Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO SUPEROSPITE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/12/2011 - 13:35

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO SUPEROSPITE

Adriano Celentano

Adriano Celentano sarà il superospite del Festival di Sanremo 2012. Ebbene sì, con sorpresa dello stesso Gianni Morandi, oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, il direttore artistico Gianmarco Mazzi ufficializza, con tanto di promo, la presenza del molleggiato sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Nessun dettaglio, però, Mazzi è in grado di rivelare sull’ospitata che si preannuncia già da adesso come un evento:

Non so cosa farà, non  so quante volte verrà. Potrebbe venire alla prima, o all’ultima o per tutte e cinque le puntate. Gianni Morandi non sapeva niente e nemmeno Mauro Mazza. L’ho fatto in silenzio

Sull’assoluto riserbo tenuto sulla trattativa il direttore artistico precisa poi:

“Non l’ho detto, non per fare il fenomeno ma perchè lui mi ha chiesto condizioni vincolanti. La devi sapere solo tu, mi ha detto, perchè se esce la notizia so con chi prendermela.”

Un grande colpo (Adriano Celentano manca dalla città dei fiori dallo sfortunato Festival del 2004 targato Simona Ventura) che Morandi commenta così:

Mi sento più tranquillo. Lo ringrazio, è l’ospite che avrei voluto in ogni occasione. E’ il numero uno.”

Lascia un commento

19 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO SUPEROSPITE"

  1. Il "promo" del suo sbarco a Sanremo è bellissimo. Celentano con il suo one man show fece il 40%, è una grande "mossa" averlo convinto. E bravo Mazzi.

  2. Davide: posso risponderti anche io...non se n'è parlato fino a oggi per la storia del rinnovo della convenzione Festival-Città di Sanremo...infatti, come hanno detto durante la presentazione, verranno detti i partecipanti del festival il 10 gennaio, mentre l'anno scorso già si sapevano il 20 dicembre.

  3. Sicuramente lo vedrò anche perchè Morandi mi sta simpatico, però ho brutte sensazioni...l'anno scorso a quest'ora già se ne sentiva parlare e poi il successo degli ultimi 2 anni dipendeva dal fatto che la RAI non riusciva a produrre nient'altro di migliore, mentre quest'anno c'è stato l'evento Fiorello!!!

  4. Già la serata con Celentano più la finale son due serate da ascolti garantiti come quelli dell'anno scorso. Vediamo ovviamente che cantanti ci sono in gara, chi affinacherà Morandi..certo. Vado a sensazione. Le serate a tema una diversa dall'altra sono interessanti sulla carta

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* fantasticooooo

  6. Pippo76: secondo me dipenderà da tanti fattori. Personalmente ritengo estremamente difficile ripetere gli stessi ascolti dell'anno scorso. Poi comunque non si sa ancora quando effettivamente andrà Celentano come ospite. Sinceramente la serata internazionale mi piace da morire...ah, ovviamente non mi perderò un secondo del Festival, sia chiaro.

  7. Non penso proprio che questo Festival possa calare. L'interesse è abbastanza alto, Rai Uno viene da molti successi e con questi ospiti farà gli ascolti dell'anno scorso più o meno

  8. Luigi il festival del 2004 non andò bene negli ascolti in media, ma và anche detto che la colpa fu molto del cast poco appetibile, scelto proprio da renis, allora direttore artistico, che scelse e puntò tutto su giovani in gara come partecipanti e come big conosciuti c'erano solo Masini ( che vinse, era l 'unico famoso, degno e popolare con una bella canzone l'uomo volante), pappalardo (reduce dall'isola dei famosi) e Mingardi. Condotto dalla Ventura e dall incursioni di gnocchi calo di puntata in puntata facendosi superare in ascolti di poco nella serata del giovedì dal gf della D'urso, risalì l'ultima puntata con l'ospitata di celentano fortemente voluto da renis, suo amico, che lo chiamò proprio durante la kermesse iniziata, per risollevare anche gli ascolti, diventando l'ospite a sorpresa per la finale, risollevandola dal più basso ascolto di sempre.

  9. (comunque ve lo dico...preferisco 100 Celentano che 1 Benigni)