Ora in tendenza
I VERTICI DEL PDL CONTRO VINCI E DEL DEBBIO. PRESSING SU BERLUSCONI PER FARLI ‘SALTARE’?
di Marco Leardi
17/10/2012 - 12:15

Pronto, chi parla?! Smessi i panni del Premier, pare che Silvio Berlusconi abbia trovato impiego come centralinista. Da qualche settimana, infatti, il telefono del Cav sarebbe tempestato di chiamate da parte di alcuni esponenti del Pdl, infuriati per il trattamento che avrebbero riservato loro da un paio di giornalisti tv. Il bello è che, stavolta, Santoro e Floris non c’entrano. Le ire del partito si sarebbero piuttosto concentrate su Paolo Del Debbio ed Alessio Vinci, rei di aver bistrattato i vertici del centrodestra nei loro rispettivi programmi.
A riportare l’indiscrezione è Il Giornale, che solitamente sul Pdl ci prende. Secondo il quotidiano, Berlusconi avrebbe ricevuto reclami sui conduttori di Quinta Colonna e Domenica Live “con la richiesta esplicita di far saltare i due programmi“. Per alcuni esponenti del centrodestra, il talk show di Paolo Del Debbio – premiato dagli ascolti – avrebbe cavalcato troppo l’antipolitica, indugiando sulle magagne del Laziogate e sulle imprese di Fiorito. Non solo: qualcuno si sarebbe lamentato anche per un invito in studio a Nunzia De Girolamo, che aveva definito Matteo Renzi preferibile a La Russa e Gasparri.
Come detto, nel tritacarne pidiellino ci sarebbe finito anche Alessio Vinci con Domenica Live. Al suo debutto, il programma di Canale5 ospitò un’intervista a Carlo De Romanis, il Consigliere Regionale oggi noto per le sue feste in maschera, e alla prorompente Nicole Minetti. Due personaggi ritenuti forse poco adatti a rappresentare al meglio il partito. Nella scorsa puntata, inoltre, Alessio Vinci alzò i toni del dibattito e bisticciò in diretta con Roberto Formigoni, che lo definì un “comiziante da strapazzo” e lo minacciò di querela.
Di fronte al “fuoco amico” dei programmi Mediaset in questione, i vertici del partito avrebbero interpellato direttamente Sua Emittenza Berlusconi, che avrebbe sfoderato le sue migliori qualità retoriche per acquietare gli animi. Il Cavaliere, infatti, avrà valutato non solo gli aspetti politici della faccenda, ma anche e soprattutto quelli televisivi legati agli interessi del Biscione (e dei suoi ascolti).
E meno male che, di recente, lo stesso Paolo Del Debbio aveva accolto favorevolmente la decisione dell’ex premier di non ricandidarsi. In particolare, riferendosi all’informazione in Mediaset, egli aveva detto: “Senza Berlusconi sei più libero e più tranquillo“. Sicuro?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
P dice:
Del Debbio fa su Rete4 un BUON PROGRAMMA in cui non si insulta nessuno: almeno Del Debbio ha avuto la DECENZA di non dire le stupidità che invece ha detto Formigli su La7 contro Grillo ("è il servo della Trilaterale", "dietro di lui c'è il Bildberg", "Casaleggio è la causa dei mali dell'Italia" e altre loccate di questo genere) qualche settimana fa. Comunque, il PDL che protesta contro Del Debbio e Vinci - aiutatemi voi commentatori (Pippo76 in testa) di sinistra - è lo stesso PDL che ha nominato Lorenza Lei a DG Rai, la quale nel giugno 2011 (al momento del rinnovo contrattuale) ha dato un aumento di stipendio del DIECI PERCENTO ad un certo FLORIS - lo stesso Floris che il PDL ha sempre osteggiato - senza batter ciglio? Quindi il PDL si lamenta di Mediaset dopo aver consentito ai comunisti di aprire Ballarò nel 2002, ovvero durante il Governo Berlusconi II da loro sostenuto? Chi mi sa rispondere...?
MisterGrr dice:
A me viene da ridere!
speaker dice:
mi fa sorridere questa notizia (se veritiera). Figurarsi, vinci e del debbio che giornalisti eversivi e graffianti. aaaaahhhhhhh Mi vien da ridere.
Lucas dice:
Premesso che domenica live fa schifo, il comportamento di questi politici è SCANDALOSO. Poi ci si chiede xke l'informazione Mediaset fa schifo, non è credibile e non viene premiata sotto il di punto di vista degli ascolti. Troppo facile avere solo l'informazione di toti. Schifato. Consiglio a questi, si fa per dire, politici di preoccuparsi dei veri problemi d'Italia, non dei giornalisti televisivi. Solo in italia succedono queste cose... Mah...
matteo quaglia dice:
poi si chiedono perche' crollano nei sondaggi , ma dopo tutti gli scandali che sono venuti fuori in tutta la politica non hanno un minimo di vergogna e di buon senso di non far minchiate?? no , devono scendere sempre piu' in basso??
Pippo76 dice:
Sostituire Vinci era una scelta sensata ma da molto tempo visto che non ha mai fatto ascolti e non è mai stato seguito dal pubblico. Del Debbio qualche risultato l'ha portato a casa. Certo che se poi vogliono mettere Minzolini..........
mugnezz dice:
ma pechè !!! davvero pensano di essere intoccabili solo perchè berlusconi è il proprietario delle reti ?!? bè allora sono prorpio degli stolti !!!
fafner dice:
Gli uomini del Pdl non riconoscono la voce del padrone: davvero pensano che Del Debbio e Vinci facciano cose senza l'approvazione di Berlusconi e della sacra famiglia? Sono davvero dei politici di razza se non si sono accorti che Berlusconi vuole sbarazzarsi del Pdl e rinvigorirsi con un po' di populismo televisivo.
Peppe93 dice:
Che dire siamo alle solite... appena si toccano i politici tutto può esplodere.Questa è l'Italia!
fabio dice:
Io sono rimasto basito quando l'innominabile voleva un certo cantante a sanremo e telefona in rai o forse chiamava mazza che poi obbligava la carlucci di prendere una signorina per ballando!