Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI: LO SPETTRO DI BUSI E PAMELA SCARICATA IN DIRETTA. ELIMINATA LA GALANTI. QUERELA IN ARRIVO PER MONICA SETTA?
di Cristian Tracà
25/03/2010 - 12:42

Salsicce bollenti, spade profondamente allusive e paguri afrodisiaci: la puntata dell’Isola dei Famosi del dopo Busi continua ad essere profondamente fallocentrica come la migliore società tribale, pur essendo ormai esiliato il principale cantore del doppio senso. Non bastavano i rimpianti degli eterni durelli del tempo che fu dell’ancora scoppiettante Sandra Milo, stasera ci si mette pure la Ventura a fare il panegirico dell’uomo sporco e rude che sbatteva le mogli al muro senza poetare al rientro dalle fatiche del lavoro.
L’ormone di Simona arriva dove non osano i congiuntivi del ‘marchettatore’ della Roma sanguigna, alias Davide Di Porto. Prima spoglia con gli occhi il giovane Daniele Battaglia, poi deve mettere una pezza a colori sull’ipotesi che avesse il contatto molto privato di Francesco Facchinetti, uno dei tanti flirt attribuitele in passato, dopo che il piccolo di casa Battaglia ha diffuso pubblicamente il numero dell’ex dj più scalmanato dell’etere.
La storia di borgata nata nello studio di Uomini e donne tra Federico e Pamela si chiude sempre in tv ma dalla parte opposta. Il tronista più bamboccione che la De Filippi abbia mai sfornato dimostra ancora una volta la sua immaturità lasciando in malo modo la fidanzata in piena diretta, diventata ormai un ostacolo nella nuova ottica dell’isola. La verace partner con il suo solito tatto non gliele manda a dire: il teatrino della fidanzata ipergelosa decade un po’ troppo presto rispetto al progetto della Ventura di spremere per bene la veracità della Compagnucci durante tutto l’arco delle puntate. Vista la disgrazia continua nella scelta degli opinionisti quanto farebbe gola avere Maria, ammiratrice del reality della Mona, a commentare sulla poltroncina le avventure della sua creatura catodica forse più popolana?
Dopo la sciagurata scelta di Mara Venier, collezionatrice di rinnegamenti troppo frequenti negli ultimi tempi, e stranamente solo quando le cose si mettono male, stasera è la volta di Monica Setta che anche in versione serale continua a fare la cerchiobottista confusa. Garantista a fasi alterne, amica o nemica nel breve volgere di tempo di un minuto, esperta dello scoop annunciato e mai rivelato e dei tentativi di buttare tutto nel volemose bene quando capisce di aver rotto l’equilibrio di facciata e di non essersi morsa la lingua in tempo.
Palese la stizza della padrona di casa nei confronti della “collega di palinsesto”, capace di mettere in discussione la verità del programma senza rendersene conto, con tanto di risposta pronta della Ventura che senza mezzi termini repsinge le lezioni di verità dalla giornalista. Legittimo soprattutto il rimprovero per l’allusione della giornalista ad un processo a Busi per atti osceni in luogo pubblico, prontamente smentito (telefonicamente) dall’accusato, che nel frattempo è sparito anche dai titoli di testa del programma, nonostante fino a questo momento ne fosse il protagonista. La Ventura ventila probabili querele per la Setta in chiusura di puntata e continua a lottare con le unghie e con i denti per poter portare il suo poeta maledetto in puntata, per eco mediatica naturalmente, ma anche per dare una bella dimostrazione di autentica libertà di espressione.
La gara fa da contorno al ritmo vibrante di dinamiche umane che la puntata ha presentato in maniera davvero coinvolgente. L’Isola perde la sua perla più bella, quella Claudia Galanti che con la sua dote non troppo nascosta era il punto di riferimento costante delle zoomate dei cameramen. Per la seconda volta di seguito è un nip a trionfare su un vip. I naufraghi teoricamente si potranno consolare con Guenda Goria, dopo la liberazione dal villaggio dei pescatori e l’approdo sull’Isola vera e propria.
Il tanto atteso nuovo ingresso per rimpolpare il testosterone dell’isola finisce nella consueta caciarona: a sbarcare tra i cocchi è il latin lover calabrese Domenico Nesci, un incrocio tra Gattuso e Antonio Giuliani, impacchettato in mutanda tricolore, da far invidia persino a Zequila, per colpire le compagne d’avventura, dopo aver fatto sfraceli in America in un reality dedicato alla conquista delle donne. La maggior parte appena l’ha visto credeva, ma soprattutto sperava, che fosse uno scherzo. Un tentativo di compensazione un po’ troppo debole forse dopo la perdita di Luca Ward e Busi.
Al televoto Roberto Fiacchini VS Dario Nanni.
[poll id=”238″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elisabetta dice:
Lillina Hai ragione, ma per brevità l'ho "catalogata" solo "città friulana" mi scuso con i triestini ma non volevo "declassarla" a semplice città...... Perdonata ? ciao!
lillina dice:
Elisabetta concordo, però ricorda che Trieste è una città GIULIANA non Friulana ed è il Capoluogo del Friuli-Venezia Giulia!
elisabetta dice:
Mamma mia che serata ieri! Un "merdaiolo" di nome Federico ignorante come pochi che crede di essere a "uomini e donne" scarica la fidanzata , la quale in poche parole conoscendolo bene , lo etichetta come "morto di fama" che si illude di avviare relazioni sentimentali con qualche stellina presente sull'isola la quale lo scaricherà alla velocità della luce non appena le telecamere si spegneranno e lui ritornerà nell'ombra come prima e più di prima. Ma lo vedete che pochezza d'uomo è? Davide( nonostante io lo abbia etichettato oligofrenico) a suo confronto è un genio !
ELISABETTA dice:
Monica Setta= la giornalista più spocchiosa che si possa trovare in video, bacchetta gli altri ma non si avvede di essere ridicola quando afferma cose che non son vere ( a Trieste, a Trieste!) confondendo Trento con la città friulana forse perchè dall'alto dei suoi pregiudizi e pressapochismo crede che Trento e Trieste siano tutt'uno ( non importa che ci siano oltre 300-400 km di distanza) pensando alla prima guerra mondiale del secolo scorso quando le due città furono liberate quasi in contemporanea e il generale Diaz pronunciò il suo famoso discorso......Che siano i "lampadari" che si ostina ad appendere alle orecchie? Oppure è la "pochezza" della donna che comanda e guida i suoi sproloqui? Ma no ci sono! Lei e Federico Mastrostefano sono gemelli separati alla nascita, come ho fatto a non vedere la somiglianza?
ZAPPING dice:
Caro Davide, "sembra-pare-si diceche" l'idea di Rai Due di non citare Domenico Nesci come personaggio di MTV nè in onda nè nei comunicati stampa (eliminando addirittura il logo della tv musicale dai contributi video che lo riguardavano) abbia fatto infuriare non poco il direttore della rete "ggiovane". Il cellulare di Giorgio Gori sta squillando...
fragolina dice:
Devo dire che quest'anno l'isola non mi convince poi così tanto...la seguo dalla prima edizione e mi ha sempre conquistata ma quest'anno non decolla..il cast non è proprio il massimo,salvo la Milo che devo dire non mi piaceva come personaggio ma sull'isola è stata una piacevole sorpresa e mi sono ricreduta.Non si lamenta mai,ironica,temeraria non si abbatte mai nonostante l'età ed è stata giusta la sua scelta per il Nicaragua,ma il resto.... Ieri sera poi mi dispiace, ma nonostante sono una fan di Simona Ventura,non mi è piaciuto il suo comportamento soprattutto quando parlava del Prof.Busi,sono daccordo anch'io sulla lotta alla censura che è una cosa assolutamente ignobile perchè tutti devono essere liberi di dire le proprie idee,sempre.Ma ripetere continuamente come una filastrocca "tutti noi abbiamo qualcosa da imparare da Busi" la trovo una forzatura.Se Busi si mette a parlare di libri (come ad Amici) allora è un piacere ascoltarlo,ma quando parla con quei toni e inveisce contro tutto e tutti non ci trovo nulla di costruttivo o da cui trarne insegnamento piuttosto mi insegna che per esprimersi bisogna essere arroganti e allora no,non mi va.Che Simona sposi la causa anti censura ok (e spero che ci riesca ad avere Busi in trasmissione) ma che voglia fare dello stesso un "esempio" non sono assolutamente daccordo. Piuttosto se si parla di anti censura è giusto che venga dato lo stesso schieramento e interesse anche verso Luca Ward che indipendentemente dai possibili contenziosi legali è stato un partecipante dell'isola e se l'anno prima anche Ciavarro si è dovuto ritirare per problemi di salute ma alla fine era in studio, allora una replica alle accuse reciproche fatte a mezzo stampa andrebbe fatta piuttosto vis à vis, proprio per coerenza.Per il resto Simo organizzati,riunitevi con la produzione e rifocillate il cast con persone davvero interessanti che così si rischia il tracollo!Speriamo bene!!!
Marinella dice:
Grazie Giulia...ci si deve accontentare a volte e guardare quel che c'è, il cervello spesso latita! :)
giulia dice:
Marinella 32 : Lo guardo anch'io l'aspetto fisico, ci mancherebbe. ;) Mi hai solo dato lo spunto per un' ulteriore riflessione, non intendevo criticarti. Sei una delle persone che leggo più volentieri.
Marinella dice:
cara Giulia io mi diverto ad analizzare l'aspetto fisico di chi si mette in mostra e non faccio del male a nessuno, viceversa purtroppo qui in Italia si guarda all'aspetto fisico non solo per i reality, dove la bellezza non guasta, ma per altri "lidi" dove invece sarebbe più opportuno valutare il cervello ;)
giulia dice:
Marinella : L'Isola invece è uno dei miei programmi preferiti , io amo analizzare i comportamenti dei naugrafi . L'ho scritto più volte : anche le maschere più grottesche, i comportamenti più impostati e sfingei nascondono delle chiavi di lettura. Il gioco è proprio questo, insieme ad una conduzione leggera ed ironica ma non per questo superficiale ed iniqua. ;)