Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12/2011). PROMOSSI LITTIZZETTO (VIDEO), ENZO E CARLA, BOCCIATI CORONA A DOMENICA CINQUE E LE DIMISSIONI DI MENTANA
di Mattia Buonocore
19/12/2011 - 17:30

10 alla presenza di Adriano Celentano al prossimo Festival di Sanremo. Il Molleggiato sul palco dell’Ariston è un evento in grado di cambiare il destino della kermesse. PS. ma se Mazzi non l’aveva detto a nessuno, chi ha realizzato il promo?
9 alla lettera di Luciana Littizzetto a Babbo Natale. La comica torinese, sul finire di Che tempo Che Fa, scrive al caro vecchietto chiedendo regali per i nostri personaggi famosi e politici. Da D’Urso e Carlucci fino a Bocchino e Santanchè passando per Tiziano Ferro, Lucianina ne ha per tutti (video dopo il salto). Peccato per le solite volgarità di troppo.
8 a Enzo Miccio e Carla Gozzi, ospiti di Quelli che il Calcio. La coppia glamour di Real Time, reduce dal buon riscontro di Shopping Night (il secondo episodio è stato visto da oltre 1.100.000 ascoltatori cumulati nel minuto medio), si mostra assai autoironica prestandosi altresì alla gag ‘ma non troppo’ del cambio gomma. Alla Cabello, invece, che scherzava sul loro essere snob, viene da dire “da che pulpito viene la predica”.
7 a Lorella Cuccarini e Marco Columbro, ospiti della puntata del sabato de La Prova del Cuoco. Se ritrovarli insieme al timone di un programma tv potrebbe essere anacronistico, diverso è il discorso quando si tratta di una comparsata. Vederli ancora affiatati, come ai vecchi tempi, è sempre un piacere (e un rimpianto per una tv che fu).
6 a Leonardo Pieraccioni. Finalmente la Felicità non ha sbancato al botteghino ma il mattatore toscano in tv è riuscito ad andare oltre la semplice ‘marketta’ vivacizzando i vari Kalispera, I Soliti Ignoti, Deejay Chiama Italia e Domenica Cinque.
5 a Caterina Balivo che su Twitter sembra avere le idee un pò confuse sul Beauty Contest. L’ex stellina dei pomeriggi Rai fa sapere di essere contenta per la vendita delle frequenze tv perchè, a suo dire, in questo modo non si farebbero regali sempre agli stessi per poi concludere il cinguettio con un disarmante “w beauty contest”.
4 alle dimissioni di Enrico Mentana. Cercare un confronto con i propri giornalisti prima di fare la ‘piazzata’ no?
3 a Gianmarco Mazzi che avrà avuto pure i suoi motivi, ma sottolineare, con tanto di cartello in conferenza stampa, il fatto che Benigni avesse registrato più ascolti a Sanremo che a Il più grande spettacolo dopo il Weekend è quanto meno poco elegante (per maggiori info clicca qui) e in contrasto con il savoir fair del saggio Gianni. A dirla tutta, poi, ci mancherebbe altro che il Festival di Sanremo facesse di meno di Fiorello.
2 al feroce attacco all’auditel di Sandro Parenzo. Il patron di TeleLombardia per giustificare il calo di Servizio Pubblico se la prende con il sistema di misurazione dei dati d’ascolto che non saranno esatti ma sono gli stessi che, quando erano trionfali, Santoro sbandierava.
1 alle situazioni anomale delle soap Centovetrine e Agrodolce. L’appuntamento pomeridiano di Canale 5 potrebbe chiudere ma Mediaset tace, stesso comportamento per la Rai ma per una situazione molto più grave.
0 all’ospitata di Fabrizio Corona a Domenica Cinque-Dentro la Notizia. ‘Osannare’ il cambiamento del fidanzato di Belen Rodriguez è stato il peggior modo possibile per concludere il programma.
Ecco il video di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa:
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lalella dice:
13.ANTONIO1972: assolutamente d'accordo! Ogni canale giri, ti ritrovi sempre quelle facce.... aiutoooooooooo! Piuttosto guardo RealTime a tutte le ore.....
Nina dice:
Avete visto come era mal vestita la ferilli? Sembrava una vecchia befana.
caribe dice:
d'accordo sul 4 a Mentana, ma avrei dato 0 al presidente del sindacato giornalisti che lo ha denunciato alla giustizia ordinaria per non aver letto quel famoso comunicato stampa...
ANTONIO1972 dice:
daccordissimo col 4 a mentana. davvero una scenata da primadonna!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Lucianina può dire tutto quello che vuole... tanto per me non risulta mai volgare :D Pieraccioni ha davvero ravvivato i soliti ignoti di sabato, mentre penso che lorella e marco al timone di una trasmissione non sarebbero affatto anacronistici *.* meglio dell'attuale domenica5.... io affiderei loro programmi familiari.come ad esempio giochi senza frontiere. vabbè sogno
tania dice:
Essendone un appassionata dico solo :W LE SOAP OPERA,anche se sono in un periodo di crisi in vari paesi.
Mattia Buonocore dice:
@antonio1972 la settimana scorsa ho dato un voto all'eccessiva promozione degli ex talenti. Sulla volgarità be si dice sempre così ma fino ad un certo punto, delle parolacce sono sempre parolacce, poi spesso sono gratuite o cmq si potrebbero limitare.
ANTONIO1972 dice:
io avrei messo un voto anche all'eccesso di promozione di alcuni personaggi,quindi de sica,pieraccioni,amoroso e emma,che sono ovunque. bastaa!!
luigino dice:
io avrei dato 0 spaccato a Pieraccione che con volgare interessamente affolla la tv nel tentativo di migliorare le infelici sorti del suo film.
ANTONIO1972 dice:
la vera volgarità è l'ipocrisia viscida di programmi come l'arena o kalispera,non certo quella della litizzetto!