Ora in tendenza
GERRY SCOTTI “AFFILATO” E SODDISFATTO DEL SUO “IO CANTO”. PRESTO GIUDICE DI ITALIA’S GOT TALENT, SOGNANDO SANREMO
di Pasquale Orlando
02/02/2010 - 12:39

E’ un fiume in piena Mr. Scotti. I modi di fare sono sempre pacati e garbati, ma l’aspetto pacioso non deve ingannare: lo zio Gerry la televisione la sa fare e la capisce, e anche lui all’occorenza tira le sue “stilettate” a sfavor di avversario. L’occasione è la vittoria di misura del suo Io canto su Ballando con le stelle, e in un’intervista a Il Giornale Scotti fa un po’ il punto su questa tortuosa avventura canterina e si candida ad essere prepotentemente uno dei volti televisivi più ricorrenti dei prossimi mesi.
Per quanto riguarda “Io canto” lo Scotti-pensiero è affilato. Certificato che il baby talent show è una trasposizione nitida del format di Ti lascio una canzone, una differenza c’è ed è proprio lui: “Penso che in poche puntate una differenza si sia rivelata: il conduttore che da un’impronta diversa. E poi faccio tv da 26 anni, credete che non abbia valutato i pro e i contro? I primi mi sembravano più validi“. Scotti afferma inoltre che il suo è uno spettacolo fatto con i bambini e per i bambini, che non è una fabbrica di illusioni “come accade in molti reality e talent show” (se poi qualche suo cantante si candida al prossimo Sanremo, sarà ovviamente tutto frutto della casualità) e che la televisione più in generale dovrebbe stare attenta ai contenuti trasmessi in orari di fascia protetta (compresi quelli delle osannate “Iene” di Italia 1), perchè sono proprio quelli gli esempi più deleteri per i piccoli che stanno davanti lo schermo.
Insomma Gerry ha abbandonato ogni timore reverenziale, e il low profile iniziale ha ceduto il posto ad una convinta sicurezza di aver fatto la scelta giusta. Confermato con ogni probabilità a metà aprile il suo ritorno come giudice di Italia’s got talent, Scotti si sente inoltre maturo anche per approdare sul palco dell’Ariston (Mediaset permettendo). “Fare nuovamente le scarpe alla Clerici” quindi? Non proprio, però gli piacerebbe del resto a lui “è sempre piaciuto presentare show musicali“.
Da definire infine il suo impegno sul fronte delle fiction. Belen Rodriguez, già scritturata per la fiction “Famiglia italiana” (titolo provvisorio della nuova serie della Taodue presto in produzione) si era lasciata sfuggire proprio il nome di Scotti come futuro collega di lavoro, ma il conduttore glissa: “Mi piacerebbe molto fare fiction… Però è molto impegnativo e lo potrei fare solo se Mediaset mi concedesse una stagione sabbatica, lasciando a qualcun altro la conduzione del Milionario, ma la vedo dura...”. Insomma staremo a vedere; speriamo solo che nel frattempo che lo zio Gerry non diventi troppo cinico e tagliente: il ruolo non gli si addice.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luca dice:
questa e' una tua opinione.
Francesco dice:
@Davide Maggio: "Ma non credo che Scotti rifiuterebbe mai il palco dell’Ariston. Per un conduttore, quello e’ spesso un traguardo." Esatto. Era quello che volevo dire: non che non gli piacerebbe, ma che sa che è ancora al di là della sua portata (almeno spero, altrimenti vuol dire che s'è davvero montato la testa).
Davide Maggio dice:
@ Francesco: beh, dire che Scotti non e' all'altezza non mi sembra giusto ne' tanto meno vero.
IL MIO REALITY (Fulvio) dice:
Presuntuoso e finto. E' bravo solo a mettersi al timone di programmi fotocopia o già collaudati da altri conduttori. Dal milionario in poi, che ormai ha quasi 10 anni, non ha più dimostrato di sapersi inventare un programma ORIGINALE e di SUCCESSO. Più modestia caro zio Gerry, please
Andrea 80 dice:
Pallone gonfiato, ipocrita e finto buonista: ecco come vedo Gerry Scotti. Oramai crede di essere il Dio supremo della tv, specie poi dopo aver fatto buoni ascolti con il programma rubato alla Clerici, ma vergognati invece di gongolare!!!!
luca dice:
scotty scendi dal piedistallo fai pena ti ho cocosciuto sei finto arrogante montato e scialbo.l unica cosa che puoi fare e' copiare i programmi di successo di altri.nasconditi
gioelisa dice:
Questa settimana a Milano si stanno tenendo i provini x Italia's got talent
franco dice:
Secondo me si è montato la testa solo dopo un sabato vinto contro Milly (con un programma traslato e copiato dai raiuno poi), infatti lo scorso anno con gli ascolti che faceva la corrida non lo cag....nessuno. E se a raiuno per il festival pensano a Gerry sono messi male...perchè? ci sono tanti conduttori più freschi e che in rai meriterebbero: Conti, Fazio, Amadeus solo per fare degli esempi. A proposito di Sanremo: davide hai letto le dichiarazioni di Morgan...se la prende con la cattiva de filippi...ci farai un post?
Davide Maggio dice:
@ Francesco: penso anhce io che le ragioni risiedano in quello che hai detto. Ma non credo che Scotti rifiuterebbe mai il palco dell'Ariston. Per un conduttore, quello e' spesso un traguardo.
Francesco dice:
Non credo che Scotti punti davvero a Sanremo. Penso l'abbia detto solo per far crepare la Clerici di rabbia, dopo lo sfogo di lei nei giorni scorsi.
MAX 69 dice:
Anche se rischia la sovraesposizione, vedo bene Gerry alla conduzione di Sanremo, ma dovrebbero rinnovare il "parco cantanti Big"...ma da quel punto di vista la vedo dura, perchè..SANREMO E' SANREMO! Ora però non ditemi che anche Gerry dovrebbe lasciare spazio ai giovani, altrimenti qui dovrebbero andare tutti a casa. Pensavo, perchè non riabilitare ex giovani conduttori come Corrado Tedeschi, elegante, pacato, con una sottile ironia che lo contraddistingueva? (indimenticabile la sua conduzione di Doppio Slalom o Il gioco delle coppie)...Sono troppo antico? :-(