Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/06/2012). PROMOSSI BALLANDI E LE TRE ROSE DI EVA. BOCCIATI IL TOTO CDA RAI E ITALIA 2
di Mattia Buonocore
20/06/2012 - 10:28

10 a Sophia Loren. La diva del grande schermo nostrano, la scorsa settimana, è stata accolta con grande calore, dopo circa cinque anni d’assenza, in Spagna nella versione iberica di C’è Posta per Te (Hay una cosa que te quiero decir).
9 a Bibi Ballandi. Non pago di una brillante carriera, lo stimato produttore bolognese ha in serbo ancora ambiziosi progetti per la televisione. I suoi prossimi obiettivi sono due star della musica come Vasco Rossi e Jovanotti, entrambi non facilmente declinabili in uno show a più puntate ma molto suggestive.
8 a Le Tre Rose di Eva. Ad un soffio dall’ultima puntata, è impossibile non constatare il successo della fiction Mediaset. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma di sicuro dà la dimostrazione che per fare ascolti non servono necessariamente grandi star.
7 a Carlo Conti che dopo aver chiuso una stagione decisamente in salita è convolato, alla veneranda età di 51, anni a giuste nozze.
6 al coming out in diretta di Alessandro Baracchini su Rai News. Se da un lato si apprezzano i toni, dall’altro è apparso eccessivo il clamore mediatico suscitato.
5 al ritardo con cui la Rai ha preso la saggia decisione di trasmettere entrambi i match del terza tornata degli Europei in diretta.
4 all’ attapirata Belen. La povera soubrette, dopo la riduzione del cachet per Colorado (da 18 mila a 5 mila euro/puntata), si becca gli attacchi di Corona e di Emma. Per la cantante salentina Belen:” È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro.”
3 a Mauro Mazza che liquida frettolosamente il flop di Titanic dimenticando i tanti successi che la fiction Rai ha regalato alla rete da lui diretta.
2 all’inopportuna messa in onda di Viva Las Vegas e Tira e Molla su Italia2. Una rete che dovrebbe mirare ai giovani maschi adulti replica programmi d’annata di un genere per tutta la famiglia come i quiz che peraltro starebbero benissimo su Mediaset Extra.
1 ai nomi che circolano per il futuro consiglio d’amministrazione Rai. Tra tecnici e politici, intravedere qualcuno che ne capisca di televisione sembra impossibile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Punti di vista! Del resto il bello della libertà d'opinione è accettare le critiche. Se ti esponi lo fai con maturità e senza insultare! In ogni caso io non sono un personaggio e non fatturo per i miei commenti o per le mie relazioni interpersonali in generale. Chiacchiere al vento... e poi io non cerco amici o consensi come avete detto in precedenza. Mica devo scendere in politica? Ho una vita privata in cui faccio altro. Non saremo mai amici per ovvi motivi, ma questo è un bene e non per me; la cultura popolare insegna: dagli amici mi guardi Dio perché dai nemici mi guardo io! Buona giornata!
Critico Tritatutto dice:
Zanza: mai messo in dubbio che tu non dica ciò che pensi.Io ti leggo [a volte]ma faccio fatica reggerti,per i motivi sopra descritti.Tra l'altro spieghi in dieci frasi zeppe di auto-analisi,di compiacimento,di profilo psicologico con analisi [anche lì]annessa del personaggio di cui parli,ciò che sarebbe più che sufficiente e ben spiegato in una.Tutto qui.
La Zanzara dice:
Sono felice che leggiate i miei commenti: quando mi rileggo ho la stessa impressione che arriva a voi... molto buffo! Del resto odio le persone che cercano di essere simpatiche a tutti i costi: io da bambina ero un tipo molto introverso e di questa mia caratteristica ne ho fatto un marchio di fabbrica per stare al mondo... mi piace essere me stessa e se pago le conseguenze di quel che penso: almeno dico la mia! Viva la faccia!
Nina dice:
Bravo, ampolloso è proprio l'aggettivo giusto.
Critico Tritatutto dice:
Certo Nina,ci mancherebbe...A me non piace quel modo pomposo di commentare,quell'italiano inutilemente ampolloso e ricercato,aulico...Quella prosa da scrittrice mancata...Poi,naturalmente,lei continua a commentare come crede.Son d'accordo con te.
Nina dice:
Massì Critico, può scrivere quello che vuole ovviamente e noi ovviamente possiamo criticarla. Di solito la leggo e non commento. Però ho sempre trovato fastidiosi quelli che vogliono "farsi belli".
Critico Tritatutto dice:
Nina: su "Zanza" abbiamo identità di vedute...E fosse solo il consesno facile che cerca... :)
Critico Tritatutto dice:
Vince,questa è carina ;) [dovrei sentirmi offeso per la cosa della discendenza,ma insomma... : )] Non ci accapigliamo sempre,mi fa piacere.
lele dice:
Nel cda della rai ci mettessero chiunque, basta siano il più politicamente indipendenti possibile (utopia, lo so).
Nina dice:
Dai marco non essere stizzito, mi sono inserita perchè qui funziona così, almeno mi pare. Comunque tanto per chiarire il post in cui ho ho detto che almeno uno l'hai istruito non era per prendere in giro te ma per quella che alza la mano in cerca di consenso.