Ora in tendenza
“IL TRATTORE NON PARTIVA, COSI’ HO UCCISO SARAH”. ORMAI IL MISSERI SHOW E’ UN’ABITUDINE DELLA TV
di Marco Leardi
16/10/2011 - 16:59

La domenica, dopo pranzo, tutti con lo zio. Zio Michele Misseri, ovviamente. Ormai l’ex orco di Avetrana è diventato un habitué degli studi tv e delle famiglie italiane, che frequenta preferibilmente nei giorni festivi. E’ successo anche oggi, durante la puntata di Domenica Cinque. Il programma Mediaset condotto nella sua prima parte da Claudio Brachino ha nuovamente ospitato Michè, in collegamento da Bari, assieme alla giornalista Ilaria Cavo. Davanti alle telecamere si è ripetuto l‘impietoso show di ammissioni e pianti (più finti che mai!) al quale lo zio della piccola Sarah Scazzi ha ormai abituato il pubblico.
Per decenza vi risparmiamo i dettagli dell’intervista, anche perché la sostanza dei mea culpa pronunciati da Misseri la conoscerete già a memoria (per un ripassino, cliccate qui). Segnaliamo solo la motivazione addotta da Miché al suo presunto gesto omicida: “ero nervoso perché il trattore non partiva” ha detto l’uomo in diretta tv. Poi giù lacrime al pensiero di Sarah sotto terra e quello di sua figlia Sabrina e della moglie Cosima ancora in carcere nonostante siano “innocentissime“. Solito copione, solita sceneggiata paradossale. Con la tv che cerca di sondare la verità al pari degli inquirenti.
La sensazione che il Misseri show – spontaneo o artefatto che sia – abbia travalicato i limiti della decenza, si è percepita anche quest’oggi nello studio di Domenica Cinque (e nel salotto di casa di molti italiani). Significativa la reazione di Alessandra Mussolini, che ha definito “superficiale e violenta” l’intervista trasmessa. Poi ha parlato di toni “agghiaccianti“. Perplessità anche da Paolo Liguori e da Antonio Marziale dell’Osservatorio minori.
Oibò, dopo mesi ci si accorge che ascoltare Michele Misseri mentre racconta come avrebbe ucciso Sarah e si dichiara pronto a suicidarsi non è il massimo della vita. Tali deposizioni andrebbero fatte davanti ad un giudice e lontano dalle telecamere, per accertarne l’autenticità. E scannarsi in tv sul ruolo della cronaca nera in tv non risolve un fico secco: anzi, fa il gioco del cane che si morde la coda.
Con la scusa dell’ “Esclusiva” – per citare la dicitura che va di monda lanciare in sovraimpressione – il circo mediatico ci sta abituando a tutto. Anche al fatto di beccarci il Misseri penitente ogni santa domenica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













edmond dice:
schifo allo stato puro... scusatemi il termine ma non ci sono altre parole!
Claudia dice:
Buuuuuuu!!! Vergogna!!!
Claudio dice:
La domenica tutti su Rai2, basta Avetrana&co su Rai1 e Canale5
Anna Maria dice:
I giudici Cavo e Corbi stanno manipolando questo individuo senza personalità. Le due sciacalle non si sono neanche arrese alle parole di mamma Concetta che nella conferenza stampa le ha definite "squallide". Vergogna mediaset.
pippo dice:
quando mercoledì ho visto in tv che misseri si rifiutava di parlare con chi l'ha visto, ho subito pensato che ci fosse lo zampino della cavo e di tutta videonews.
luke dice:
Lo hanno tirato a lucido! Ma ormai è una star e avrà anche lui la segretaria, la parucchiera, la truccatrice, la costumista....
Phaeton dice:
Ho detto già qualcosa nell'altro post e mi scoccio anche a ripetermi, in sostanza io credo che sia un abominio questo che è andato in onda oggi a Domenica5, un'intervista in diretta a Michele Misseri solo per qualche punticino di share in più fa schifo. Detto questo, io andrei all'origine, secondo me una persona che dice certe cose, come dice Misseri deve stare o in carcere, qualora avesse colpa, o a farsi curare da qualcuno se sta dicendo delle menzogne, di sicuro non può stare in televisione, in diretta a dire di avere ucciso sua nipote. L'ipocrisia poi dilaga in questi salotti, e mi fa ancora più schifo, perchè ci scandalizziamo tutti di quello che dice ma lo invitiamo perchè dice quello. I vari Marziale, Liguori e Mussolini perchè accettano l''invito... il primo Marziale che critica questi programmi come non adatti, perchè si ritrova sempre lì? Mi sembra solo ipocrita!
comare dice:
Ma davvero ancora qualcuno guarda 'sta roba? O___O
ANTONIO1972 dice:
se tutti smettiamo di guardare questa roba,anche la tv smetterà di mandarla. io ho guardato quelli che il calcio,che insieme a real time e a qualche altra cosa sul digitale,sono le uniche cose guardabili in tv. la scelta c'è,basta farla