo anni di onorato servizio, il “vice Mentana” lascia il TgLa7 per andare in pensione.
6 ad X Factor che finalmente dà la possibilità alle band di partecipare nella categoria gruppi.
Bocciati
5 a Io leggo perchè. La nobile strategia di Rai3 di dar vita a serate evento, in linea con il servizio pubblico, non sta funzionando. Andrea Vianello difende le proprie scelte e, pur comprendendone le ragioni, forse bisognerebbe fare una riflessione in più sul confezionamento e sulla collocazione.
4 ad Ambra Banijai. Il Senza Parole di Antonella Clerici è solo l’ultimo degli insuccessi siglati dalla casa di produzione guidata da Marco Bassetti. La società che vede Filippo Cipriano come managing director ha inanellato tiepidissimi risultati con quasi tutte le produzioni realizzate.
3 a Vittorio Sgarbi. Se con la sua prima ospitata al Maurizio Costanzo Show di Rete 4 aveva fatto infuriare Fiorello, questa volta l’opinionista e critico d’arte riesce a far stizzire anche il padrone di casa.
2 a Gianna Nannini. Dopo la figuraccia sanremese, la rocker senese, ospite di Amici, pensa bene di duettare in playback con una concorrente che canta dal vivo. Amarezza.
1 a Servizio Pubblico. Ai microfoni di Michele Santoro, la rom che ha portato scompiglio a Mattino Cinque con la sua intervista shock, ritratta le dichiarazioni rilasciate a Federico Novella asserendo di averlo fatto dietro (magro) compenso. Qual è l’attendibilità?
0 a About Love. Il format di Federico Moccia, condotto da Alvin e Anna Tatangelo, è uno dei flop più fragorosi della stagione di Italia1 con un ascolto al di sotto del 3%. Chiusura immediata e inevitabile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulio dice:
E' lo stesso discorso che facevo qualche giorno fa: di solito i programmi di successo sono programmi di successo e i flop i flop, che sia Spagna o Italia, non cambia più di tanto, poi abbiamo gusti molto simili, perché siamo anche culturalmente molto vicini, non stiamo parlando di un americano e un italiano a confronto!
pasquale dice:
Hahahahah, chi lo sa, speriamo che media set la acquisti, che ne sappiamo se in Italia avrà successo!
giulio dice:
Chissà se avrà fatto la seconda telenovela horror con un grande cimitero a portata di mano con morti ricorrenti da seppellire, Acacias 38! Se l'acquisterà l'Italia vedremo cosa vi avrà combinato! Un'altra strage? Forse no, perché non sta avendo lo stesso successo de il Segreto, incomparabile!
Pasquale dice:
E Vero, Ha Una Trama che è bellissima, poi ha come scrittrice Aurora Guerra, la Diciamo tutto
giulio dice:
E' un prodotto partito forte, sulla carta era abbastanza forte altrimenti Mediaset non l'avrebbe comprato, però non avrebbero mai immaginato così tanto, e che si è fortificato piano piano anche grazie alla scelta di Mediaset di programmarlo in prima serata perché ha fidelizzato anche il pubblico di quella fascia e che non lo seguiva in daytime, e che ha incominciato a seguirlo!
pasquale dice:
Chi avrebbe mai immaginato che il segreto avrebbe superato parecchie fiction
giulio dice:
Eh lo so ma anche se la soap non costa molto, ha più successo di Fuoriclasse grazie ai vari fattori ed altri che ho elencato prima!
pasquale dice:
Sì immagino, ma io mi riferivo che una soap che non costa molto batta una fiction di successo
giulio dice:
Pasquale, il successo di una fiction non dipende solo dal suo costo, ma anche dalla trama, dal cast, dalla sceneggiatura, arti, musiche, doppiaggio, ecc.! Sicuramente il Segreto non costerà molto!