Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/04/2012 - 17:28

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU

Vasco Rossi, L'altra metà del cielo

10 a Sharon Stone. La splendida attrice di Basic Instinct alla corte di Maria de Filippi si mostra interessata e partecipe alle esibizioni dei talenti al punto addirittura da commuoversi dinanzi ad un’intensa interpretazione di Alessandra Amoroso.

9 a Lorella Cuccarini, appassionata testimonial di 30 ore per la vita. Peccato solo che la manifestazione benefica non goda più di una massiccia promozione televisiva come un tempo.

8 all’Altra Metà del Cielo. L’epocale sbarco di Vasco Rossi al Teatro alla Scala è stato accolto con favore dai telespettatori di Rai5, la rete all digital che a poco a poco sta crescendo in consensi e riconoscibilità.

7 a Isola dei Famosi 9. Il reality di Rai2 quest’anno ha coinvolto soprattutto per le dinamiche che hanno tenuto banco in daytime; un pò meno per le scalette di una prima serata divenuta accattivante solo strada facendo.

6 a Scherzi a Parte. La domanda è una: perché “snaturare” un format forte come quello di Fatma Ruffini con momenti sì validi ma rischiosi e in grado di arricchire un altro show?

5 ad Area Paradiso, tentativo apprezzabile di fiction comedy che ha lasciato però tiepidi i telespettatori.

4 a Mediaset che si è lasciata scappare, dopo Benedetta, anche Cristina Parodi. L’elegante moglie di Giorgio Gori non solo rappresentava un valido rinforzo al Tg5, ma in prospettiva si prestava a un maggiore utilizzo da parte dell’azienda di Cologno. Da ricordare i fasti del suo Verissimo.

3 al “povero” Valerio Scanu, nuovamente protagonista di fraintendimenti. La scorsa settimana il cantante sardo si è trovato, infatti, a smentire parte di un’intervista rilasciata ad un settimanale in cui non esitava a lanciare frecciate a Marco Carta ed Emma Marrone. Ps. nella stessa chiacchierata Valerio rivela che l’acconciatura “azzardata” alla presentazione del nuovo album era dovuta ai suoi troppi impegni che non gli hanno consentito di curare il suo look al meglio. Beh va beh.

2 a Fabrizio Corona. A Libertà di Parola l’ex “re dei paparazzi” conferma i pregiudizi sulle sue doti da conduttore. Va anche detto che un programma complesso, come il talk di Canale Italia, non sarebbe stato facile da gestire per qualsiasi conduttore alle prime armi.

1 al progetto di allungare Mattino Cinque. La trasmissione, che già non brilla nell’attuale collocazione, si troverebbe ad avere a che fare con una maggiore concorrenza e con una platea di gran lunga superiore. Il progetto è bocciato, a meno che la versione estesa del contenitore mattutino non nasconda qualche progetto molto più grosso per (il pomeriggio di) Canale 5.

0 alle due facce del Grande Fratello 12. Da un lato Massimo Donelli che loda il reality per il rinnovato successo, dall’altro Marco Bassetti che fa comprensibilmente mea culpa (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

27 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU"

  1. Penso che la scelta di non spettacolarizzare "30 ore per la vita" sia un bel segnale! Molto spesso è triste associare una donazione che dovrebbe essere spontanea ad un evento mediatico (una partita, una cena, un concerto) in cui gli artisti si mettono in vetrina e tutto si riduce ad un rapporto mercenario in cui nessuno pensa alla dignità di chi in quel momento è il destinatario, suo malgrado, di quella donazione. La Rai ha dato un bel segnale... la dignità dell'essere umano non si riduce a questo. Deve donare chi lo vuole fare in quelle giornate, ascoltando quelle storie e valutando se sia il caso di devolvere del denaro per quella causa. Si deve donare per amore della causa e non per umiliare gli altri scegliendo quella causa come capriccio per andare ad una cena di gala, ad una partita o per l'artista che la promuove con la sua immagine... ... La vita mondana è bella, lo spettacolo è bello, lo sport anche, ma non strumentalizziamo gli altri per dare sfogo alla nostra vanità, al nostro desiderio di apparire per dire che ci siamo sui giornali o in video a fare quella cosa! La linea discreta è la migliore per non rischiare cadute di stile... è un parere! Spero di non trovarmi mai nella condizione di dover ricevere un contributo che non parta da uno slancio sincero e incondizionato! Tutti abbiamo bisogno di tutti: quindi anch'io dovrò stare da quella parte della barricata, per qualche ragione, e non vorrei perdere la dignità che ho difeso per una vita! Penso che la signora Cuccarini concorderà con me tale è la sua eleganza!

  2. Infatti stiamo ben sopra i 50mila :-P Da Chiambretti lessi che doveva prendere 100mila dollari ( quindi un 76mila euro) ma mi sembrano cifre eccessive per una intervista in collegamento. Poi non so visto che piangono miseria...

  3. @Pippo76 vorrei ben vedere ke SHARON STONE si sposta dall'america x 30mila€... (dopotutto anke DM non andava a pomerioggio5 perkè non gli pagavano il gettone presenza!... :-P)

  4. xò è vero ke al chiambretti sunday munizshow o come cavolo si kiamava, x il collegamento dagli usa avevano concordato 100mila€? ke poi lei ha lasciato la trasmissione a metà xkè non gli è andato giù il filmato di presentazione con l'accavallamento senza mutandine.... Può essere ke si sia accordata con mediaset x non pagare penali o perdere il cachet....(la mia testolina fa ipotesi...)

  5. marcko.. guarda, per quello che ho letto con meno di 50 mila manco si spostava dall'America. Il cachet della Stone adesso è meno proibitivo rispetto ai periodi ALTI nei quali chiedeva tipo 250mila euro per una ospitata a Sanremo...

  6. DM son curioso di sapere il cachet di una stella Hollywoodiana come la stone, tu ke sicuramente la sai, puoi dirmi la cifra ?

    1. marcko: ahime' sono impreparato.

  7. Ecco, meglio dire così DM :D

  8. Io per il mattino e il pomeriggio di Canale5 farei UNA cosuccia SEMPLICISSIMA: che cosa? Cancellerei SUBITO i vari TG5 Flash in quanto, visto che esiste TGCOM24, se una persona alle 10 e alle 18 vuole vedersi le notizie, allora può mettere "canale 51 del DDT": ergo, Canale5 non può più permettersi di far affondare lo share della II parte di Pomeriggio5 solo perchè c'è da fare il TG5 Flash delle 18, cacchio! Basta vedere come il TG1 Flash delle 16.30 che separa Giletti dalla Cuccarini fa scendere Domenica IN e fa "salire" la disastrata Domenica5 registrata dal 7/8% (orario: 16.05 - 16.30) al 12% proprio in quei minuti, eh!

  9. "qualche progetto molto più grosso per (il pomeriggio di) Canale 5" - spiegare meglio, prego ;) ! Non si capisce a cosa alludete oppure qual'è la vostra idea/ipotesi: non ho ben capito... o.O ?

  10. PierVivaCanale5 dice:

    Dai, già che almeno e stata seduta sopra quella poltrona per più di 3 ore...per me era reale l'interessamento ps( ho sentito che dell'Amoroso si e parlato anche all'estero grazie alla Stone)