Ora in tendenza
LA7 REVOLUTION: DA GENNAIO SERVIZIO PUBBLICO AL GIOVEDI E PIAZZAPULITA TORNA A SORPRESA IL LUNEDI. L’INFEDELE IN SECONDA SERATA
di Daniele Pasquini
25/11/2012 - 14:27

Importanti cambiamenti in arrivo per La7, il cui palinsesto autunnale non sta dando i frutti sperati. Paolo Ruffini sta valutando una vera rivoluzione, non solo per il daytime – che vedrà la cancellazione a partire dal 21 dicembre, come da DM anticipato, di G’ Day con Geppi Cucciari e il conseguente spostamento delle restanti due produzioni firmate dalle sorelle Parodi – ma anche per la prima serata, a cui si stanno apportando delle interessanti modifiche – come rivelato da Dagospia e rilanciato da Il Giornale.
Partiamo proprio dal prime time che, a dispetto degli annunci, non vedrà più l’alternarsi al giovedì di Servizio Pubblico con Michele Santoro e PiazzaPulita con Corrado Formigli. Entrambi a partire da gennaio saranno contemporaneamente in onda con i rispettivi programmi: Servizio Pubblico – che sta ottenendo degli ascolti ben al di sopra della media di rete (e del suo alter-ego firmato Magnolia) nonostante la concorrenza fortissima – resterà al giovedì, mentre PiazzaPulita si sposterà al lunedì.
La notizia, che pare non abbia entusiasmato Formigli, implica che Lerner dovrà sloggiare con il suo Infedele. Lo storico programma di informazione del lunedì di La7 è l’unico che non è riuscito – tempi di Bunga Bunga e Veline a parte – a livellare gli ascolti verso l’alto (e si è ritrovato quest’anno schiacciato da Quinta Colonna con Paolo Del Debbio), e per questo verrà spostato nella seconda serata del venerdì, nella speranza che Il Paese delle Meraviglie di Crozza possa fungere da traino.
Il mercoledì è la nuova collocazione di Daria Bignardi e le sue Invasioni Barbariche mentre Geppi Cucciari, dopo il flop del preserale, sbarcherà in prima serata con un suo one woman show in primavera inoltrata, forse al mercoledì al posto della Bignardi dopo ovviamente la conclusione del nuovo ciclo del talk show barbarico.
Per quanto riguarda il daytime invece, si stanno apportando diverse modifiche per rilanciare i fiacchi ascolti. Il Cristina Parodi Live non solo subirà dei cambiamenti nella formula, e vedrà anche una nuova scenografia meno fredda di quella attualmente in uso, ma si dovrebbe anche allungare rispetto alle due ore previste per quest’autunno. Poi, in preserale (ma potrebbe ancora coprire la fascia del tardo pomeriggio), toccherà invece ai Menu di Benedetta trainare il TG La7 di Enrico Mentana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LUCA dice:
Secondo me da marzo faranno una tripletta di cordier! 1400 1 1600 2 1800 3 2000 tg hahahaha!
osservatore dice:
quello che lascia perplesso è il pomeriggi. non credo che potrà cambiare di molto la situazione. magari la parodina farà leggermente meglio di geppy che ha stravolto il programma pagando i cambiamenti. sulla parodi grande, non credo che basti un cambio di studio- anche se era effettivamente fraddo ed orrido-
osservatore dice:
con i numeri che sta facendo santoro, voi l'avreste tolto per ritornare al 7%? scelta logica quella di togliere lerner che al lunedì faceva ascolti bassissimi per mettere formigli lasciando santoro al giovedì. --- lucas, al posto di lerner mettono formigli con una formula leggermente diversa penso.
LUCA dice:
Dubito che Cristina Parodi Live con una nuova scenografia e un brodo allungato possa migliorare. Tempi duri anche per Benedetta, il suo programma verrà massacrato dalle altre reti! Lo faranno partire alle 18.40 e diventerà una prova del cuoco 2. Concordo con la continuazione di Santoro e Formigli il lunedi che sicuramente farà meglio di Gad sbolognato in seconda serata dopo Crozza, aiuto!!!! Ottimo anche la Bignardi il mercoledi invece che il venerdi. Mi puzza la chiusura di G'day, parlare di flop mi sembra eccessivo, perchè allora anche le Parodi lo sono, però loro continuano, con delle promozioni importanti invece la Geppy le danno la prima serata dove flopperò peggio che la Mannino.
AlexTv dice:
Io per la7 farei cosi: 06:00 Tg la7-Morning news 07:00 rassegna stampa 07:30 Tg la7 08:00 omnibus 09:00 Tg la7 flash 09:10 Coffee Break 10:30 L'aria che tira 12:00 I menu di benedetta 13:15 Tg la7 13:50 Tg la7-sport 14:00 G-day replica 15:00 Cristina parodi live 17:00 Tg la7 flash 17:10 Cristina parodi live-"Il fatto del giorno" con Enrico mentana 18:00 I menu di benedetta 19:00 G-day 19:50 Anteprima tg-la7 20:00 Tg la7 20:30 Otto e mezzo 21:10 Prima serata
pier dice:
non riesco ancora a crederci!! Gday cancellato.....che decisione di me*** Infedele che lo mettessero alle 2 di notte come come competitor di marzullo pessima scelta di allungare CRISTINA PARODI LIVE e poi spero che I MENÚ DI BENEDETTA faranno meno ascolti di GDAY
Lucas dice:
Nuova La7..farei così: 06.00 Morning News 07.00 Omnibus-Rassegna stampa 07.30 TgLa7 07.50 Omnibus 10.00 Coffee Break 11.10 L'Aria che tira 12.30 In cucina con Vissani 12.50 TgLa7 - rubriche di costume 13.20 TgLa7 Sport 13.30 TgLa7 14.05 Cordier 14.50 Cristina Parodi Live 16.55 Cordier 18.00 I Menu di Benedetta 18.55 Gioco 20.00 TgLa7 20.30 OttoeMezzo
lu85 dice:
caspita, rivoluzione! Se Formigli arriva al lunedì, per Del Debbio saranno ca**i.. L'Infedele ce lo vedo bene in seconda serata, col traino che avrà!!
MisterGrr dice:
mmm...l'infedele in seconda serata...non mi piace per niente, così come Formigli il Lunedì. La Bignardi mica doveva fare un programma nuovo?
Lucas dice:
Sono impazziti. Formigli al giovedì faceva un buon 7% e oltre..perchè spostarlo al lunedì e sopratutto perchè mettere PiazzaPulita e Servizio pubblico nello stesso periodo visto che sono gli stessi programmi?? Mah.. Ruffini sta combinando dei danni!! Quanto al resto NON serve a nulla allungare Cristina Parodi..ok cambiare lo studio ma non credo che allungandolo possa far alzare gli ascolti. Ormai il telespettatore non si schioda dai Simpson,Soap,UeD e La vita in diretta. Ruffini penalizza la Parodi visto che nell'attuale slot sta quasi al 3%..nel preserale ci vuole un GIOCO. SVEGLIA Ruffini