Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI: LO SPETTRO DI BUSI E PAMELA SCARICATA IN DIRETTA. ELIMINATA LA GALANTI. QUERELA IN ARRIVO PER MONICA SETTA?
di Cristian Tracà
25/03/2010 - 12:42

Salsicce bollenti, spade profondamente allusive e paguri afrodisiaci: la puntata dell’Isola dei Famosi del dopo Busi continua ad essere profondamente fallocentrica come la migliore società tribale, pur essendo ormai esiliato il principale cantore del doppio senso. Non bastavano i rimpianti degli eterni durelli del tempo che fu dell’ancora scoppiettante Sandra Milo, stasera ci si mette pure la Ventura a fare il panegirico dell’uomo sporco e rude che sbatteva le mogli al muro senza poetare al rientro dalle fatiche del lavoro.
L’ormone di Simona arriva dove non osano i congiuntivi del ‘marchettatore’ della Roma sanguigna, alias Davide Di Porto. Prima spoglia con gli occhi il giovane Daniele Battaglia, poi deve mettere una pezza a colori sull’ipotesi che avesse il contatto molto privato di Francesco Facchinetti, uno dei tanti flirt attribuitele in passato, dopo che il piccolo di casa Battaglia ha diffuso pubblicamente il numero dell’ex dj più scalmanato dell’etere.
La storia di borgata nata nello studio di Uomini e donne tra Federico e Pamela si chiude sempre in tv ma dalla parte opposta. Il tronista più bamboccione che la De Filippi abbia mai sfornato dimostra ancora una volta la sua immaturità lasciando in malo modo la fidanzata in piena diretta, diventata ormai un ostacolo nella nuova ottica dell’isola. La verace partner con il suo solito tatto non gliele manda a dire: il teatrino della fidanzata ipergelosa decade un po’ troppo presto rispetto al progetto della Ventura di spremere per bene la veracità della Compagnucci durante tutto l’arco delle puntate. Vista la disgrazia continua nella scelta degli opinionisti quanto farebbe gola avere Maria, ammiratrice del reality della Mona, a commentare sulla poltroncina le avventure della sua creatura catodica forse più popolana?
Dopo la sciagurata scelta di Mara Venier, collezionatrice di rinnegamenti troppo frequenti negli ultimi tempi, e stranamente solo quando le cose si mettono male, stasera è la volta di Monica Setta che anche in versione serale continua a fare la cerchiobottista confusa. Garantista a fasi alterne, amica o nemica nel breve volgere di tempo di un minuto, esperta dello scoop annunciato e mai rivelato e dei tentativi di buttare tutto nel volemose bene quando capisce di aver rotto l’equilibrio di facciata e di non essersi morsa la lingua in tempo.
Palese la stizza della padrona di casa nei confronti della “collega di palinsesto”, capace di mettere in discussione la verità del programma senza rendersene conto, con tanto di risposta pronta della Ventura che senza mezzi termini repsinge le lezioni di verità dalla giornalista. Legittimo soprattutto il rimprovero per l’allusione della giornalista ad un processo a Busi per atti osceni in luogo pubblico, prontamente smentito (telefonicamente) dall’accusato, che nel frattempo è sparito anche dai titoli di testa del programma, nonostante fino a questo momento ne fosse il protagonista. La Ventura ventila probabili querele per la Setta in chiusura di puntata e continua a lottare con le unghie e con i denti per poter portare il suo poeta maledetto in puntata, per eco mediatica naturalmente, ma anche per dare una bella dimostrazione di autentica libertà di espressione.
La gara fa da contorno al ritmo vibrante di dinamiche umane che la puntata ha presentato in maniera davvero coinvolgente. L’Isola perde la sua perla più bella, quella Claudia Galanti che con la sua dote non troppo nascosta era il punto di riferimento costante delle zoomate dei cameramen. Per la seconda volta di seguito è un nip a trionfare su un vip. I naufraghi teoricamente si potranno consolare con Guenda Goria, dopo la liberazione dal villaggio dei pescatori e l’approdo sull’Isola vera e propria.
Il tanto atteso nuovo ingresso per rimpolpare il testosterone dell’isola finisce nella consueta caciarona: a sbarcare tra i cocchi è il latin lover calabrese Domenico Nesci, un incrocio tra Gattuso e Antonio Giuliani, impacchettato in mutanda tricolore, da far invidia persino a Zequila, per colpire le compagne d’avventura, dopo aver fatto sfraceli in America in un reality dedicato alla conquista delle donne. La maggior parte appena l’ha visto credeva, ma soprattutto sperava, che fosse uno scherzo. Un tentativo di compensazione un po’ troppo debole forse dopo la perdita di Luca Ward e Busi.
Al televoto Roberto Fiacchini VS Dario Nanni.
[poll id=”238″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marinella dice:
giulia...pensavo mi conoscessi abbastanza ormai (quantomeno come mari 611)...scherzo e ironizzo simpaticamente e non mi permetto di giudicare più di tanto, non mi addentro nella personalità e nelle esperienze di chi popola attualmente l'Isola nè tantomeno in qualunquistici discorsi che trattano della donna-oggetto. Non conosco proprio nessuno, non seguo il programma se non saltuariamente durante il serale e pertanto non posso che giudicare l'aspetto fisico...ma ovviamente in maniera scherzosa (e per altro stavo rispondendo esclusivamente al simpatico gas).
giulia dice:
Marinella : Però un uomo così come una donna potrebbe essere guardato anche per altro ( ammesso che Dario e Claudia manchino di sex-appeal ) , visto che non siamo interessati , per motivi diversi, e meno male, ad altro. Claudia è una bellissima ragazza, labbra o non labbra, forse la più bella dell' Isola. L'ho trovata arrogante ed aggressiva in questa settimana, ma non stupida , impostata. La sua storia personale poi mi è sembrata molto bella . Ha seguito in questi anni i fratelli più piccoli, li ha fatti studiare. Magari Ricucci le è sevito anche per questo. Ieri ho sperato che uscisse, ma non l'ho trovata così sgradevole. Dario ha lo sguardo di un ragazzo ingenuo ed entusiasta, un pò sbruffoncello come gran parte dei ragazzi della sua età , che a volte si lodano per insicurezza, ma educato, elegante, perbene. Ci lamentiamo tanto degli uomini o delle donne oggetto e poi l' unica cosa che notiamo è il loro aspetto fisico?! ,
Marinella dice:
gas ... io sono onestissima, a me non piace proprio la Galanti, preferisco Nina e Aura ... però capisco che soprattutto agli uomini possano piacere le labbra carnose benchè finte ... ma pensa a come siamo messe noi donne ... ce ne fosse uno almeno passabile... e non mi dire Dario ... che ha il sex appeal di una scarpiera! :-(
Nedda dice:
Sempre la setta parlando di lecciso-albano: "all'epoca l'isola era un grosso contenitore d'ascolti.." E ancora peggio: parlando di domenico nesci:"potrebbe essere l'inviato della prossima isola, sempre se ci sarà il prossimo anno.." e poi sorrisino. ma cosa ha preso la pillola del coraggio?! E dire che fino all'altro ieri osannava simona!
gas dice:
ahahahahah!!! ;-) W le donne, ma siate oneste! :-)
giulia dice:
hannah : Appunto! il reality non è condannato ad essere uno spettacolo disumano per motivi strumentali.
Nedda dice:
Nel frattempo la setta oggi sembra incavolata nera e mostrando documenti vari con l'intento di attestare la veridicità delle sue affermazioni, lancia continue frecciatine verso simona e verso la trasmissione, parlando anche di veridicità o meno della trasmissione..
Marinella dice:
gas...come darti torto? Ma l'invidia è inconscia eh, del tutto inconscia! ;)
hannah dice:
@ giulia: capisco la tua affermazione "non esiste un'etica televisiva ed una morale, esiste un'etica dei comportamenti dovunque vengano perpetrati": è la stessa posizione che difendevo io davanti ad alcuni elogi al comportamento di Mauro e Massimo nella casa del Grande Fratello.
gas dice:
Marinella, mi fai morire dal ridere! Noto che appartieni anche tu al nutrito gruppo di donne invidiosissime le une delle altre... :-) Definire Claudia Galanti (o una parte di essa) "davvero inguardabile" è equiparabile in assurdità solo ad affermazioni lette su questo blog alcune settimane fa relative alla bruttezza di Veronica Ciardi! Ok, la bellezza è soggettiva... ma voi donne siete oggettivamente invidiose! ;-)