Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E’ IL PROBLEMA. YOU KNOW?
di Davide Maggio
15/10/2008 - 17:20

Gay o Frocio. La quinta puntata della sesta saga dell’Isola dei Famosi ha offerto in pasto agli spettatori un acceso confronto tra Vladimir Luxuria e Rossano Rubicondi su quale sia il termine corretto, o forse il meno offensivo, per indicare un omosessuale.
Il tutto è nato da un “racconto” di Mr. Trump che parlava insieme agli altri naufraghi del coreografo che ha preparato l’isolano per il matrimonio da favola con Ivana Trump. Un coreografo “frocio”, stando alle parole di Rossano. Apriti cielo: l’appellativo ha suscitato le ire dell’onorevole transgender che, a parere di chi vi scrive, sono risultate un tantino forzate. Una presa di posizione eccessiva che puntava il dito contro l’italiano trapiantato negli States per aver usato il termine frocio/faggot (il bilinguismo regna sovrano, ormai, sull’Isola) che Luxuria riteneva offensivo per l’intera categoria dei “gay”.
Un disquisire di gay, froci e faggots culminato con le scuse, probabilmente (e forse giustamente) ipocrite, di Rossano Rubicondi che hanno messo un punto fermo alla questione che avrebbe potuto avere un pizzico di credibilità in più se Luxuria avesse preferito ad un paio di codini legati da una mutanda una mise più sobria.
Ma Luxuria è stata protagonista di altri momenti cult della quinta puntata. Al centro della scena ci sono stati i bollenti spiriti dell’ex deputato che data l’astinenza avrebbe accettato anche un pellicano o le avances del nostro Carletto per soddisfare i propri desideri sessuali. Ma non è finita qui… esilarante è stato il filmato in cui Rossano spiega nel suo immancabile slang metà italiano metà americano la sua “reality” che grazie ad un’innata mimica rende chiara ai colleghi naufraghi la natura della “realtà” definita proprio da Luxuria una bella realtà (qui il video).
Ancora… la produzione nella persona della produzione decide poi di mandare in onda un filmato un po’ piccantello che vede i naufraghi discorrere a lungo su giocattoili erotici. Belen è una maestra nel campo, Luxuria, invece, comfessa; “io col vibratore c’ho sbattutto l’ova“.
A fare da moderatrice e portare avanti la “baracca” una Simona Ventura già ribattezzata Rockfeller dai seguaci dei DM Live24.
-
Per non perdere il filo…
Dopo il ritorno in pompa magna dell’ingrediente “salva-share” di questa edizione “Valeria Marini“, passando per l’arrivo dei rinforzi (Peppe Quintale visibilmente fuori forma e una sempre florida Ela Weber, per la categoria Vip e, direttamente da Napoli, le sexy gemelle de Vivo, che i nostri lettori ribattezzano le gemelle Kascelle per la loro somiglianza con i modi di fare dell’omonima concorrente della Talpa), è arrivato uno dei momenti più attesi su queste pagine: l’esito del televoto tra Carletto, il Bidello Perfetto e la Nana Malefica.
Neanche a dirlo, a spuntarla è il nostro Carletto mentre la nana , invece è subissata dai fischi. A nulla valgono i tentativi della mamma di riabilitarla. D’altronde, come dice Simona: “Ogni sarchiapone(!) è bell a mamma soia”. Dopo il latinorum della settimana scorsa Simona sbaglia anche il napoletano.
Il consueto appuntamento con le nomination fila liscio e, pronti ad affrontare la sfida per l’eliminazione della prossima puntata, troveremo, Chiara, nominata del gruppo, e Rossano, nominato del leader Alessandro Feliù.
Ma se pensate che la nostra campagna pro-Carletto sia finita qui, vi sbagliate di grosso. Nei prossimi giorni, una nuova “raccolta fondi virtuali” per il mangiabanane dell’Isola dei Famosi 2008.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
rachele dice:
SPERO CHE FINNOCHIO ESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Marco dice:
Un'ultima cosa. Negli USA, come d'altronde in Gran Bretagna dove io risiedo, ""faggot"" è una parola talmente forte e spregievole, che molto raramente viene usata in televisione, dove di solito si preferisce dire ""The F word"" (la parola che inizia per F) o ""The N word"" quando si vuole intendere la parola ""nigger"". In Italia invece era tutto un ""frocio"" e ""faggot"" durante l'Isola...
Marta dice:
Io mi meraviglio di te Davide, ma come ti viene? Se non iniziamo dalle piccole cose, qui non solo non andiamo avanti ma REGREDIAMO. E' importante stabilire dei limiti, perchè prima ci abituiamo a considerare vecchi, froci, negri, serve, terroni come PERSONE, meglio è. E allora benvengano i termini più rispettosi (anziani, gay, neri, colf, italiani), non è ipocrisia, è allenamento al rispetto. Se il rispetto verso tutte le PERSONE, non ci viene istintivo, allora dobbiamo iniziare a educare noi stessi. Proprio dalle piccole cose. Dai termini utilizzati. Con cautela, attenzione ed educazione. Altro che dieci minuti richiederebbero queste tematiche!!!!
Marcouk76 dice:
@Davide: gay/frocio/faggot secondo te sono la stessa cosa? Immagino quindi che -come ha anche detto Luxuria- che quando parli di un disabile lo chiami ""storpio"" o una persona di colore ""negro"" Ad uno che si occupa di televisione come te, forse potra` inte
roberto dice:
Il commento più fine è stato quello dell'immarcescibile Lory del Santo che ha detto alla Senetta: ""Se non si può usare la parola frocio come si fa a raccontare le barzellette?"" E allora come dovremmo chiamare lei che si vantava, tanti anni fa, di essere stata pagata con un diamante da Kasoggi in cambio di una notte di sesso?
maxangelone dice:
Che la sceneggiata tra Luxuria e Rossana Rubicondi potesse essere facilmente evitata con un pò di buon senso siamo tutti d'accordo. Chi davvero ci irrita e spero presto termini la sua stagione all'isola e Carlo Capponi che questo blog a differenza del nostro diffende a spada tratta. Il fatto che quest'ultimo sia oggettivamente un protagonista dell'Isola di quest'anno non lo scosta dai suoi atteggiamenti irritanti . www.lavoceimpertinente.wordpress.com
Davide Maggio dice:
Personalmente ritengo che gay o frocio la sostanza non cambi. Forse e' il tono della voce a fare la differenza. O ancora, in altre situazioni, è piu' offensivo uno sguardo che un ""frocio"". Personalmente sono pro-Rossano e non mi sembrava assolutamente offensivo il modo in cui e' stato detto frocio/faggot. @ Maurizio Liberti: grazie Maurizio. Questo ""cancro"" dei lurker di DM prima o poi dev'essere debellato :-) @ Capitano Sal: canna del gas? Non penso proprio. Ritengo l'Isola la miglior produzione che ci sia in Italia. Ci sono dei difetti, ma e' normale che sia cosi'. Da un punto di vista produttivo e', a mio parere, eccellente; @ Giuseppe: personalmente ho trovato eccessivo il messaggio. Per la mise ognuno fa ciò che vuole ;-)
Gordon Gekko dice:
@Annuccia:insegni l'italiano a Marco82 ma non è che il tuo commento sia da annoverare tra i capolavori della letteratura italiana...sinceramente,senza offesa,ci ho capito molto poco.
ANnuccia dice:
Rubicondi non voleva offendere,la dolce Luxuria l'ha chiamato anche mantenuto,il problema nn è solo l'uso del vocabolo giusto ma i toni e le intenzioni.Se mi dicono :""stai zitta sei 1terrona o sei una meridional""e è lo stesso,perchè è detto con intento dispreggiativo.Vladimir ha forzaro 1pò ormai pensa di dover la paladina,e poi sembra che hai la coda di paglia. Marco82 si dice omosessuale in italiano
Giuseppe dice:
Brava Vladimir per il messsaggio che ha lanciato.Che vale a prescindere da come era la mise,no Davide?