Ora in tendenza
INTELLIGENCE: ANCHE L’ITALIA AVRA’ I SUOI AGENTI SEGRETI IN FICTION. A SETTEMBRE CON RAOUL BOVA
di Thomas Tonini
21/09/2009 - 20:00
E’ la serie più attesa dell’autunno: Intelligence – Servizi e segreti aprirà la stagione delle fiction di casa Mediaset, inaugurando allo stesso tempo il filone della spy story. Sei puntate in onda da lunedì 21 settembre su Canale5 per una delle fiction più costose della storia della produzione seriale Mediaset: dichiarati venti milioni di euro (anche se c’è chi parla di oltre 30 mln). Ma pare che l’ingente somma di denaro sia stata spesa bene, come affermano i fortunati che hanno potuto vedere le prime immagini.
I Servizi segreti targati Taodue, da sempre garanzia in termini di qualità e modernità, per la regia di Alexis Sweet, mescolano azione, spionaggio, colpi di scena e un uso delle tecnologie più avanzate per una fiction che si allontana dai canoni delle produzioni nostrane, su cui Canale5 punta il tutto per tutto per un brillante inizio d’autunno, come dimostrano i promo bombardanti di queste settimane. Se tutto questo non bastasse, un motivo in più per seguire Intelligence è dato dal personaggio chiave della storia, Raoul Bova, maestro di fascino e bravura. Di ritorno alla fiction di casa nostra (indimenticabile “Ultimo”), Bova si cimenta in un ruolo d’azione ispirato ai celebri personaggi dello spionaggio internazionale come James Bond e il protagonista di Mission impossible.
Del resto i numeri della fiction che vi riportiamo non hanno nulla da invidare alle grandi produzioni cinematografiche: 36 settimane di riprese, 500 stuntman, 5000 comparse e partecipazioni speciali, 320 location distribuite tra Italia, Tunisia, deserto dello Yemen, Romania, Svizzera e Siria, 1000 tra automobili, moto e mezzi speciali e 30 elicotteri.
Il protagonista Raoul Bova interpreta Marco Tancredi, un ex militare delle forze speciali dell’Esercito. Ritiratosi dal servizio in seguito a un grave incidente, il suo unico desiderio è ora quello di vivere in pace, ma una tragedia personale lo costringe a tornare a combattere. Intelligence porta in tv un nuovo filone per la fiction, la spy story, e un nuovo eroe da celebrare, l’agente segreto, per anni escluso dalle serie tv, a favore di medici e poliziotti.
Nel cast sono presenti anche Ana Caterina Morariu, Massimo Venturiello, Dino Abbrescia, Salvatore Lazzaro, Vincent Riotta ed Irene Ferri. Le premesse per una fiction-evento ci sono tutte: l’appuntamento con Intelligence è per settembre su Canale5, per altre news e chicche tornate a visitare DM.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zia assunta dice:
Intelligence (che titolo da sbruffoni) si scontrerà con X-factor e la miniserie di Rai1
giulia dice:
Raul Bova è una gran brava persona e questo, visto come stiamo messi è sempre un incomparabile dettaglio ma l'attore in questione è un pò sciapino, monocorde. :( Se avesse continuato a nuotare forse avremmo avuto, senza rimpianti e con qualche vantaggio, un Rosolino in più e un attore in meno.
GIEMMEGI dice:
La serie di "Ultimo" mi piacque molto. L'attore Bova è bravo e capace. Dalle premesse dell’articolo e da quanto pubblicizzato negli spot, dovrebbe essere un buon prodotto. Ammetto che la cosa mi incuriosisce molto. L’unico neo è che non vada a scontrasi con qualcosa di più interessante su Rai 1 (canale che prediligo in assoluto). Altrimenti dovrò scegliere tra quello meno farcito di pubblicità!!!
Davide Maggio dice:
@ zia assunta: ecco, forse il protagonista e' l'unica cosa che non mi esalta.
zia assunta dice:
sarà il clone di NCIS, Bova a Holliwood non l'hanno voluto e ora ce l'abbiamo sul groppone noi...........
Davide Maggio dice:
@ SunSet: ma perche'... a me piacciono molto tutti i prodotti di Taodue. Buona qualità. In questo caso, poi, le premesse sembrano ottime.
SunSet dice:
Che bello!! L'Italia si conferma sempre di piu come la patria dei peggiori telefilm e delle peggiori fiction... come sono felice!! :)
Pier dice:
Credo valga lo stesso discorso anche con "LaSceltaDiLaura". Peccato, davvero due serie ben fatte e di qualità. Speriamo almeno in altre nuove serie...
Davide Maggio dice:
@ Pier: no
Pier dice:
Sono molto curioso di vedere questa serie. Volevo chiedervi cosa si sa delle altre produzioni TAODUE: lo scorso anno si parlava di una seconda stagione di CRIMINI BIANCHI(nonostante il flop di ascolti). Ci sarà?