Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/06/2012). PROMOSSI BALLANDI E LE TRE ROSE DI EVA. BOCCIATI IL TOTO CDA RAI E ITALIA 2
di Mattia Buonocore
20/06/2012 - 10:28

10 a Sophia Loren. La diva del grande schermo nostrano, la scorsa settimana, è stata accolta con grande calore, dopo circa cinque anni d’assenza, in Spagna nella versione iberica di C’è Posta per Te (Hay una cosa que te quiero decir).
9 a Bibi Ballandi. Non pago di una brillante carriera, lo stimato produttore bolognese ha in serbo ancora ambiziosi progetti per la televisione. I suoi prossimi obiettivi sono due star della musica come Vasco Rossi e Jovanotti, entrambi non facilmente declinabili in uno show a più puntate ma molto suggestive.
8 a Le Tre Rose di Eva. Ad un soffio dall’ultima puntata, è impossibile non constatare il successo della fiction Mediaset. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma di sicuro dà la dimostrazione che per fare ascolti non servono necessariamente grandi star.
7 a Carlo Conti che dopo aver chiuso una stagione decisamente in salita è convolato, alla veneranda età di 51, anni a giuste nozze.
6 al coming out in diretta di Alessandro Baracchini su Rai News. Se da un lato si apprezzano i toni, dall’altro è apparso eccessivo il clamore mediatico suscitato.
5 al ritardo con cui la Rai ha preso la saggia decisione di trasmettere entrambi i match del terza tornata degli Europei in diretta.
4 all’ attapirata Belen. La povera soubrette, dopo la riduzione del cachet per Colorado (da 18 mila a 5 mila euro/puntata), si becca gli attacchi di Corona e di Emma. Per la cantante salentina Belen:” È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro.”
3 a Mauro Mazza che liquida frettolosamente il flop di Titanic dimenticando i tanti successi che la fiction Rai ha regalato alla rete da lui diretta.
2 all’inopportuna messa in onda di Viva Las Vegas e Tira e Molla su Italia2. Una rete che dovrebbe mirare ai giovani maschi adulti replica programmi d’annata di un genere per tutta la famiglia come i quiz che peraltro starebbero benissimo su Mediaset Extra.
1 ai nomi che circolano per il futuro consiglio d’amministrazione Rai. Tra tecnici e politici, intravedere qualcuno che ne capisca di televisione sembra impossibile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
io ho fatto una precisazione , non volevo e non sono stato polemico. tu non eri presente nel commento e non so perkè ti sei voluta inserire.
lele dice:
Italia 2 ha delle potenzialità immense ma mediaset non sfrutta a pieno il canale.
Nina dice:
No, guarda che hai cominciato tu con Mattia, non rigirare le cose.
marcko dice:
veramente ki ha iniziato a polemizzare sei tu... ora non rigirare le cose. poi il fatto ke dici ke non cambierai mai idea (fino alla morte) ti fa onore.... hahahahahh.....
Nina dice:
Per me puoi ribadirlo quanto vuoi non lo trovo importante e non cambierò mai idea. Avete messo in piedi una polemica stucchevole e non riuscite a rendervene conto.
Vince dice:
Quoque ci sarai tu (non credo a una possibile discendenza)! :-)
marcko dice:
hai visto, magari a forza di ribadirlo ti rimane impresso pure a te...
Nina dice:
Vedi marco che almeno uno l'hai istruito?
Critico Tritatutto dice:
"L'ironia non è il tuo mestiere" Vince: tu quoque [su,non è un?offesa...Non c'è bisogno di replicare dicendo: "quoque sarai tu e tutta la tua discendenza"]? Soffri di memoria breve termine. Siccome non ti son simpatico [non c'è nulla di male,ci mancherebbe,è un tuo diritto],non perdere sempre tempo a replicare,non me la prendo...
La Zanzara dice:
Oggi ho imparato la differenza tra COMING OUT e OUTING. Leggendo i commenti provo ogni volta a colmare la mia ignoranza su tanti temi. Mi piace molto questa faccia della rete...ciao!