Ora in tendenza

MICHELE MISSERI A DOMENICA CINQUE: “SCAGIONERO’ SABRINA E COSIMA O LA FARO’ FINITA”

di Marco Leardi

02/10/2011 - 16:38

MICHELE MISSERI A DOMENICA CINQUE: “SCAGIONERO’ SABRINA E COSIMA O LA FARO’ FINITA”

Michele Misseri

Michele Misseri continua a pronunciare il suo mea culpa, ad accusarsi per l’omicidio della piccola Sarah Scazzi. L’ex orco di Avetrana, sempre più star televisiva, questo pomeriggio ha concesso un’intervista esclusiva al programma Domenica Cinque. Collegato in diretta con la giornalista Ilaria Cavo, Michè ha ribadito di aver ucciso con le proprie mani la nipote 14enne, scagionando la moglie Cosima e la figlia Sabrina, che in questo momento sono detenute con l’accusa di aver commesso il crimine. 

Mi pento di non aver lasciato nessuna traccia del delitto di Sarah. La corda l’ho buttata insieme alle scarpe nel bidone della spazzatura” ha detto Misseri su Canale5, ripercorrendo ancora una volta quelle che sarebbero state le drammatiche sequenze dell’assassinio. Nel corso dei mesi, l’uomo ha sempre sostenuto con insistenza una versione che secondo gli inquirenti sarebbe piena di contraddizioni e in parte priva di riscontri. A riguardo, zio Michele ha di recente chiesto di essere nuovamente ascoltato dai giudici, per fare chiarezza e liberare Cosima e Sabrina dalle sbarre

Anche oggi, in diretta tv, il pensiero di Misseri è andato a loro. Figure sempre presenti, martellanti nel ricordo, come un’ossessione o forse più. “Io lotterò sempre per farle scagionare, ma se non riuscirò a farle uscire, la farò finita perchè non riesco ad andare avanti così” ha dichiarato l’uomo, quasi lanciando un appello accorato. “Gli abitanti di Avetrana vogliono che io dica che sono state Sabrina e Cosima ad uccidere Sarah. Soffro per la mia famiglia perchè quella poveretta (Sarah Scazzi, ndDM) non riposerà mai in pace” ha proseguito davanti al microfono di Domenica Cinque. 

Agghindato col vestito buono della domenica, Michè ha rivolto un pensiero anche a Concetta Serrano, madre della vittima. “Anche se la madre di Sarah non mi crederà mai, sono io il colpevole, e quando Valentina mi ha detto che mi avevano prosciolto sono stato malissimo“. 

Io non ho più senso, che sto a fare qua? Prego sempre perché Sarah non venga piu’ in sogno a me, ma agli inquirenti per far capire loro la verità” ha concluso l’uomo, allundendo al rapporto onirico che ultimamente si sarebbe creato tra vittima e carnefice. In un’altra occasione Michele ha infatti dichiarato di sognare spesso la nipote che corre, che scappa “perché ha paura”. Nel garage degli orrori, ad Avetrana, ha anche costruito un piccolo altare in suo ricordo

Davanti alle telecamere va in onda un’altra puntata del Misseri show, in versione domenicale. E mentre il pubblico si domanda se quest’uomo stia mentendo o meno, il ricorso di Sarah sembra sbiadirsi sempre più. D’altronde quello non fa notizia.

Lascia un commento

24 commenti su "MICHELE MISSERI A DOMENICA CINQUE: “SCAGIONERO’ SABRINA E COSIMA O LA FARO’ FINITA”"

  1. Sottile ha rischiato di chiudere dopo 3 puntate se non avesse avuto quei morti. Chi l'ha visto dura da 21 anni. Ho sbagliato solamente a dire da sempre. Andava meglio "da parecchi anni". Confrontare l'oro con la ciccolata non si può. Confrontare un programma di servizio pubblico che ha risolto dei casi con un programma teatrale non si può. Non si può sentir dire che Sottile è onesto con un teatrino come quello. E' ingiusto per quello che ha fatto Chi l'ha Visto in questi anni per tante famiglie che cercavano parenti e che son stati trovati anche grazie alla trasmissione

  2. caro pippo76 prima affermi questo "Quindi non si capisce che involuzione abbia avuto se questa è la natura del programma da sempre", ed ora affermi questo "programma della Sciarelli che sarà cambiato sicuramente nel corso degli anni (quale programma non viene modificato dopo 21 anni di messa in onda)". quindi non sono io che mento, lo hai ammesso anche tu, che il programma è cambiato nel corso degli anni. invece sottile è stato onesto col telespettatore, perché non ha mai cambiato la natura del suo programma, brutta che sia, almeno ha il coraggiore di non cambiare e portare avanti le sue idee.

  3. A parte che quando scrivi un qualcosa è doveroso citare la fonte ( chi ha scritto quel virgolettato? Un critico televisivo? Uno spettatore? Tu? ) c'è un qualcosa che non torna nei tempi e nella tua fonte Secondo te wikipedia è fonte autorevole? Se citi Wikipedia devi mettere tutto e non omettere dei particolari: "sotto la sua conduzione (Sciarelli) il programma ha subito una notevole virata nei temi trattati: oltre alle storie di scomparsa è stato dato di nuovo un considerevole spazio alle inchieste su famosi fatti irrisolti di cronaca italiana (come il massacro del Circeo, il rapimento di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, il delitto di Simonetta Cesaroni, il caso del Mostro di Firenze, la scomparsa di Elisa Claps, l'uccisione di Ilaria Alpi, il traffico di scorie e rifiuti tossici in Calabria, le vicende della Banda della Magliana fino alla ricerca dei superlatitanti di mafia Bernardo Provenzano e Matteo Messina Denaro) arrivando grazie ad un lavoro molto efficiente fatto dai vari collaboratori della trasmissione, addirittura a fare riaprire le indagini della magistratura su certi fatti. Tale cambiamento è stato però oggetto di molte critiche da parte degli spettatori storici (notazione peraltro priva di riscontri oggettivi) della trasmissione che accusano la Sciarelli di aver tradito la funzione per cui il programma è nato ossia la ricerca di persone scomparse" ( FONTE WIKIPEDIA) NOTAZIONE PRIVA DI RISCONTRI OGGETTIVI :-D Una frase senza riscontri quella sulle critiche. Poi parliamo di un programma nato nel 1989. Non ho capito perchè si parli di involuzione del programma e non di naturale evoluzione. A differenza di Sottile, Chi l'ha visto ha risolto alcuni casi di cronaca ed è costantemente legato anche con le forze dell'ordine che han sempre considerato quel programma un valido aiuto ( basti pensare al fatto che per la scomparsa della salma di Mike, la polizia ha detto alla famiglia di fare un appello a Chi l'ha visto non da Sottile) E' impossibile paragonare il teatrino di Sottile al programma della Sciarelli che sarà cambiato sicuramente nel corso degli anni ( quale programma non viene modificato dopo 21 anni di messa in onda) ma che ha svolto una funzione IMPORTANTE per tanti casi di scomparsa di persone e di cronaca. Quale utilità sociale ha Salvo Sottile col suo programma..?

  4. E qui casca l'asino, caro pippo76, chi l'ha visto è nato nel 1989 come "programma narrante casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più mettersi in contatto con i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. A quell'epoca i casi si chiudevano col ritrovamento delle persone e venivano abbandonati inesorabilmente anche quando ad essere scoperto era solo un cadavere: indagini su eventuali delitti evadevano la sfera del programma, che si occupava solo di scomparse. A partire dal 1993, in seguito alla chiusura della trasmissione Telefono giallo di Corrado Augias, Chi l'ha visto? estese il suo campo di indagine anche a casi di delitti irrisolti o dubbi ed a inchieste di cronaca, trascurando però, in qualche misura, i casi di scomparsa. Quest'idea, fu infatti, oggetto di molte critiche da parte del pubblico tant'è che per risolvere il problema venne realizzato anche uno spin-off di Chi l'ha visto? intitolato Indagine. Successivamente si riportò il focus della trasmissione sui casi di scomparsa chiudendo Indagine. Con l'arrivo della Sciarelli, il programma ha subito una notevole virata nei temi trattati: oltre alle storie di scomparsa è stato dato di nuovo un considerevole spazio alle inchieste su famosi fatti irrisolti di cronaca italiana. Tale cambiamento è stato però oggetto di molte critiche da parte degli spettatori storici della trasmissione che accusano la Sciarelli di aver tradito la funzione per cui il programma è nato ossia la ricerca di persone scomparse, culminate con l'allontanamento volontario di alcuni collaboratori storici della trasmissione". Come vedi pippo76, l'involuzione c'è stata, perché il programma era nato con altri scopi! E con questo ti saluto.