Ora in tendenza
GIANCARLO SCHERI: ECCO CHI E’ IL NUOVO DIRETTORE DI CANALE 5
di Mattia Buonocore
21/12/2012 - 17:29

Dal primo gennaio si insedierà al vertice di Canale 5 prendendo il posto di Massimo Donelli. Scopriamo allora chi è Giancarlo Scheri, stando alle informazioni riportate sul sito Mediaset.
Ha 49 anni, è sposato e ha due figli. Si laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e consegue il Master di Publitalia ’80 in Comunicazione d’Impresa. Nel 1987 comincia a lavorare in televisione. Il primo contratto è con la Rai, come programmista regista per la trasmissione di cronaca e attualità “Il filo di Arianna,” con l’incarico di redattore e inviato. Nel 1991 passa al gruppo Mediaset.
Da allora ha ideato, curato e prodotto la realizzazione di molte trasmissioni per Canale 5, Italia 1 e Retequattro, come 2000-fatti e personaggi, Padre Pio – le prove della santità, Speciale Kosovo, Persiane chiuse, I tre tenori, Ciao Corrado, le trasmissioni di Pippo Baudo e Mike Bongiorno, Fuego, Planet, Village, Angeli, Festivalbar e Ciak Junior. Con Cristina Parodi lavora a Stirpe Reale e produce il contenitore della domenica pomeriggio, Buona Domenica.
E’ docente di “Strategie di posizionamento e consumo dei prodotti mediali” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2001 assume l’incarico di Direttore di Retequattro, da luglio 2007 diventa Direttore Fiction Mediaset fino all’arrivo, a partire dal primo gennaio 2013, a Canale 5.
In un’intervista a Qui Mediaset il neo Direttore dell’ammiraglia di Cologno confessa che è stato Leonardo Pasquinelli, attuale Executive Vice President di Endemol, il primo a credere in lui sul lavoro e spiega che secondo la sua opinione fare televisione significa raccontare delle belle storie.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Decio LUCANO dice:
AUGURI A FEDELE CONFALONIERI PER I SUOI 80 ANNI, MA CONSIDERATA LA SUA BRAVURA NEL SUONARE MUSICA CLASSICA AL PIANOFORTE, SAREBBE COSA BUONA CHE CANALE 5 METTESSE IN ONDA PROGRAMMI DI MUSICA CLASSICA. E' DISDICEVOLE CHE UNA RETE COSI' IMPORTANTE NON CONSIDERI QUESTO ASPETTO DELLA CULTURA CHE DIVENTA ANCHE INFORMAZIONE PER I GIOVANI . DECIO LUCANO
francesca dice:
io chiedo solo una cosa invece di fare sempre e solo il segreto ogni giorno e ad ogni orario ; se è possibile almeno un giorno alla settimana rimettere nen palinsesto cherry season grazie
Fiò dice:
Speriamo che riesca a rilanciare il mio (ex?) canale preferito...
amazing1972 dice:
scheri a rete4 fu chiamato per attirare un taget maschile e anziano,ovvio che non avrebbe messo telenovele. il target di canale5 è diverso,quindi farà scelte diverse. a parte poi, che a giudicare dagli anni di donelli,il direttore a mediaset conta ben poco
rosa dice:
direttore della 5 questa e' bella la 5 nasce ome rete al femminile con soap e telefilm e film romantici con scheri diventerebbe iris gia quando fu invitato a tv talk per parlare di rete 4 e del suo palinsesto di quegli anni quando video in video la telenovela messicana emeralda fece una faccia schifata anche se poi non e che ci fosse chssa cosa sulla 5