Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/04/2012 - 17:28

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU

Vasco Rossi, L'altra metà del cielo

10 a Sharon Stone. La splendida attrice di Basic Instinct alla corte di Maria de Filippi si mostra interessata e partecipe alle esibizioni dei talenti al punto addirittura da commuoversi dinanzi ad un’intensa interpretazione di Alessandra Amoroso.

9 a Lorella Cuccarini, appassionata testimonial di 30 ore per la vita. Peccato solo che la manifestazione benefica non goda più di una massiccia promozione televisiva come un tempo.

8 all’Altra Metà del Cielo. L’epocale sbarco di Vasco Rossi al Teatro alla Scala è stato accolto con favore dai telespettatori di Rai5, la rete all digital che a poco a poco sta crescendo in consensi e riconoscibilità.

7 a Isola dei Famosi 9. Il reality di Rai2 quest’anno ha coinvolto soprattutto per le dinamiche che hanno tenuto banco in daytime; un pò meno per le scalette di una prima serata divenuta accattivante solo strada facendo.

6 a Scherzi a Parte. La domanda è una: perché “snaturare” un format forte come quello di Fatma Ruffini con momenti sì validi ma rischiosi e in grado di arricchire un altro show?

5 ad Area Paradiso, tentativo apprezzabile di fiction comedy che ha lasciato però tiepidi i telespettatori.

4 a Mediaset che si è lasciata scappare, dopo Benedetta, anche Cristina Parodi. L’elegante moglie di Giorgio Gori non solo rappresentava un valido rinforzo al Tg5, ma in prospettiva si prestava a un maggiore utilizzo da parte dell’azienda di Cologno. Da ricordare i fasti del suo Verissimo.

3 al “povero” Valerio Scanu, nuovamente protagonista di fraintendimenti. La scorsa settimana il cantante sardo si è trovato, infatti, a smentire parte di un’intervista rilasciata ad un settimanale in cui non esitava a lanciare frecciate a Marco Carta ed Emma Marrone. Ps. nella stessa chiacchierata Valerio rivela che l’acconciatura “azzardata” alla presentazione del nuovo album era dovuta ai suoi troppi impegni che non gli hanno consentito di curare il suo look al meglio. Beh va beh.

2 a Fabrizio Corona. A Libertà di Parola l’ex “re dei paparazzi” conferma i pregiudizi sulle sue doti da conduttore. Va anche detto che un programma complesso, come il talk di Canale Italia, non sarebbe stato facile da gestire per qualsiasi conduttore alle prime armi.

1 al progetto di allungare Mattino Cinque. La trasmissione, che già non brilla nell’attuale collocazione, si troverebbe ad avere a che fare con una maggiore concorrenza e con una platea di gran lunga superiore. Il progetto è bocciato, a meno che la versione estesa del contenitore mattutino non nasconda qualche progetto molto più grosso per (il pomeriggio di) Canale 5.

0 alle due facce del Grande Fratello 12. Da un lato Massimo Donelli che loda il reality per il rinnovato successo, dall’altro Marco Bassetti che fa comprensibilmente mea culpa (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

27 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU"

  1. vero,la rai ha daro un bel segnale nel non spettacolarizzare 30 ore x la vita,però con telethon questo non avviene,anzi

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ma 30ore per la vita è in onda?

  3. Più che altro io apprezzo il fatto che la Cuccarini anche negli anni di buio non ha mai rinunciato ad andare umilmente ospite nelle trasmissioni più o meno importanti Rai a elemosinare donazioni. Avrebbe potuto tirarsela e fare solo le superospitate stile Carrà e invece per Trenta ore non si è mai risparmiata. Sui bocciati più che altro io boccerei Scherzi a Parte per aver sviolinato Corona ed averlo santificato. Ho visto ieri sera un pezzo di intervista tra l'altro stile Ciao Darwin (Mediaset non sa più cosa inventarsi) in cui i bambini gli facevano delle domande e lui rispondeva che è orgoglioso del bene che ha fatto. Il tutto finiva con un intenso applauso del pubblico di Canale 5 e con i conduttori (mi meraviglio di Luca e Paolo) che gli stringevano la mano e lo ringraziavano. Vergogna!!! Mediaset non ha proprio nessun ritegno. Prima lo elogiavano, poi aveva litigato con tutta Mediaset e poi da quando bisogna mettere in buona luce lui e Mora per le vicende che vedono coinvolto il capo allora adesso è tornato un santo!

  4. Ho visto che la Cuccarini ha pubblicato il post della campagna di sensibilizzazione 30 Ore per la vita sul blog di HTTP500 ...buona scelta!

  5. ma perchè non lasciate in pace scanu ? che pruderie vi muove x tirare sempre in ballo un ragazzo di 22 anni che a differenza di carta e di quel pulli ha una voce splendida ? almeno lui è un cantante e la famosa frase che avrebbe cantato bene anche l'elenco telefonico fu coniata per lui non x altri. non accomunate la cioccolata con la m..da. inoltre scanu ha smentito certe cose altri/e hanno sparalto x primi di lui in televisione quindi manco smentire possono ma nessuno questo lo scrive. fa più rumore un non detto di scanu che uno sbandieramento di dichiarazioni di altri ? eppure era scomparso alla faccia dello scomparso !!!.. strano che un ragazzino così giovane e di cosi poco interesse muova tanto interesse e poi le battute sulla capigliatura erano battute appunto ma voi l'ironia mica l'avete capita eppure sempre per ribadire il concetto di anni forse anzi sicuramente ne avete molti di più !!! bravo scanu basta una tua mossa o meglio una tua non mossa per scrivere di te nonostante la crisi gli scandali della lega la santa pasqua e le tette di belen !!