Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E’ IL PROBLEMA. YOU KNOW?

di Davide Maggio

15/10/2008 - 17:20

ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E’ IL PROBLEMA. YOU KNOW?

Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .it

Gay o Frocio. La quinta puntata della sesta saga dell’Isola dei Famosi ha offerto in pasto agli spettatori un acceso confronto tra Vladimir Luxuria e Rossano Rubicondi su quale sia il termine corretto, o forse il meno offensivo, per indicare un omosessuale. 

Il tutto è nato da un “racconto” di Mr. Trump che parlava insieme agli altri naufraghi del coreografo che ha preparato l’isolano per il matrimonio da favola con Ivana Trump. Un coreografo “frocio”, stando alle parole di Rossano. Apriti cielo: l’appellativo ha suscitato le ire dell’onorevole transgender che, a parere di chi vi scrive, sono risultate un tantino forzate. Una presa di posizione eccessiva che puntava il dito contro l’italiano trapiantato negli States per aver usato il termine frocio/faggot (il bilinguismo regna sovrano, ormai, sull’Isola) che Luxuria riteneva offensivo per l’intera categoria dei “gay”.

Un disquisire di gay, froci e faggots culminato con le scuse, probabilmente (e forse giustamente) ipocrite, di Rossano Rubicondi che hanno messo un punto fermo alla questione che avrebbe potuto avere un pizzico di credibilità in più se Luxuria avesse preferito ad un paio di codini legati da una mutanda una mise più sobria.

Ma Luxuria è stata protagonista di altri momenti cult della quinta puntata. Al centro della scena ci sono stati i bollenti spiriti dell’ex deputato che data l’astinenza avrebbe accettato anche un pellicano o le avances del nostro Carletto per soddisfare i propri desideri sessuali. Ma non è finita qui… esilarante è stato il filmato in cui Rossano spiega nel suo immancabile slang metà italiano metà americano la sua “reality” che grazie ad un’innata mimica rende chiara ai colleghi naufraghi la natura della “realtà” definita proprio da Luxuria una bella realtà (qui il video).

Ancora… la produzione nella persona della produzione decide poi di mandare in onda un filmato un po’ piccantello che vede i naufraghi discorrere a lungo su giocattoili erotici. Belen è una maestra nel campo, Luxuria, invece, comfessa; “io col vibratore c’ho sbattutto l’ova“.

A fare da moderatrice e portare avanti la “baracca” una Simona Ventura già ribattezzata Rockfeller dai seguaci dei DM Live24.

  • Per non perdere il filo…

Dopo il ritorno in pompa magna dell’ingrediente “salva-share” di questa edizione “Valeria Marini“, passando per l’arrivo dei rinforzi (Peppe Quintale visibilmente fuori forma e una sempre florida Ela Weber, per la categoria Vip e, direttamente da Napoli, le sexy gemelle de Vivo, che i nostri lettori ribattezzano le gemelle Kascelle per la loro somiglianza con i modi di fare dell’omonima concorrente della Talpa), è arrivato uno dei momenti più attesi su queste pagine: l’esito del televoto tra Carletto, il Bidello Perfetto e la Nana Malefica.

Neanche a dirlo, a spuntarla è il nostro Carletto mentre  la nana , invece è subissata dai fischi. A nulla valgono i tentativi della mamma di riabilitarla. D’altronde, come dice Simona: “Ogni sarchiapone(!) è bell a mamma soia”. Dopo il latinorum della settimana scorsa Simona sbaglia anche il napoletano.

Il consueto appuntamento con le nomination fila liscio e, pronti ad affrontare la sfida per l’eliminazione della prossima puntata, troveremo, Chiara, nominata del gruppo, e Rossano, nominato del leader Alessandro Feliù.

Ma se pensate che la nostra campagna pro-Carletto sia finita qui, vi sbagliate di grosso. Nei prossimi giorni, una nuova “raccolta fondi virtuali” per il mangiabanane dell’Isola dei Famosi 2008.

Lascia un commento

24 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E’ IL PROBLEMA. YOU KNOW?"

  1. Capitano Sal dice:

    L'isola sempre più alla canna del gas vive di queste sceneggiate, per altro approffondite da diverse strisce quotidiane e senette varie. rai! ahi ahi ahi!

  2. Gordon Gekko dice:

    Ho sempre criticato l'atteggiamento di Vladimir Luxuria in passato perchè utilizzava la propria omosessualità in modo pacchiano per fondare il suo successo televisivo.Nonostante come parlamentare non mi sia affatto dispiaciuto (se non altro non era un pregiudicato,come altri),ho ritenuto giuste le lamentele della Gardini sulla questione riguardante l'uso del bagno delle donne.Se sei l'on.Vladimiro Guadagno è giusto che tu utilizzi il bagno degli uomini,visto che per lo Stato sei ancora un uomo.Posto questo,trovo che sia quantomeno di cattivo gusto parlare di ""frocio"" in presenza di omosessuale.Magari,se sei in confidenza con la persona,lo si può usare scherzosamente,ma altrimenti ""puzza"" di discriminazione.Non ho visto il momento in cui il fatto è accaduto e perciò non so i toni della cosa,ma non mi sembra che questo Rossano (ma chi diavolo è?) ci abbia fatto un figurone.

  3. Io sapevo la storiella della ""fontana della froge"" a Roma dove anticamente si riunivano gli omosessuali e da qua ""frocio"", anche se secondo me fa più riferimento al buco della narice. In toscano posso dirvi che si dice ""bucaiolo"" (ovviamente con la c aspirata) e prende la radice da buco :-D

  4. per precisare io lavoro con tanti amici gay!!!!!!!!!

  5. ok scusate forse mi sono dimenticato questi terminti tecnici quali omosessuale . il punto è che lo sappiamo tutti l'italia è un paese ancora razzista in molte direzione, ed i giovani usano questi termini. non è bello si sa, ma la cosa importante è farlo sapere com e ha fatto luxuria. detto ciò non ci farei una discussione in tv di 10 minuti.

  6. Maurizio Liberti dice:

    Finocchio, frocio e checca sono parole che fanno tristezza persino nei film di Natale. Non entro nel merito del programma che nemmeno guardo, ma da gay vi dico che quelle tre parole io le trovo offensive oltre ogni misura. p.s. per davide: rinnovo i complimenti per il blog, anche se raramente intervengo lo leggo quotidianamente...

  7. Veramente gay significa allegro, vivace, vivo. Il movimento omosessuale che ai tempi si autodiede l'appellativo gay lo fece proprio con spirito gioviale ad indicare la voglia di vivere con gioia e serenità un modo d'essere. Tutto qui.

  8. marco82:fatti un ripasso di italiano...e magari anche di inglese... in italiano gay si dice gay...sfoglia qualasiasi vocabolario e troverai la parola gay... ma se proprio tu volessi tradurlo in maniera opportuna dovresti utilizzare il termine omosessuale...non finocchio frocio o checca...

  9. beh io posso dire una cosa , spero non offensiva. in italiano gay come si traduce??? finocchio, frocio, checca. in inglese si dice gay, faggot corrisponde al nostro termine letterale frocio. detto che lui non lo ha detto in maniera cattiva (certo essendoci luxoria poteva evitare), forse ha ragione vladimir. comunque c'è da dire che i gay tra di loro si chiamano anche froci come la gente di colore si chiama negro tra di loro. sono punti di vista

  10. marinocicogno dice:

    vergogna! cancella questo titolo