Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU
di Mattia Buonocore
10/04/2012 - 17:28

10 a Sharon Stone. La splendida attrice di Basic Instinct alla corte di Maria de Filippi si mostra interessata e partecipe alle esibizioni dei talenti al punto addirittura da commuoversi dinanzi ad un’intensa interpretazione di Alessandra Amoroso.
9 a Lorella Cuccarini, appassionata testimonial di 30 ore per la vita. Peccato solo che la manifestazione benefica non goda più di una massiccia promozione televisiva come un tempo.
8 all’Altra Metà del Cielo. L’epocale sbarco di Vasco Rossi al Teatro alla Scala è stato accolto con favore dai telespettatori di Rai5, la rete all digital che a poco a poco sta crescendo in consensi e riconoscibilità.
7 a Isola dei Famosi 9. Il reality di Rai2 quest’anno ha coinvolto soprattutto per le dinamiche che hanno tenuto banco in daytime; un pò meno per le scalette di una prima serata divenuta accattivante solo strada facendo.
6 a Scherzi a Parte. La domanda è una: perché “snaturare” un format forte come quello di Fatma Ruffini con momenti sì validi ma rischiosi e in grado di arricchire un altro show?
5 ad Area Paradiso, tentativo apprezzabile di fiction comedy che ha lasciato però tiepidi i telespettatori.
4 a Mediaset che si è lasciata scappare, dopo Benedetta, anche Cristina Parodi. L’elegante moglie di Giorgio Gori non solo rappresentava un valido rinforzo al Tg5, ma in prospettiva si prestava a un maggiore utilizzo da parte dell’azienda di Cologno. Da ricordare i fasti del suo Verissimo.
3 al “povero” Valerio Scanu, nuovamente protagonista di fraintendimenti. La scorsa settimana il cantante sardo si è trovato, infatti, a smentire parte di un’intervista rilasciata ad un settimanale in cui non esitava a lanciare frecciate a Marco Carta ed Emma Marrone. Ps. nella stessa chiacchierata Valerio rivela che l’acconciatura “azzardata” alla presentazione del nuovo album era dovuta ai suoi troppi impegni che non gli hanno consentito di curare il suo look al meglio. Beh va beh.
2 a Fabrizio Corona. A Libertà di Parola l’ex “re dei paparazzi” conferma i pregiudizi sulle sue doti da conduttore. Va anche detto che un programma complesso, come il talk di Canale Italia, non sarebbe stato facile da gestire per qualsiasi conduttore alle prime armi.
1 al progetto di allungare Mattino Cinque. La trasmissione, che già non brilla nell’attuale collocazione, si troverebbe ad avere a che fare con una maggiore concorrenza e con una platea di gran lunga superiore. Il progetto è bocciato, a meno che la versione estesa del contenitore mattutino non nasconda qualche progetto molto più grosso per (il pomeriggio di) Canale 5.
0 alle due facce del Grande Fratello 12. Da un lato Massimo Donelli che loda il reality per il rinnovato successo, dall’altro Marco Bassetti che fa comprensibilmente mea culpa (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lu85 dice:
a meno che la versione estesa del contenitore mattutino non nasconda qualche progetto molto più grosso per (il pomeriggio di) Canale 5. Dobbiamo prenderlo come un BOOM?? :) Bella pagellina!!
liberopensiero dice:
che belle pagelle!concordo su tutto in particolare sul voto alla cuccarini,la sua campagna sui defribillatori è lodevole,andrebbe dato più spazio a 30 ore ma alla stessa lorella che dopo il successo di così è la vita(curva sempre in crescita e 18/19%di media)merita la prima vera serata,magari the voice...
Pippo76 dice:
Esatto.. in genere gli americani se la tirano e se ne sbattono di ste cose ;-) Lei qualcosa doveva pur fare li per tutti quei soldi ( è vero più di 50mila Davide?)
Pippo76 dice:
Si chiama discreta prova d'attrice quella. Ad un certo punto aveva la bocca aperta per 5 minuti neanche avesse avuto una apparizione ( della Madonna cantante) ed in realtà stava solo cantando una mediocre ragazza di quest'anno. Suvvia..
Schattol89 dice:
Meritatissimo il voto 10 a Sharone Stone. Finalmente una ospite internazionale che partecipa realmente ed emotivamente ad un programma al di là del compenso.
Pippo76 dice:
Figurati Nicola............. ;-)
Nicola dice:
Personalmente nutro qualche dubbio sul reale interesse della Stone ad Amici.... :D
Davide Maggio dice:
Nicola: allora mettiamola cosi'... ha saputo recitare per bene il ruolo e il cachet è stato ben speso :D
Pippo76 dice:
-La Stone si è impegnata... diciamo. Certo con quel cachet alto ( ho letto delle cifre) io avrei pianto anche per Carta, Scanu e Pulli ;-) -Marco Bassetti ha un po' ritrattato le sue dichiarazioni sul Gf..
tirisel dice:
@mistergrr ricordo che fino al 2004 erano dedicate prime serate al terimine della maratona benefica: dal 94 al 2001 in mediaset, mentre nel 2003 e 2004 in rai, condotte sempre dalla cuccarini ...e facevano anche ottimi ascolti.
MisterGrr dice:
Io trovo scandaloso che 30 Ore Per La Vita sia snobbata (rispetto agli anni scorsi eh) dalle tv.