Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/06/2012). PROMOSSI BALLANDI E LE TRE ROSE DI EVA. BOCCIATI IL TOTO CDA RAI E ITALIA 2
di Mattia Buonocore
20/06/2012 - 10:28

10 a Sophia Loren. La diva del grande schermo nostrano, la scorsa settimana, è stata accolta con grande calore, dopo circa cinque anni d’assenza, in Spagna nella versione iberica di C’è Posta per Te (Hay una cosa que te quiero decir).
9 a Bibi Ballandi. Non pago di una brillante carriera, lo stimato produttore bolognese ha in serbo ancora ambiziosi progetti per la televisione. I suoi prossimi obiettivi sono due star della musica come Vasco Rossi e Jovanotti, entrambi non facilmente declinabili in uno show a più puntate ma molto suggestive.
8 a Le Tre Rose di Eva. Ad un soffio dall’ultima puntata, è impossibile non constatare il successo della fiction Mediaset. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma di sicuro dà la dimostrazione che per fare ascolti non servono necessariamente grandi star.
7 a Carlo Conti che dopo aver chiuso una stagione decisamente in salita è convolato, alla veneranda età di 51, anni a giuste nozze.
6 al coming out in diretta di Alessandro Baracchini su Rai News. Se da un lato si apprezzano i toni, dall’altro è apparso eccessivo il clamore mediatico suscitato.
5 al ritardo con cui la Rai ha preso la saggia decisione di trasmettere entrambi i match del terza tornata degli Europei in diretta.
4 all’ attapirata Belen. La povera soubrette, dopo la riduzione del cachet per Colorado (da 18 mila a 5 mila euro/puntata), si becca gli attacchi di Corona e di Emma. Per la cantante salentina Belen:” È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro.”
3 a Mauro Mazza che liquida frettolosamente il flop di Titanic dimenticando i tanti successi che la fiction Rai ha regalato alla rete da lui diretta.
2 all’inopportuna messa in onda di Viva Las Vegas e Tira e Molla su Italia2. Una rete che dovrebbe mirare ai giovani maschi adulti replica programmi d’annata di un genere per tutta la famiglia come i quiz che peraltro starebbero benissimo su Mediaset Extra.
1 ai nomi che circolano per il futuro consiglio d’amministrazione Rai. Tra tecnici e politici, intravedere qualcuno che ne capisca di televisione sembra impossibile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Forse perchè la televisione non la vivo da personaggio televisivo. Mi ricorda la casa e le mie abitudini. La prossima volta prima di entrare in un blog frequento un seminario per prepararmi. Io commento liberamente ma mi sembra che voi non siate ragazzi come me che non hanno altre ambizioni o che non lavorano in televisione. Io parlo da persona comune mentre voi evidentemente studiate la televisione. Io nella vita ho l'ambizione di preparare panini e di pagare il mutuo della casa in cui mi auguro di andare a vivere con la mia famiglia. Mi dispiace di avere uno sguardo che stona con il modo in cui gli italiani guardano la televisione. Io non mi immedesimo... vivo la mia vita e la televisione è una compagna delle mie giornate, ci sono molti anziani, malati, disoccupati che in casa loro fruiscono delle potenzialità dell'elettrodomestico per rompere il silenzio e basta. Tutto qui. Detto questo non penso che mi fermerò più a commentare perchè non ho la competenza tecnica per farlo. Leggerò: è lecito o la mia ignoranza mi preclude anche questo? Buon Appetito!
Nina dice:
Che significa fare un marchio di fabbrica della propria introversione? Atteggiarsi ad introversi per vedere l'effetto che fa? Maddai Zanzara l'impressione che dai nei tuoi post è ben diversa. Parli continuamente di te stessa, perchè?