Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/02/2015). PROMOSSI C’E’ POSTA PER TE E ROCCO SIFFREDI. BOCCIATA LA RAI CHE SI “LASCIA SCAPPARE” LA LITTIZZETTO
di Mattia Buonocore
25/02/2015 - 13:20

Promossi
9 a C’è Posta per Te. Ospiti eccezionali, “concorrenza autolesionista”, assenza del calcio e una formula dall’imperitura forza hanno consentito al people show di Canale 5 di superare, nell’ultimo appuntamento, il 28% di share e i 6,4 milioni di spettatori. Era dal 2009 che il programma non raggiungeva ascolti così alti in valori assoluti.
8 alla notte degli Oscar finalmente in chiaro. Sky ha scelto di trasmettere la cerimonia di premiazione degli Academy Awards anche sul canale Cielo che ha raccolto share record nella notte.
7 a Rocco Siffredi. Il p0rn0divo italiano più famoso di tutti i tempi, pur senza snaturare il suo personaggio, si sta facendo apprezzare dal pubblico de L’Isola dei Famosi per sensibilità e una certa dose di saggezza. Un duro dal cuore tenero.
6 a Gomorra – La Serie. Il passaggio free dell’acclamata serie di Sky Atlantic, nell’impervia collocazione del sabato sera, si archivia con risultati sufficienti. Ma siamo sicuri che Rai3 ha fatto davvero bene a dare visibilità ad un competitor?
Bocciati
5 a L’Oriana. Il tentativo di portare la vita della Fallaci sul piccolo schermo era nobile, il risultato invece è deludente. La fiction ha provato a condensare in due puntate la storia della scrittrice fiorentina, senza però riuscire a coglierne tutte le sfaccettature. Il veloce incedere narrativo, infatti, ha trasformato la trama in una semplice successione di eventi (qui la recensione completa).
4 a Notti sul Ghiaccio. Milly Carlucci e il suo staff ricalcano gli stessi schemi triti e ritriti di Ballando con le stelle e devono accontentarsi di poco più di 3 milioni di spettatori (qui la recensione completa).
3 a Fabio Fazio, finito KO per mano di Sabrina Ferilli. Il conduttore bon ton era letteralmente spaesato dinnanzi all’irruenza sfacciata ma sincera dell’attrice capitolina (per maggiori info clicca qui).
2 all’ennesimo declassamento di Centovetrine. La gloriosa soap di un tempo che fu andrà a spirare nei weekend di Rete 4.
1 alla Rai che non riesce a frenare le ospitate di Luciana Littizzetto, volto di punta di Rai3 e della fiction di Rai1 che per l’ennesima volta va ad impreziosire la concorrenza (e il suo portafoglio). Senza contare che, oltre a non aver mai messo piede come ospite in programmi della prima rete Rai come Ballando o Ti Lascio Una Canzone, a breve la vulcanica torinese sarà la protagonista di spicco dell’Italia’s got talent targato Sky.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giacomo dice:
Io penso che se la rai proponesse un contratto in esclusiva alla littizzetto lei farebbe i bagagli e se ne andrebbe! Alla fine questa soluzione conviene alla rai, perché quando la littizzetto va dalla de Filippi viene sempre molto apprezzata dal pubblico mediaset che la considera un po come tutti un personaggio rai (anche se non lo è)! Quindi non fa altro che fare una buona pubblicità all'azienda pubblica
vicky dice:
Barbarella si è così convinta che ha fatto una copertina su un settimanale vestita come un'adolescente. E' una bella donna ma conciata in quel modo a 60 anni!!!!!!!!!!!!!!! Magari ci dovrà essere un altro siparietto con Luciana.