Ora in tendenza
LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?
di Daniele Pasquini
02/04/2013 - 18:51

“Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”: così ha tuonato Giancarlo Leone su Twitter. Ma un fatto è certo: nella prossima stagione autunnale ci sarà un deciso cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica, che dovrà strizzare l’occhio anche ai più giovani senza dimenticare ovviamente lo zoccolo duro del canale. Come avverrà tutto ciò ancora non è chiaro, ma intanto dai piani alti di viale Mazzini giunge voce l’intenzione di mettere mano al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta (ma la domenica non dovrebbe passare indenne) con un pesante restyling del programma e il conseguente passaggio di mano alla conduzione.
Partita ancora tutta da giocare (gli incontri – anche quelli con le star – per definire i prossimi palinsesti non ci sono stati ancora), anche se c’è già chi scommette che Mara Venier e Marco Liorni siano giunti al capolinea per essere poco idonei alla rivoluzione che il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Direttore Giancarlo Leone intendono apportare al pomeriggio di Rai1. “Anticipazioni”, però, che lo stesso Leone ha etichettato come “premature ed interessate“.
Di fronte a questo vortice di rumors interessati che ultimamente ha colpito il web, la carta stampata non è rimasta a guardare e ha puntato ancora più in alto: in pole position per prendere le redini del contenitore pomeridiano ci sarebbe sì il giornalista del TG1 Franco di Mare, che quindi lascerebbe UnoMattina in mano ad altri colleghi di testata, affiancato però a sorpresa da Paola Perego, che sarebbe addirittura la candidata numero 1. Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.
La Perego comunque – in una recente intervista ad Oggi – auspicava il rinnovo di contratto con l’azienda pubblica, a patto però che le venisse concessa la possibilità di testare il talk show con gli adolescenti Parlano loro, un tempo segmento di Buona Domenica e recentemente riproposto nella sfortunata Domenica Live di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
L’idea, effettivamente, calzerebbe a pennello per il primo pomeriggio di Rai2 (come d’altronde abbiamo ribadito in tempi non sospetti), per il quale un tempo si prospettò l’ipotesi di un affidamento totale alla Perego poi spostata all’ultimo su Rai1. Un ‘Parlano Loro’, al posto di presunti factual appaltati ad espertissimi produttori esterni, potrebbe risultare vincente nell’ottica di convincere il pubblico più giovane, a quell’ora più interessato alle proposte offerte da Italia1, ed evitare dannose sovrapposizioni di genere e di target con la prima rete.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pig dice:
A me piaceva più la Perego di Buona domenica e La Talpa. Io non capisco tutte queste conduttrici che dal trash(in senso buono) siano passate tutte a cronaca nera e attualità. Ma fattevela na risata va(cit. Pascale)
Modem dice:
Cmq nn male l'idea di un Parlano loro su Rai2!!
Master dice:
La Perego sta diventando una conduttrice seria. I tempi del trash di Buona Domenica e Talpa sono ormai sepolti. Se Gubitosi vuole puntare alla sobrietà nei contenitori di " informazione" (anche se per la VID è un parolone) , come si dice, allora l'anticipazione sulla Perego puo' essere piu' che un'anticipazione
Peppe93 dice:
Davide: sai qualcosa sulle conduzioni dei programmi estivi?
Modem dice:
E' una battuta?? Non si può risolvere??
Davide Maggio dice:
Modem: no no, è la realtà. Forse è stato risolto.
Modem dice:
Ma perchè ho problemi nel commentare...me li pubblica dopo 5 minuti!! Mha...
Davide Maggio dice:
Modem: vanno a finire nel cestino.
Peppe93 dice:
Paola è perfetta alla Vita in Diretta con Di Mare. Solo che secondo me l'orario di inizio deve essere alle 16 e 15 e dalle 14 alle 16 un nuovo programma. Detto questo anche altri nomi che ho sentito mi piacerebbero alla conduzione.
Modem dice:
La Perego a parer mio nn ci azzecca nnt su Rai1 anche se l'esperimento Superbrain è riuscito ma in condizioni anomale!! Alla VID poi nn ce la vedo proprio!!
MisterGrr dice:
Ma cosa caspita c'azzecca la Perego alla Vita In Diretta? A sto punto mettiamoci, che so, la Balivo e il Principe anche.
Davide Maggio dice:
Dunque... anche a me, come ha scritto Daniele, la Perego a La Vita in Diretta mi sembra un'anticipazione... un po' strana. C'è però un motivo semplice semplice per il quale non mi dispiacerebbe: è una che si fa i cazzi suoi, per essere proprio diretto! E ricordo una cosa che accadde durante una puntata di 'Se... a casa di Paola' nella quale ero ospite. (Non ridete, ve la racconto). Fu organizzata una sorta di 'Carrambata' in cui venivano portati in studio dei parenti (mai conosciuti) ad un anziano signore. Beh, eravamo tutti con le lacrime agli occhi o quasi (ebbene si, aveva fatto effetto anche a noi). La Perego rimase impassibile. Dopo la puntata le chiedo (testuali parole): "come caxxo fai a non commuoverti davanti a una cosa del genere?". Risposta: "non immagini che magone che ho in gola". Mi fece riflettere. E alla luce di tutte le lacrime che ci offre la tv ogni santo giorno... preferisco chi si trattiene sembrando fredda, piuttosto che una dalla lacrima facile, anche quando non ce n'è motivo.
Alessandro dice:
"Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno." Perché inverosimile? Io direi VID tutta la vita visto e considerato quanto sono sporadiche le prime serate..