Ora in tendenza
LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?
di Daniele Pasquini
02/04/2013 - 18:51

“Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”: così ha tuonato Giancarlo Leone su Twitter. Ma un fatto è certo: nella prossima stagione autunnale ci sarà un deciso cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica, che dovrà strizzare l’occhio anche ai più giovani senza dimenticare ovviamente lo zoccolo duro del canale. Come avverrà tutto ciò ancora non è chiaro, ma intanto dai piani alti di viale Mazzini giunge voce l’intenzione di mettere mano al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta (ma la domenica non dovrebbe passare indenne) con un pesante restyling del programma e il conseguente passaggio di mano alla conduzione.
Partita ancora tutta da giocare (gli incontri – anche quelli con le star – per definire i prossimi palinsesti non ci sono stati ancora), anche se c’è già chi scommette che Mara Venier e Marco Liorni siano giunti al capolinea per essere poco idonei alla rivoluzione che il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Direttore Giancarlo Leone intendono apportare al pomeriggio di Rai1. “Anticipazioni”, però, che lo stesso Leone ha etichettato come “premature ed interessate“.
Di fronte a questo vortice di rumors interessati che ultimamente ha colpito il web, la carta stampata non è rimasta a guardare e ha puntato ancora più in alto: in pole position per prendere le redini del contenitore pomeridiano ci sarebbe sì il giornalista del TG1 Franco di Mare, che quindi lascerebbe UnoMattina in mano ad altri colleghi di testata, affiancato però a sorpresa da Paola Perego, che sarebbe addirittura la candidata numero 1. Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.
La Perego comunque – in una recente intervista ad Oggi – auspicava il rinnovo di contratto con l’azienda pubblica, a patto però che le venisse concessa la possibilità di testare il talk show con gli adolescenti Parlano loro, un tempo segmento di Buona Domenica e recentemente riproposto nella sfortunata Domenica Live di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
L’idea, effettivamente, calzerebbe a pennello per il primo pomeriggio di Rai2 (come d’altronde abbiamo ribadito in tempi non sospetti), per il quale un tempo si prospettò l’ipotesi di un affidamento totale alla Perego poi spostata all’ultimo su Rai1. Un ‘Parlano Loro’, al posto di presunti factual appaltati ad espertissimi produttori esterni, potrebbe risultare vincente nell’ottica di convincere il pubblico più giovane, a quell’ora più interessato alle proposte offerte da Italia1, ed evitare dannose sovrapposizioni di genere e di target con la prima rete.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pig dice:
Defunta Buona Domenica?Sicuro?Io a settembre starei attento del suo ritorno
Gah! dice:
Paola Perego al posto di Mara Venier a "La Vita in Diretta" no, punto. Non ci sta. "Parlano loro"?!? Come puó una semplice rubrica dell'ormai defunta "Buona Domenica" (e "Domenica Live" targata Alessio Vinci - Sabrina Scampini) diventare un programma??? Non puó
marcko dice:
una cosa tipo "parlano loro" la facevano il sabato pomeriggio su canale5 ciraca una ventina di anni fa... da una debuttante dalla voce orribile, una certa maria de filippi... il programma si chiamava "amici"....... detto ciò... a buona domenica, quel segmento a parer mio non era condotto bene, o almeno non rendeva come avrebbe potuto rendere.. non per nulla e la perego non è la de filippi..... l'unica cosa buona e ke rai2 in quella fascia cambierebbe target di riferimento scostandosi da quello di rai1, e allo stesso tempo lo ringiovanirebbe.. ma continuerebbe a non trovare un filone continuo e di identità preciso, che ormai da troppi anni non ha.... daniele pasquini@ interessante la tua proposta, ma x me è un NO.....
Modem dice:
Io trovo assurda la probabile sostituzione della coppia Venier-Liorni dalla VID nonostante gli ottimi ascolti!! La Cuccarini alla domenica non funziona...addirittura alcune volte è stata battuta dal quel flop di Domenica Live quindi giusta la sua sostituzione!!
pig dice:
DavideMaggio Dai, dacci qualche anticipazione. Vanno bene anche le tue previsioni(tanto ci azzecchi sempre)
Alessandro dice:
Davide, ritieni l'anticipazione strana perché dubiti che la sostituta di Venier sarà della stessa agenzia?
pig dice:
Ma la Perego infatti è pure simpatica e sciolta. Ricordate quando conduceva Buona domenica che non smetteva mai di ridere?Oppure a La Talpa dove era proprio se stessa. Questi due programmi erano cuciti addosso per lei. La talpa poi era il suo programma perfetto
gef dice:
A me sinceramente non dispiace la Perego alla Vita in diretta. Piaccia o meno è una valida conduttrice.. Sono perplesso su tutte queste manovre senza senso a dir il vero. Concordo sul fatto che bisogna cambiare un po' rotta, specie la Domenica Pomeriggio. La Povera Cuccarini pur superando la concorrenza ha in mano un contenitore privo di argomenti E SOPRATTUTTO PRIVO DI VALIDI OSPITI. Non è certo colpa sua ma davvero quest'anno hanno investito poco su quel segmento. Spero vivamente che la Cuccarini non scompaia di nuovo dagli schermi rai.. non se lo meriterebbe.. cosi come non se lo meriterebbe la VENIER.. Davide tu sulle due non sai ancora nulla in merito a progetti futuri??
pig dice:
I diritti del Parlano loro appartengono a mediaset?
Alessandro dice:
Bellissimo l'esempio che hai fatto Davide. E' quello che sostengo io da anni: l'equazione sobrietà=carattere algido spesso e volentieri è assolutamente inesatta. Si percepisce che la Perego è una persona sincera, per niente artefatta, uguale sullo schermo e nella vita privata. Una professionista che non fa di tutto per risultare simpatica per forza, una che presenta i programmi e non sè stessa.