2
settembre

QUARTO GRADO INTERVISTA MICHELE MISSERI DAVANTI ALL’ALTARINO IN RICORDO DI SARAH: “E’ MORTA QUI…”

Michele Misseri, Quarto Grado

Lacrime e preghiere nel garage degli orrori. Ad un anno dalla tragica morte di Sarah Scazzi, scomparsa il 25 agosto scorso e ritrovata senza vita un mese e mezzo dopo, zio Michele Misseri ha ricodato la nipote davanti alle telecamere. Lo ha fatto rilasciando un’intervista esclusiva alla trasmissione Quarto Grado durante la quale ha mostrato anche un altarino costruito in memoria della ragazza. Pietà e suggestione in un triste anniversario di morte. Il programma condotto da Salvo Sottile su Rete4 mostrerà le immagini durante la sua prima puntata, in onda venerdì prossimo, 9 settembre, in prima serata.

Un anno dopo la tragedia che ha cambiato la percezione mediatica della cronaca nera, le telecamere sono tornate a rovistare sul luogo del delitto (almeno stando alle contraddittorie confessioni di Misseri). E toh: ci hanno trovato proprio lui, zio Michele, l’ex orco di Avetrana che secondo gli inquirenti avrebbe agito come complice della moglie Cosima e della figlia Sabrina, accusate di omicidio. Con il volto contrito se ne sta davanti ad un altarino costruito in ricordo della piccola Sarah, proprio sul luogo dove la ragazzina sarebbe stata strangolata a morte.

Tra le taniche e le ferraglie che il pubblico ha imparato a conoscere dalla tv, ora c’è un tempietto in legno con al centro la fotografia di Sarah ritagliata da un giornale.  Tutt’attorno, altre immaginette della Madonne e di Gesù, un rosario ed un libretto di preghiere che Miché consulta a testa bassa.

L’ho fatto qui perché non me la sentivo di andare in chiesa o al cimitero. Qui è morta Sarah e qui ho fatto un altarino, non lo so se mamma Concetta mi crederà ma è la verità” dice al cronista di Quarto Grado Simone Toscano.

Lo show paradossale di Misseri continua tra lacrime ed ammissioni di colpa. L’uomo ha spiegato nuovamente come avrebbe fatto ad uccidere la nipote, riproponendo una versione lacunosa alla quale gli investigatori sembrano ormai non credere. Poi, come riporta il Corriere.it, ha raccontato:

L’altro giorno me ne stavo qui a pregare e mi sono messo paura. Sai che è successo? Io pregavo e ho visto gli occhi di Sarah che si muovevano. Mi sono messo paura e sono scappato fuori, al sole. L’ho presa come un segnale…”.

L’uomo sarebbe anche solito pregare la piccola Sarah, arrivando addirittura a chiederle il “miracolo” che gli inquirenti credano alla sua versione dei fatti. Oggi, mentre la moglie e la figlia sono detenute in custodia cautelare, le sue giornate trascorrono tra le piante da coltivare e la casa, ancora meta di (tele)guardoni che talvolta lo insultano.

Michele Misseri un anno dopo verrà mostrato venerdì prossimo da Quarto Grado, con un’intervista che aprirà un nuova stagione di notizie esclusive, di inquietanti retroscena. E, ovviamente, di “scottanti rivelazioni“.



Articoli che potrebbero interessarti


Quarto Grado Altarino Sarah Michele Misseri 4
QUARTO GRADO, SIMONE TOSCANO A DM: VI SPIEGO COM’E’ NATA L’INTERVISTA A MICHELE MISSERI DAVANTI ALL’ALTARINO


Quarto Grado, Salvo Sottile e Sabrina Scampini
QUARTO GRADO RIPARTE CON L’ALTARINO DI ZIO MICHELE. SOTTILE: I PLASTICI LI LASCIO A VESPA


Salvatore Parolisi
SALVATORE PAROLISI E MICHELE MISSERI: UN “MOSTRO” E DUE DESTINI OPPOSTI


MATRIX: MICHELE MISSERI E SABRINA
MATRIX: ‘ZIO’ MICHELE MISSERI TORNA NEL ‘GARAGE DEGLI ORRORI’. PER VINCI LE CRITICHE DEI COLLEGHI SONO FRUTTO DI “FRUSTRAZIONE PROFESSIONALE”

24 Commenti dei lettori »

1. edmond ha scritto:

2 settembre 2011 alle 21:15

no, questo è davvero troppo! non ci posso e non ci voglio credere!



2. Andre ha scritto:

2 settembre 2011 alle 21:41

Concordo con Edmond. Non per dare sempre contro ai programmi di cronaca nera, ma questa è davvero speculazione.



3. emma ha scritto:

2 settembre 2011 alle 21:54

che schifo! Che orrore! Questo è il peggior giornalismo. Sciacalli e guardoni. Non se ne può più davvero.



4. stefano ha scritto:

2 settembre 2011 alle 21:56

ma cosa dite…sottile è fiero del programma e di fare certe cose…lo ha detto pure intervistato qui..si vantava che al mare le signore gli chiedevano se parolisi è innocente…ecco questo è il fatto mica gli dicevano bel programma o complimenti..no gli cheidevano se fosse l’assassino…come al cluedo…beh caro salvo alla sciarelli queste cose non succedono..beato te!



5. pig ha scritto:

2 settembre 2011 alle 22:04

Concordo anch’io con i precedenti messaggi.Va bene tutto ma fino ad un certo punto.Questa cosa è davvero troppo.La Fam. Scazzi i 33 milioni di euro gli dovrebbe chiedere a queste trasmissioni speculative



6. Giuseppe ha scritto:

2 settembre 2011 alle 22:08

Dagli ascolti che il programma otterrà si potranno trarre conclusioni sulla maturità (e la pietà) dei telespettatori. Per chi continua a insistere con certe produzioni vale lo stesso discorso, e mi auguro, anche se non mi illudo, che il caldo estivo abbia fatto maturare la zucca di qualcuno.



7. Marco Leardi ha scritto:

2 settembre 2011 alle 22:16

Esatto Giuseppe, vedremo gli ascolti. Anche perché a parole si indignano tutti.. poi, all’indomani della messa in onda, scopriamo che le trasmissioni tanto criticate sono anche le più seguite. Qualcosa non torna.
Detto questo, ammetto di provare un certo disagio nel vedere le immagini dell’altarino di zio Michele.



8. Peppe93 ha scritto:

2 settembre 2011 alle 23:35

Che schifo si dovrebbero vergognare, Sottile sta raschiando il fondo facendo una figura pessima.



9. fabio maressa ha scritto:

3 settembre 2011 alle 00:28

che schifo ! Siamo in un punto di non ritorno. Si è persa ogni deotontologia professionale



10. Stefano ha scritto:

3 settembre 2011 alle 01:54

Peggio ancora di sciacallaggio! Questa è una forma di pornografia che specula sui dolori della povera gente! Non se ne può davvero più! Questo non è diritto all’informazione! Salvo sottile mi è scaduto!!! Sembrava un professionista diverso e invece e uno dei tanti fautori della DIS-informazione italiana.



11. linok ha scritto:

3 settembre 2011 alle 02:26

“in esclusiva a quarto grado la cella di cosima e sabrina e l’intervista alle due MATRIARCHE di casa Misseri”

tanto tra un pò ci manca solo questa…



12. ester ha scritto:

3 settembre 2011 alle 07:36

E poi dicono che il delitto non paga…..
dare spazio e probabilmente soldi a quest’essere infimo è davvero troppo, provo schifo e rabbia alla sua sola vista e cambio immediatamente canale
Trovo inoltre imbarazzante e di pessimo gusto l’ostinazione dei giornalisti di continuare a chiamarlo “zio”…. Basta, per pietà



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 settembre 2011 alle 10:03

aumentiamo lo stipendo al conduttore…. forzaaaaaa!



14. Nina ha scritto:

3 settembre 2011 alle 10:46

Brava Ester! Anche io lo dico da tempo. Tra l’altro c’è anche la forzatura di “mamma Cosima” e “mamma Concetta” non so se è un fatto dialettale della Puglia dalle mie parti non si usa. Pare che i giornalisti vogliano a tutti costi far sembrare familiari questi personaggi.
PS: Redazione se vi capita a tiro qualche giornalista Tv o carta stampata potreste chiedergli il perchè di tutto ciò?



15. mocjso ha scritto:

3 settembre 2011 alle 11:51

una sola parola: BASTA.



16. nicol ha scritto:

3 settembre 2011 alle 12:00

sono d’accordo con coloro che hanno condannato quarto grado che vuole a tutti i costi sostituirsi a chi l’ha visto ma non c’è storia….



17. Nina ha scritto:

3 settembre 2011 alle 12:11

@Nicol: perchè sempre queste contrapposizioni da tifosi? Anche la Sciarelli ha fatto le sue belle porcherie ma questo non giustifica certo Sottile & C.



18. iuventina92 ha scritto:

3 settembre 2011 alle 12:19

ma il rispetto per la memoria di questa povera ragazza e della sua famiglia, dov’é???



19. Zoro ha scritto:

3 settembre 2011 alle 12:48

alè nuova stagione di sciacallaggio sta per iniziare!



20. gay30 ha scritto:

3 settembre 2011 alle 15:06

quell’altarino fa davvero impressione…
però alle stesso tempo vorrei proprio vedere quante tra tutte le persone che criticano, poi uno sguardo (indignato)a quarto grado ce lo buttano lo stesso……



21. Anna Maria ha scritto:

4 settembre 2011 alle 00:03

Che vergogna. Spero che nessuno guardi questa ennesima profanazione alla memoria di una bambina che è stata assassinata brutalmente da una famiglia di bestie immonde. Invece di pagare i Misseri per il reality (preparato a tavolino da scrivane senza scrupoli) costruite un ospedale in Africa. Mi dispiace molto per Sottile ma ha avuto una grossa caduta di stile. Salvo dovresti ascoltare meno i consigli di gente senza scrupoli e che è già abbondantemente segnata dallo sciacallaggio.



22. dada ha scritto:

6 settembre 2011 alle 22:50

ma non è possibile che questo schifo venga trasmesso in tv a qualsiasi ora del giorno ma questi giornalisti una coscienza c è l hanno hanno dimenticato che è morta una bambina di 15 anni solo per il maledetto ascolto televisivo ma se era un loro parente non credo che si comportavano cosi



23. (((CINEMAeVIAGGI)) ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:43

Una sola parola: vergogna!



24. fra ha scritto:

10 settembre 2011 alle 10:06

no,io non credo che ci sia qualcosa di vergognoso o morboso,al contrario,penso che questi siano dei documenti importanti che mettono ancora in luce, dopo un anno, dettagli per niente superflui.
chi dice basta,che non se ne può più è, secondo me,semplicemente stanco di sentirne parlare,ma,purtroppo,certe cose accadono e non si può chiudere un occhio e dimenticare.
Per me questa è pura informazione,perchè il mondo non è tutto rose e fiori!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.